L’audio di Netflix non funziona? Prova queste 10 correzioni comprovate

Esistono diverse possibili cause per cui l’audio di Netflix non funziona. Una possibilità è che il contenuto in streaming stesso abbia problemi audio.

Un’altra possibile causa è che il volume è impostato su livelli più bassi o che è stata selezionata una lingua non supportata. Anche l’utilizzo dell’audio surround 5.1 su dispositivi non supportati può causare problemi audio.

Inoltre, i dati della cache danneggiati o un’app Netflix obsoleta potrebbero causare il problema. Anche le interferenze Bluetooth o i server Netflix inattivi per manutenzione sono possibili cause di problemi audio.

Se volete continuare a leggere questo post su "[page_title]" cliccate sul pulsante "Mostra tutti" e potrete leggere il resto del contenuto gratuitamente. ebstomasborba.pt è un sito specializzato in Tecnologia, Notizie, Giochi e molti altri argomenti che potrebbero interessarvi. Se desiderate leggere altre informazioni simili a [page_title], continuate a navigare sul web e iscrivetevi alle notifiche del blog per non perdere le ultime novità.

Seguir leyendo


Risolvere i problemi audio su Netflix è abbastanza semplice a meno che i server non siano inattivi per manutenzione. Puoi risolvere questo problema dalla semplice modifica delle impostazioni audio all’aggiornamento dell’applicazione Netflix stessa.

Qui, abbiamo compilato un elenco di 10 correzioni che puoi facilmente applicare per risolvere il problema audio su Netflix. Entriamo subito in loro:

Sommario

Riproduci un altro contenuto su Netflix

La prima cosa che devi fare quando riscontri un problema audio su Netflix è provare a riprodurre un altro video. Forse il video che stai guardando ha problemi audio. Oppure, i video nell’intera libreria dei contenuti potrebbero essere problematici. Non esitare a contattare Netflix per risolvere il problema.

Controlla i tuoi livelli di volume

Sia che utilizzi Netflix su PC, Smart TV o telefoni cellulari, devi garantire un livello di volume più elevato sul tuo dispositivo. Forse il livello del volume è impostato su basso e stai affrontando il problema. Prendi in considerazione la possibilità di controllare i livelli del volume e impostarli più alti.

Inoltre, se sono collegati altoparlanti esterni, utilizzare le rotelle del volume o i cursori incorporati per aumentare il volume. Verifica anche i collegamenti dei cavi degli altoparlanti. Dovresti anche aumentare i livelli del volume dalle impostazioni del volume integrate di Netflix.

Sia che utilizzi Windows o Mac, i passaggi per modificare il livello del volume sul lettore Netflix sono simili. Ecco come:

  1. Inizia a riprodurre un video su Netflix.
  2. Dopo l’inizio della riproduzione del video, vedrai un’icona audio situata nella barra di controllo. Porta il cursore del mouse sull’icona dell’audio. Ti mostrerà un cursore del volume.
  3. Trascina la manopola del dispositivo di scorrimento su un livello superiore.
  4. Se guardi Netflix su un browser Web, la scheda che esegue Netflix potrebbe essere disattivata e potresti riscontrare il problema. Fai clic con il pulsante destro del mouse sulla scheda Netflix in esecuzione e seleziona Riattiva sito .

Controlla il suono del tuo sistema

Devi anche verificare se il problema audio persiste solo su Netflix o sull’intero sistema. Prova a riprodurre un brano o un video sul lettore multimediale del tuo dispositivo per vedere se senti l’audio lì. Se sì, c’è un problema con Netflix stesso. Altrimenti, potresti dover capire qual è il problema con i tuoi altoparlanti.

Se il tuo audio non funziona in Windows, puoi leggere il nostro articolo completo e risolverlo facilmente.

Controlla lo stato del server Netflix

I server Netflix potrebbero essere inattivi a volte e potresti riscontrare un problema con l’audio. Normalmente, quando i server Netflix sono inattivi, Netflix non riproduce i file . Ma quando solo l’elaborazione audio di Netflix incontra un problema, vedi che il video viene riprodotto ma non l’audio.

Puoi controllare lo stato del server di Netflix e sapere se sono inattivi. Attendi fino a quando non sono pronti per riavere l’audio.

Controlla i dispositivi Bluetooth

Potresti non accorgertene, ma a volte potresti avere il Bluetooth abilitato sul dispositivo su cui stai guardando Netflix. Potrebbe connettersi agli altoparlanti Bluetooth intorno a te e lanciare l’audio da loro invece che dal tuo dispositivo. Assicurati di disattivare il Bluetooth prima di utilizzare Netflix, a meno che tu non voglia utilizzarlo per l’uscita audio.

Cambia le impostazioni della lingua del contenuto

Puoi selezionare molte opzioni di lingua mentre guardi un video su Netflix. Tuttavia, se la lingua selezionata non è disponibile per quel video, potrebbe generare un errore e riprodurre in streaming il video senza audio. Puoi vedere facilmente le lingue disponibili per un determinato video nella sua descrizione.

Ecco come cambiare la lingua del tuo video:

  1. Riproduci un video su Netflix.
  2. Metti in pausa un video dopo che è stato riprodotto per un po’ di tempo.
  3. Quindi scegli Audio e sottotitoli nella parte superiore dello schermo del lettore.
  4. Fai clic sull’elenco a discesa Stream audio e seleziona una delle lingue supportate visualizzate nella descrizione del video.

Modifica le impostazioni audio su Netflix

Netflix supporta lo streaming audio di alta qualità con la funzione audio surround Dolby Atmos o 5.1. Ma ci sono alcune specifiche come una velocità Internet di 3 Mbps e un ricevitore che supporta Dolby necessari affinché il tuo dispositivo supporti questa funzione. Se stai tentando di utilizzare le funzioni audio 5.1 senza soddisfare i requisiti, potresti non ricevere l’audio.

Segui questi passaggi per modificare le impostazioni audio:

  1. Avvia la riproduzione di un video su Netflix e mettilo in pausa dopo alcuni secondi.
  2. Vedrai alcuni pulsanti del menu dopo aver messo in pausa il video.
  3. Seleziona Audio e sottotitoli .
  4. Fare clic su Audio.
  5. Modificare le impostazioni audio da Audio surround 5.1 a Stereo . Potresti anche vedere altre opzioni a seconda del dispositivo che stai utilizzando. Prova ad alternare tra queste opzioni e vedi quale funziona.

Usa audio di qualità DVD sul tuo PC

Se le impostazioni audio sul PC non sono configurate correttamente, possono interferire con le impostazioni audio di Netflix e impedire la riproduzione del suono. Ti consigliamo di utilizzare l’audio di qualità DVD, che funziona meglio con Netflix.

Ecco come farlo:

  1. Premi subito il tasto Windows + R per aprire Esegui.
  2. Digitare control nel campo di testo Esegui e premere Invio per aprire il Pannello di controllo.
  3. Passare a Hardware e suoni > Suono.
  4. Seleziona il tuo altoparlante attivo nella scheda Riproduzione e fai clic su Proprietà .
  5. Vai alla scheda Avanzate e seleziona la qualità del DVD dal menu a discesa.
  6. Fare clic su Applica > OK per salvare le modifiche.

Cancella i dati dell’app

Netflix utilizza la memoria cache per archiviare i dati temporanei che si accumulano nel tempo sul tuo dispositivo. Possono persino essere danneggiati e creare problemi con l’uscita audio. Puoi provare a cancellare i dati dell’app e vedere se l’audio torna allo stato funzionante. Ma ricorda che la cancellazione dei dati dell’app rimuoverà tutto dal tuo account Netflix, come le informazioni di accesso e i download.

Segui i passaggi seguenti:

Su Android

Puoi cancellare facilmente i dati dell’app sul tuo dispositivo Android dalle impostazioni del telefono. Ecco come:

  1. Seleziona e tieni premuta l’icona Netflix.
  2. Nel popup che appare. Tocca il simbolo Informazioni sull’app ( ).
  3. Seleziona Archiviazione e tocca l’opzione Cancella dati.
  4. Confermare la cancellazione nel popup successivo toccando OK .

Su iOS

Se sei un utente iOS, non puoi cancellare i dati delle app come nei dispositivi Android, ma hanno un’opzione di ripristino che farà lo stesso per te.

  1. Apri Impostazioni sul tuo iPhone.
  2. Scorri verso il basso per trovare Netflix.
  3. All’interno delle impostazioni di Netflix, attiva l’opzione Ripristina.

Aggiorna la tua app Netflix

Se hai una versione obsoleta di Netflix sul tuo dispositivo, a volte potrebbe creare un problema audio. L’aggiornamento di Netflix risolverà gli errori e i bug che potrebbero causare la mancata risposta dell’audio.

Segui i passaggi seguenti per aggiornare l’app Netflix:

Su Android

  1. Apri Play Store sul tuo telefono.
  2. Nella casella di ricerca di Play Store, digita Netflix e selezionalo.
  3. Tocca Aggiorna . Se l’app è già aggiornata, vedrai il pulsante Apri invece di Aggiorna.

Su iOS

  1. Apri l’App Store sul tuo iPhone.
  2. Cerca Netflix e selezionalo.
  3. Tocca il pulsante Aggiorna e avvia l’aggiornamento.

Nota: puoi anche provare a reinstallare l’applicazione Netflix se l’aggiornamento non ha risolto il problema. Oppure, contattare il team di supporto di Netflix è solo un’opzione se hai tutto dalla tua parte.