[Risolto] L’ID Apple non è stato utilizzato nell’iTunes Store

Il versatile ID Apple ti consente di accedere a molti servizi che includono iTunes, iCloud, iMessage, App Store, Accesso portachiavi, FaceTime e così via. Questo account digitale è costituito dall’indirizzo e-mail e dalla password che puoi utilizzare per accedere ai servizi sulle piattaforme Apple.

Tuttavia, mentre provi a scaricare un’app, potresti trovarti con una notifica “L’ID Apple non è stato utilizzato nell’iTunes Store” sullo schermo.

Potresti anche riscontrare problemi simili durante l’accesso all’AppStore, all’account iTunes o ad altre piattaforme Apple. Questa notifica può impedirti di accedere ai tuoi privilegi Apple di base.

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Quindi, perché esattamente Apple ti sta inviando questo messaggio? Leggi di seguito per comprenderne le cause e le correzioni:

Sommario

Perché ricevi la notifica “L’ID Apple non è stato utilizzato nell’iTunes Store”?

Secondo le loro politiche aziendali pubblicate, Apple è estremamente concentrata sul mantenere la privacy degli utenti come uno dei suoi valori fondamentali. Questo è il motivo per cui adottano misure aggiuntive per garantire che i tuoi dati siano protetti e non vengano utilizzati in modo improprio da terze parti. Queste politiche includono l’account iTunes e tutte le attività di pagamento.

Pertanto, potresti ricevere il messaggio “L’ID Apple non è stato utilizzato nell’iTunes Store” mentre provi a scaricare app gratuite oa pagamento.

Potrebbero esserci altri errori software che potrebbero causare anche questo errore. Questi sono alcuni dei motivi per cui potresti ricevere la notifica “L’ID Apple non è stato utilizzato nell’iTunes Store”:

  • Termini e condizioni non accettati durante il processo di creazione dell’account
  • ID Apple e password errati
  • Uso sospetto dell’ID Apple e della password nell’AppStore e in altre piattaforme
  • Errore basato sulle informazioni di pagamento
  • Connessione internet instabile
  • Gli accessi da diverse connessioni di rete vengono utilizzati durante l’acquisto di AppStore o l’utilizzo di altre piattaforme Apple.

Come sbarazzarsi della notifica “L’ID Apple non è stato utilizzato nell’iTunes Store”?

Puoi seguire le soluzioni fornite per sbarazzarti della notifica “L’ID Apple non è stato utilizzato nell’iTunes Store” sui tuoi dispositivi Apple:

Controlla la tua connessione Internet

Innanzitutto, assicurati che il tuo dispositivo Apple sia connesso a una connessione Internet stabile. Puoi ricevere “L’ID Apple non è stato utilizzato nell’iTunes Store” se c’è un problema di connessione anche con Internet .

Una connessione Internet debole può essere il motivo per cui il tuo ID Apple non può elaborare download, pagamenti con ID Apple e accedere alle piattaforme Apple.

Il tuo ID Apple molto probabilmente proibisce i download e i servizi di app a pagamento se la connessione di rete stessa è instabile . I Termini e condizioni non accettati durante il precedente processo di creazione dell’account possono anche vietarti l’accesso al tuo account.

Assicurati che se si tratta di un nuovo account, hai selezionato la casella accanto a Termini e condizioni. Anche una connessione di rete instabile può causare tali errori.

Basta controllare la barra del segnale Wi-Fi per determinare la potenza della rete. Una rete connessa può ancora rappresentare un problema se il segnale è debole. Assicurati che non ci siano molte schede aperte sul tuo dispositivo mentre utilizzi le funzioni del tuo ID Apple.

Come misura aggiuntiva, assicurati che troppi dispositivi non siano connessi alla stessa rete Internet . Risolvi eventuali problemi con le connessioni di rete Internet del tuo Mac se il Wi-Fi è il problema. Puoi anche scegliere di passare ai dati mobili tramite hotspot se il Wi-Fi rimane instabile per lungo tempo.

Assicurati che l’indirizzo e-mail del tuo ID Apple sia verificato

Un indirizzo e-mail non verificato può essere una delle cause principali che ti impediscono di accedere alla piattaforma Apple. Ti viene richiesto di inserire un indirizzo email valido e funzionante durante la creazione di un account ID Apple. Questa e-mail rimane pertinente con te come utente per ottenere l’accesso alle funzionalità di iCloud e della piattaforma Apple.

Assicurati che l’e-mail del tuo ID Apple sia verificata al termine del processo di creazione dell’account. Puoi controllare lo spam e la posta indesiderata nella tua e-mail se mancano messaggi di verifica.

Se non riesci ad accedere alla tua vecchia email o preferisci modificarla, procedi nel seguente modo:

  1. Avvia Safari sul tuo Mac. Cerca appleid.apple.com e premi Invio .
  2. Premi Accedi e inserisci i dettagli del tuo ID Apple oppure premi il pulsante di accensione sensibile al tocco del tuo Mac e procedi.
  3. Premi su ID Apple nella sezione Accesso e sicurezza.
  4. Inserisci una nuova e-mail che desideri modificare e premi Invio sulla tastiera del tuo Mac.
  5. Verifica la tua e-mail una volta inviato il codice e procedi con il tuo nuovo account.

Aggiorna il tuo ID Apple disconnettendoti e riconnettendoti

Puoi provare ad aggiornare il tuo ID Apple disconnettendoti da esso sul tuo dispositivo e accedendo nuovamente. Ciò garantisce che anche eventuali semplici errori di password e account vengano risolti durante il processo. Se disponi di più ID Apple, potresti anche voler riconfermare quello a cui preferisci accedere durante questo processo.

Segui i passaggi indicati per uscire dal tuo ID Apple e accedere nuovamente tramite diversi dispositivi Apple:

Come aggiornare il tuo ID Apple su iPhone e iPad?

Segui i passaggi indicati di seguito per uscire dal tuo ID Apple sul tuo iPhone o iPad e accedere nuovamente:

  1. Premi sull’applicazione Impostazioni sul tuo dispositivo iOS.
  2. Premi sulla sezione ID Apple nella parte superiore delle impostazioni.
  3. Scorri fino alla parte inferiore dello schermo e premi Esci .
  4. Ti verrà richiesto di inserire la password per il tuo ID Apple. Inserisci la tua password e procedi.
  5. Inserisci di nuovo il tuo ID Apple e la password nei campi ID Apple vuoti e premi Accedi .

Come aggiornare il tuo ID Apple su un dispositivo Mac?

Segui i passaggi indicati di seguito per uscire dal tuo ID Apple sul tuo Mac e accedere nuovamente:

  1. Premi sull’icona Apple situata sulla barra dei menu del tuo Mac.
  2. Premi su Preferenze di Sistema
  3. Premi su ID Apple.
  4. Premi sull’opzione Esci situata nella parte inferiore dello schermo.
  5. Inserisci il tuo ID Apple e la password quando viene richiesta la conferma.
  6. Fatto ciò, ora puoi accedere nuovamente premendo la nuova opzione Accedi.
  7. Accedi al tuo account Apple inserendo nuovamente il tuo ID Apple e la password.

Aggiorna le informazioni di pagamento e spedizione

Potresti ricevere un avviso con “L’ID Apple non è stato utilizzato nell’iTunes Store” a causa di un errore nelle informazioni di pagamento e spedizione esistenti. Puoi seguire i passaggi seguenti per aggiornare le informazioni sui tuoi dispositivi Apple:

Come aggiornare le informazioni di pagamento e spedizione su iPhone e iPad?

Segui i passaggi indicati di seguito per aggiornare le informazioni di pagamento e spedizione su iPhone e iPad:

  1. Premi sull’app Impostazioni sul tuo dispositivo iOS.
  2. Premi sul tuo ID Apple in cima all’elenco.
  3. Premi su Pagamento e spedizione.
  4. Inserisci i dettagli del tuo ID Apple quando richiesto.
  5. Premi sull’opzione Aggiungi metodo di pagamento per aggiornare le tue informazioni.
  1. Premi sull’opzione Modifica nell’angolo in alto a destra dello schermo. Ora ti verranno mostrati i dettagli delle informazioni di pagamento precedentemente inserite. Per buona misura, puoi scegliere di reinserire i dettagli della tua carta.
  2. Inserisci i dettagli della carta con cui desideri effettuare i pagamenti. Puoi utilizzare l’app Wallet sul tuo dispositivo per modificare i dati della carta per piattaforme come Apple Pay. Puoi anche premere su Nessuno come metodo di pagamento predefinito se non acquisti app a pagamento e servizi Apple.

Come aggiornare le informazioni di pagamento e spedizione su un Mac?

Segui i passaggi indicati di seguito per aggiornare le informazioni di pagamento e spedizione sul tuo Mac:

  1. Avvia l’App Store sul tuo Mac.
  2. Premi sul tuo ID Apple nella parte inferiore sinistra dello schermo.
  3. Premere su Visualizza informazioni .
  4. Inserisci il tuo ID Apple e la password per l’accesso.
  5. Sarai in grado di vedere il riepilogo del tuo ID Apple sullo schermo, inclusi altri dettagli di iCloud.
  6. Premi su Aggiungi pagamento sotto Gestisci pagamenti .
  7. Procedi con l’inserimento dei tuoi nuovi dettagli di pagamento o riconferma i dati della tua carta precedentemente inseriti.

Aggiorna il tuo MacOS/Aggiornamento software

L’aggiornamento di macOS sul tuo Mac può essere un ottimo modo per correggere i bug e migliorare l’efficienza del sistema operativo. Allo stesso modo, gli aggiornamenti software su iPhone e iPad hanno lo stesso scopo. Se sono presenti bug o errori software nel dispositivo stesso, è possibile eseguire anche l’aggiornamento del sistema operativo.

Per Mac, vai a Preferenze di Sistema> Aggiornamento software> Aggiorna ora

Per iPhone e iPad, vai su Impostazioni > Generali > Aggiornamento software > Scarica e installa

Nota: i nuovi aggiornamenti possono essere disponibili solo se non hai già installato le ultime versioni di macOS/software sui tuoi dispositivi Apple.

domande correlate

Il mio dispositivo Apple diventerà sospetto se utilizzo il mio ID Apple da diverse connessioni di rete?

Sì, mentre è normale accedere al tuo ID Apple in varie posizioni, i continui tentativi da diverse connessioni di rete potrebbero rappresentare un problema. Il tuo dispositivo Apple ha linee guida molto specifiche per mantenere intatte la tua privacy e sicurezza.

Pertanto, effettuare acquisti online di ID Apple da diverse connessioni di rete può dar luogo a errori come “L’ID Apple non è stato utilizzato anche nell’iTunes Store”.

Posso avere lo stesso ID Apple su più dispositivi Apple?

Sì, puoi avere lo stesso ID Apple registrato su più dispositivi Apple. L’accesso allo stesso ID Apple in vari dispositivi Apple garantisce inoltre che il tuo iCloud, le password, i dati del sito web, le informazioni di pagamento e così via siano condivisi in tutti i dispositivi che hanno effettuato l’accesso.

Apple Pay accetta il saldo dell’ID Apple nei metodi di pagamento?

Sì, puoi utilizzare il saldo del tuo ID Apple in Apple Pay. Puoi acquistare abbonamenti Apple, app a pagamento e altro tramite il saldo dell’ID Apple. Tuttavia, dovresti anche ricordare che questa funzione potrebbe non essere disponibile in tutti i paesi e le regioni.