L’app Audible non funziona? Ecco come risolverlo

Ascoltare gli audiolibri su Audible è sempre un’esperienza piacevole. Ma non è lo stesso quando gli audiolibri non vengono riprodotti o l’app Audible continua a bloccarsi. Potresti dover affrontare tali problemi a causa di una cattiva connessione a Internet o di una cache danneggiata. Fortunatamente, ci sono alcune semplici soluzioni.

Quindi, abbiamo compilato tutte le possibili cause e correzioni per l’app Audible che non funziona.

Sommario

Se volete continuare a leggere questo post su "[page_title]" cliccate sul pulsante "Mostra tutti" e potrete leggere il resto del contenuto gratuitamente. ebstomasborba.pt è un sito specializzato in Tecnologia, Notizie, Giochi e molti altri argomenti che potrebbero interessarvi. Se desiderate leggere altre informazioni simili a [page_title], continuate a navigare sul web e iscrivetevi alle notifiche del blog per non perdere le ultime novità.

Seguir leyendo


Perché la mia app Audible non funziona?

L’app Audible non funzionerà se il server Audible è inattivo o in manutenzione. In tal caso, non hai altra scelta che aspettare che il server sia online.

Tuttavia, questo non è l’unico motivo per cui l’app Audible non funziona. Potresti dover affrontare questo problema a causa di altri motivi come:

  • Cattiva connessione internet
  • Restrizione geografica
  • Accumulo di cache

Come correggere l’app Audible che non funziona

Prova a riavviare l’app se non l’hai già fatto. Inoltre, prova a uscire dal tuo account e ad accedere nuovamente. Ma questo potrebbe non funzionare sempre. Quindi, abbiamo compilato una serie di correzioni per Android, iOS e Windows.

Cancella cache

I dati memorizzati nella cache vengono archiviati per migliorare l’esperienza dell’utente. Tuttavia, a volte la versione memorizzata nella cache dei dati e i dati più recenti potrebbero non corrispondere e ciò crea conflitti. Questo fa sì che l’app si comporti male. Svuotare la cache di solito risolve questi problemi. Ecco come puoi cancellare la cache dell’app su un Android:

  1. Apri l’app Impostazioni
  2. Seleziona Gestione app . Questo potrebbe avere un nome diverso a seconda del produttore del telefono.
  3. Tocca su Altre app .
  4. Trova l’app Audible e selezionala.
  5. Tocca Forza arresto .
  6. Ora seleziona Archiviazione .
  7. Tocca Cancella dati .

Non è possibile cancellare la cache dell’app su un dispositivo iOS. Quindi, dovrai reinstallare l’app se usi iOS.

Scarica nuovamente gli audiolibri

L’eliminazione degli audiolibri non li cancellerà dalla tua libreria. Ciò significa che continuerai a possedere i libri che hai acquistato anche se li elimini. Se riscontri problemi nell’aprire gli audiolibri, puoi eliminarli e scaricarli di nuovo. Per fare questo,

  1. Apri l’app Audible.
  2. Tocca la scheda “La mia libreria”.
  3. Tocca l’opzione “Elimina”.
  4. Un segno rosso apparirà accanto agli audiolibri. Toccalo per eliminare i libri.

Ora puoi scaricare di nuovo i libri.

Controlla data e ora

Alcune app non funzionano quando la data e l’ora del tuo dispositivo non sono corrette. Per correggere la data e l’ora su Android, puoi seguire questo:

Su Android

  1. Apri l’app Impostazioni.
  2. Vai a Gestione generale .
    .
  3. Seleziona Data e ora .
  4. Tocca Data e ora automatiche .

Su iOS

  1. Apri l’app Impostazioni.
  2. Tocca Generale > Data e ora .
  3. Attiva Imposta automaticamente .

Aggiorna Audible

L’app Audible potrebbe riscontrare problemi perché è obsoleta. L’aggiornamento dell’app di solito risolve un’app che si comporta in modo anomalo. Per aggiornare un’app su Android e iOS, procedi nel seguente modo:

Su Android

  1. Apri Google Playstore.
  2. Cerca Audible.
  3. Se è presente un’opzione “Aggiorna”, toccala.

Su iOS

  1. Apri l’App Store
  2. Seleziona la scheda di ricerca in basso a destra.
  3. Cerca Audible.
  4. Se è disponibile un aggiornamento, vedrai un’opzione Aggiorna. Tocca Aggiorna.

Reinstallare l’app

La reinstallazione dell’app crea nuovi file dell’app nel telefono. Per disinstallare Audible, tocca e tieni premuta l’icona dell’app Audible sulla schermata iniziale. Su Android, tocca Disinstalla. Su iOS, tocca il piccolo pulsante a forma di croce.

Dopo aver disinstallato l’app, vai su Playstore/Appstore e installa di nuovo Audible.

Aggiorna il tuo dispositivo

L’utilizzo di un sistema operativo obsoleto può essere difettoso e rendere il dispositivo vulnerabile a malware e virus. L’aggiornamento del tuo sistema operativo corregge i bug e le falle di sicurezza nel sistema. Quindi, è meglio se utilizzi l’ultimo software fornito per il tuo dispositivo. Controlla se sono disponibili aggiornamenti software e installali.

Su Android

  1. Apri l’app Impostazioni.
  2. Scorri fino in fondo e tocca Aggiornamento software .
  3. Tocca Controlla aggiornamenti .
  4. Tocca Installa ora e segui le istruzioni sullo schermo.

Su iOS

  1. Apri l’app Impostazioni.
  2. Tocca Generale e seleziona Aggiornamento software .
  3. Il dispositivo verificherà la presenza di aggiornamenti e installerà gli eventuali aggiornamenti disponibili.

Usa una VPN

Audible a volte può smettere di funzionare se è bloccato nella tua regione. Per aggirare questo problema, puoi scaricare un’app VPN sul tuo dispositivo Android, iOS o Windows e quindi provare a utilizzare Audible.

Cancella cache del browser

Se stai utilizzando la versione web dell’app Audible e non funziona correttamente, puoi svuotare la cache del browser . Per fare questo,

  1. Apri il browser.
  2. Fai clic sull’icona con i tre puntini in alto a destra nella finestra.
  3. Seleziona Impostazioni .
  4. Fare clic sull’opzione Cerca e cercare la cache.
  5. Fare clic su Cancella dati di navigazione.
  6. Seleziona Contenuto Web memorizzato nella cache e fai clic su Cancella .

Questo potrebbe differire leggermente per i diversi browser, ma il processo complessivo è lo stesso.

Disattiva antivirus

Il tuo antivirus potrebbe riconoscere Audible come un sito Web dannoso. E questa potrebbe essere la causa del problema. Per disabilitare Windows Defender in Windows, procedi nel seguente modo:

  1. Fare clic sul menu Start e cercare “Sicurezza di Windows”.
  2. Apri Sicurezza di Windows dai risultati della ricerca e vai a Protezione da virus e minacce .
  3. In Impostazioni di protezione da virus e minacce, fai clic su Gestisci impostazioni .
  4. Disattiva la protezione in tempo reale.

Come risolvere i problemi di riproduzione in Audible?

Ci sono momenti in cui la tua app si apre, ma potresti avere problemi di riproduzione. Ecco alcuni modi per risolvere i problemi di riproduzione nell’app Audible.

Cambia la qualità del download

A volte, la qualità degli audiolibri influisce anche sulla riproduzione. Per modificare la qualità del download degli audiolibri, puoi seguire questi passaggi:

  1. Tocca l’icona Profilo nell’angolo in basso a destra.
  2. Quindi, tocca l’icona Impostazioni nell’angolo in alto a destra.
  3. Seleziona Dati e archiviazione.
  4. Cambia la qualità del download in standard o alta.

Modificare le impostazioni di download per parti

Le impostazioni di download per parti possono causare problemi con l’audio. Per modificare questa impostazione, puoi seguire questi passaggi:

  1. Tocca l’icona Profilo nell’angolo in basso a destra.
  2. Quindi, tocca l’icona Impostazioni nell’angolo in alto a destra.
  3. Seleziona Dati e archiviazione .
  4. Attiva o disattiva le impostazioni Scarica per parti su Parte singola o Multiparte.