L’app Playstation non funziona? Prova queste 8 correzioni

Sony ha creato una versione per app mobile della sua rete PlayStation. Tuttavia, è un po ‘approssimativo, quindi ti stiamo insegnando come riparare l’app PS che non funziona.

Se stai leggendo questo articolo, significa che hai difficoltà ad accedere all’app sui tuoi dispositivi. Ci sono varie possibili cause. Spesso, però, è dovuto alla cache del tuo smartphone , Internet lento o software obsoleto.

Potrebbero esserci ulteriori problemi di fondo che stiamo esplorando. Il nostro obiettivo è far funzionare di nuovo la tua app PlayStation senza problemi.

Se volete continuare a leggere questo post su "[page_title]" cliccate sul pulsante "Mostra tutti" e potrete leggere il resto del contenuto gratuitamente. ebstomasborba.pt è un sito specializzato in Tecnologia, Notizie, Giochi e molti altri argomenti che potrebbero interessarvi. Se desiderate leggere altre informazioni simili a [page_title], continuate a navigare sul web e iscrivetevi alle notifiche del blog per non perdere le ultime novità.

Seguir leyendo


Perché la mia app PS non funziona?

Analizziamo i vari problemi che potresti riscontrare quando l’app non si avvia o si arresta in modo anomalo:

  • Il tuo dispositivo non è aggiornato: un telefono Android o iOS obsoleto potrebbe non eseguire correttamente le sue app o ricevere gli aggiornamenti delle app di cui ha bisogno.
  • La cache del dispositivo presenta problemi: la cache memorizza le informazioni che il telefono potrebbe utilizzare in futuro. Rende i dispositivi più veloci ma può anche diventare un ostacolo se lo spazio di archiviazione diventa troppo grande. In particolare, i problemi di cache possono memorizzare informazioni danneggiate sull’app PS.
  • Il server PSN è inattivo: non è comune, ma a volte Sony disattiva il server per manutenzione. Altri, il server sta soffrendo problemi. In nessuno di questi casi, la tua app non funzionerà. Puoi controllare lo stato del server se non si sta caricando.
  • Il tuo telefono è quasi pieno: la dimensione del download dell’app PS è di circa 76 MB, quindi non è molto. Tutte le app funzioneranno lentamente quando la memoria di uno smartphone è quasi piena.
  • Connessione Internet lenta: l’app PS potrebbe non caricarsi se la tua connessione Internet è lenta. Allo stesso modo, può caricare solo una parte della sua schermata iniziale dopo pochi minuti.
  • L’app richiede un aggiornamento: Sony distribuisce spesso aggiornamenti per l’app. Questo diventa un problema se la tua connessione Internet è lenta o inaffidabile. In particolare, il tuo telefono potrebbe non riconoscere automaticamente la necessità di un’app. Allo stesso modo, il download dell’aggiornamento dallo store potrebbe richiedere troppo tempo.

Come risolvere l’app PS che non funziona?

L’app PS è un pratico software complementare per i giocatori PlayStation. Ti consente di navigare nel negozio, acquistare, scaricare e avviare giochi da remoto, chattare con i tuoi amici e altro ancora.

È disponibile gratuitamente su qualsiasi dispositivo iOS o Android ed è abbastanza comune usarlo al giorno d’oggi.

Tuttavia, la risoluzione dei problemi delle app non è così comune come dovrebbe essere. Non ci sono molte informazioni sull’argomento e gli utenti sono attivamente alla ricerca di informazioni.

Ecco l’elenco delle 8 correzioni che puoi provare.

Controlla lo stato del server PSN

Prima di ogni altra cosa, controlla lo stato del server PSN. Ti impedirebbe di apportare modifiche non necessarie sul tuo dispositivo.

Puoi visitare la pagina di stato del server ufficiale di PlayStation e vedere se è attivo. Se è inattivo, lo vedrai sullo schermo e dovresti aspettare fino a quando Sony risolve il problema.

Riavvia il tuo dispositivo

Spesso si verificano problemi con l’App Store o il Play Store e si verificano dopo l’aggiornamento di Android o iOS. Dopo un aggiornamento di sistema, il dispositivo potrebbe dover aggiornare ulteriormente le app, ma un bug potrebbe impedire che ciò accada.

Il motivo è che un sistema operativo aggiornato potrebbe ostacolare i tuoi dati di accesso al rispettivo negozio. Quindi, la soluzione è riavviare lo smartphone e quindi aprire l’App Store o il Play Store per verificare la presenza di aggiornamenti.

Ora, per gli utenti Android, ecco come riavviare lo smartphone o il tablet:

  1. Tieni premuto il pulsante di accensione finché non viene visualizzato il menu di accensione
  2. Seleziona Riavvia

Gli utenti iOS possono farlo:

  1. Accedi al tocco assistito
  2. Seleziona dispositivo
  3. Seleziona Altro
  4. Seleziona Riavvia

Controlla gli aggiornamenti sull’App Store o sul Play Store

Dopo aver riavviato il dispositivo, puoi verificare manualmente la disponibilità di aggiornamenti nel rispettivo store. Funziona in modo simile su entrambi i sistemi operativi. Basta cercare “PS Store” nella barra di ricerca e aprire la pagina dell’app.

Quindi, la pagina dovrebbe dirti se l’app ha un aggiornamento disponibile: scaricalo. Altrimenti, ti chiederà solo di aprire l’app.

Tuttavia, esiste un metodo alternativo per aggiornare le app. Su Android, ecco i passaggi:

  1. Vai al Play Store.
  2. Scheda il tuo profilo.
  3. Seleziona Gestisci app e dispositivo .
  4. Seleziona Aggiornamenti disponibili .
  5. Seleziona Aggiorna tutto . In alternativa, trova PS App nell’elenco e aggiornala.

Allo stesso modo, gli utenti iOS possono seguire questi passaggi:

  1. Apri l’App Store
  2. Seleziona il tuo profilo nell’angolo in alto a destra
  3. Trova PlayStation App nell’elenco e seleziona Aggiorna . Se non è disponibile alcun aggiornamento, non verrà visualizzato nell’elenco.

Cancella i dati della cache dell’app PS su Android

Bug e glitch casuali potrebbero causare errori nell’app PS. Questo è particolare nei dispositivi Android.

  1. Individua l’app PlayStation nel menu.
  2. Tieni premuta l’app per visualizzare un menu a comparsa.
  3. Seleziona Informazioni sull’app.
  4. Seleziona Cancella dati.

Dopo aver cancellato i dati, riavviare l’applicazione.

Aggiorna il tuo dispositivo

Puoi provare ad aggiornare il dispositivo mobile quando l’app PS non funziona. Potrebbe risolvere bug casuali nel software di sistema.

Gli utenti Android possono seguire questi passaggi:

  1. Vai alle impostazioni
  2. Selezionare Informazioni sul telefono o Informazioni su
  3. Scheda la tua versione di Android
  4. Scheda Controlla aggiornamenti o premi Scarica e aggiorna

Gli utenti iOS possono aggiornare i propri dispositivi in ​​questo modo:

  1. Vai alle impostazioni .
  2. Seleziona Generale .
  3. Seleziona Aggiornamento software. Il sistema controllerà gli aggiornamenti disponibili.
  4. Se è disponibile un aggiornamento, seleziona Scarica e installa .

Reinstalla l’app PS

Se tutte le app tranne l’app PS funzionano sul tuo dispositivo, puoi provare a reinstallare il software. Il motivo è che i suoi file di installazione potrebbero essere danneggiati.

Su Android, ecco cosa puoi fare:

  1. Individua l’app PlayStation nel menu.
  2. Tieni premuta l’icona dell’app finché non viene visualizzato il menu a comparsa.
  3. Scheda “Disinstalla” per eliminare.
  4. Scarica nuovamente l’app dal Play Store,

Su iOS, ecco i passaggi:

  1. Trova l’app PS nel menu principale.
  2. Tieni premuta l’app finché non viene visualizzato un menu.
  3. Scheda Rimuovi app .
  4. Scarica di nuovo l’app dall’App Store

Dopo aver scaricato nuovamente l’app, prova ad aprirla di nuovo.

Libera spazio sul tuo smartphone

Come ho detto sopra, lo spazio di archiviazione completo potrebbe impedire il corretto funzionamento delle tue app. Lascio a te il processo, poiché puoi eliminare foto, video e app che non desideri più sul tuo smartphone.

Su Android, puoi controllare a fondo tutte le sue cartelle e il sistema memorizza i media che hai scaricato da Facebook e WhatsApp.

Controlla la tua rete

Infine, l’app PS potrebbe non funzionare perché Internet è instabile o lento . Non c’è molto che tu possa fare al riguardo, ma ecco alcuni suggerimenti:

  • Puoi provare su un altro WiFi, magari a casa di un amico o di un familiare
  • Puoi provare con i tuoi dati piuttosto che con il WiFi
  • Puoi cambiare il tuo ISP
  • Puoi testare la velocità della tua rete.