Drive per desktop non funziona? 9 modi per risolverlo

Per molto tempo, Backup e sincronizzazione è stata l’applicazione per il backup dei file per Windows e Mac. Tuttavia, Backup e sincronizzazione è stato interrotto il 1° ottobre 2021 e sostituito da Drive per desktop.

Con un’applicazione più recente, puoi aspettarti piccoli bug per gli sviluppatori e molta confusione!

Se riscontri problemi con il backup dei file su Drive per desktop, siamo qui per aiutarti. Quindi, continua a leggere questo articolo per saperne di più sui problemi e sulle soluzioni per lo stesso.

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Che cos’è Drive per desktop?

Drive per desktop è un’applicazione che ti consente di accedere ai tuoi contenuti dal desktop stesso. Ha sostituito la precedente applicazione di backup e sincronizzazione di Google. Il motivo principale alla base della transizione è integrare queste utilità con altre funzionalità della versione web di Google Drive.

Insieme alle funzionalità, Drive per desktop consente agli utenti di accedere direttamente ai propri contenuti dalla larghezza di banda della rete di risparmio del cloud.

La transizione è stata fonte di confusione per la maggior parte degli utenti poiché non avevano familiarità con l’interfaccia. Prima che Backup e sincronizzazione venisse interrotto a ottobre, Google ha implementato un aggiornamento automatico da Backup e sincronizzazione alla versione con flusso di file di Drive per desktop.

Perché Il mio Drive per desktop non funziona?

Potresti riscontrare alcuni bug che potrebbero impedirti di eseguire il backup dei file su Drive per desktop. Da un’applicazione Drive per desktop obsoleta a problemi con il firewall, ecco i motivi per cui potresti non essere in grado di eseguire il backup dei nostri file su Drive per desktop:

  • Applicazione Drive for Desktop obsoleta: se non aggiorni periodicamente la tua applicazione, potresti non essere in grado di usufruire delle sue normali funzioni. Questo potrebbe essere il motivo per cui le tue cartelle potrebbero non essere sottoposte a backup.
  • Connessione Internet debole: se disponi di una cattiva connessione di rete, potresti non essere in grado di caricare la tua cartella nell’applicazione. Ciò causa il fallimento del processo di backup.
  • Dimensioni file incompatibili: i file caricati nell’applicazione Drive per desktop devono avere dimensioni file specifiche. Per le foto, i file devono essere inferiori a 200 MB. Per i video, mantieni i tuoi file sotto la dimensione di 10 GB. Anche i file di dimensioni inferiori a 256 x 256 pixel non verranno sottoposti a backup in Google Foto.
  • Interferenza dell’applicazione di terze parti: alcune applicazioni di terze parti come il software antivirus possono interferire con i file del driver. Ciò causa problemi nel processo di backup delle cartelle.
  • Firewall: se hai abilitato il firewall per Drive per desktop, potrebbe impedire all’applicazione di accedere alle informazioni sul tuo dispositivo. Per eseguire il backup delle cartelle, deve essere necessario accedere alla memoria del dispositivo. Questo è un possibile motivo per il tuo problema di backup su Drive per desktop.

Come risolvere Drive per desktop che non funziona?

Esistono soluzioni semplici per risolvere i problemi di backup su Drive per desktop. Ecco le soluzioni pertinenti per tutte le cause che abbiamo elencato sopra. Puoi navigare attraverso il tuo problema e trovare la soluzione più adatta a te.

Controlla la tua connessione

Se riscontri una connessione Internet lenta , riavvia il router. Attendere circa trenta secondi prima di riaccendere il router. Se ciò non risolve il problema, contatta il tuo provider di servizi Internet e passa a un piano migliore.

Riavvia Drive per desktop

Prendi in considerazione il riavvio dell’applicazione se riscontri problemi nell’utilizzo delle funzionalità di Drive per desktop. Quando riavvii l’applicazione, svuota la RAM che potrebbe essere ingombra di attività temporanee e ridondanti.

Per riavviare Drive per desktop, devi prima chiudere l’applicazione e quindi riavviarla. Segui queste istruzioni per riavviare Drive per desktop:

Su Windows

  1. Dalla barra delle applicazioni, seleziona il menu a comparsa per mostrare le icone nascoste.
  2. Individua l’icona di Google Drive e selezionala.
  3. Seleziona l’icona della ruota dentata .
  4. Uscire dall’applicazione facendo clic su Esci .
  5. Per avviare l’applicazione, vai su Start quindi sulla barra di ricerca digita Google Drive .

Su Mac

  1. Dalla barra dei menu, seleziona l’icona di Google Drive.
  2. Seleziona l’icona della ruota dentata.
  3. Dall’opzione, seleziona Esci .

Aggiungi altro spazio di archiviazione

Google Drive offre agli utenti solo 15 GB di spazio libero. Per espandere lo spazio di archiviazione, elimina i file/le cartelle che non utilizzi più. Se desideri espandere lo spazio, puoi acquistare più spazio. Segui queste istruzioni per acquistare altro spazio di archiviazione sul tuo Google Drive:

  1. Apri il tuo browser.
  2. Sulla barra di ricerca, vai al tuo Google Drive.
  3. Nel riquadro alla tua sinistra, seleziona il pulsante Acquista spazio di archiviazione.
  4. Seleziona il tuo piano preferito e fai clic su Ottieni offerta .

Disabilita Firewall per Drive per desktop

Disattiva il firewall per Drive per desktop per concedere all’applicazione libero accesso allo spazio di archiviazione del tuo dispositivo. Tramite le impostazioni è possibile disabilitare i firewall per le applicazioni attendibili. Ciò mantiene l’integrità del tuo dispositivo e lo protegge da violazioni della sicurezza.

Disabilita il firewall per Drive per desktop su Windows seguendo queste istruzioni:

  1. Apri Start quindi vai su Impostazioni .
  2. Nel pannello alla tua sinistra, seleziona Privacy e sicurezza .
  3. Passa a Sicurezza di Windows .
  4. Individua Firewall e protezione di rete.
  5. Seleziona Consenti a un’app attraverso il firewall .
  6. Seleziona il pulsante Modifica impostazioni.
  7. Seleziona il pulsante Consenti un’altra app… in basso.
  8. Passare alla posizione in cui è archiviato il file GoogleDriveSetup.exe. Selezionare Apri e quindi Aggiungi .
  9. Per consentire l’applicazione tramite firewall, assicurarsi che tutte le caselle siano selezionate.

Se desideri disabilitare il firewall tramite Mac, segui questi passaggi:

  1. Seleziona Menu Apple .
  2. Vai a Preferenze di Sistema, quindi vai a Sicurezza e Privacy .
  3. Salta sulla scheda Firewall.
  4. In basso, seleziona l’icona che assomiglia a un lucchetto.
  5. Se non l’hai già fatto, attiva il firewall.
  6. Seleziona Opzioni firewall .
  7. Alla tua destra, seleziona l’icona +.
  8. Passare alla posizione in cui è archiviato il file GoogleDrive.dmg. Selezionalo quindi fai clic su Aggiungi .
  9. Seleziona Ok.

Metti in pausa la sincronizzazione

Se non riesci ad accedere ai tuoi file sincronizzati dal tuo desktop, potresti avere a che fare con problemi nella sincronizzazione dei file. Puoi affrontare questo problema selezionando la sospensione e la ripresa della sincronizzazione sul tuo dispositivo.

Segui queste istruzioni per testare questa soluzione sul tuo dispositivo:

  1. Nella barra delle applicazioni, seleziona il menu a comparsa per visualizzare le icone nascoste .
  2. Seleziona l’icona di Google Drive.
  3. Nell’angolo in alto a destra, seleziona l’icona della ruota dentata .
  4. Seleziona Sospendi sincronizzazione .
  5. Riavvia il dispositivo.
  6. Segui i passaggi precedenti e Riprendi sincronizzazione .

Limiti di larghezza di banda di sollevamento

Drive per desktop ha l’opzione di impostare un limite per il caricamento, il download e la larghezza di banda. Ciò significa che puoi scaricare e caricare file solo un certo numero di volte. L’abilitazione di questa funzione consente inoltre di risparmiare la larghezza di banda della rete. Tuttavia, questa funzione potrebbe essere il motivo per cui stai riscontrando problemi nell’utilizzo di Drive per desktop.

Segui queste istruzioni per modificare la limitazione della larghezza di banda su Drive per desktop:

  1. Apri il menu Mostra icone nascoste e seleziona Google Drive .
  2. Seleziona l’icona della ruota dentata per aprire Impostazioni.
  3. Da Impostazioni, vai su Preferenze .
  4. Nella finestra Preferenze, seleziona nuovamente l’icona della ruota dentata.
  5. Disabilita la velocità di caricamento deselezionando la casella accanto ad essa.
  6. Conferma le modifiche selezionando Salva .

Cancella cache dell’unità

L’applicazione archivia la memoria cache in modo che tu possa accedere rapidamente ai suoi file la prossima volta che la usi. Tuttavia, quando la cache si accumula, occupa lo spazio necessario per il corretto funzionamento dell’applicazione. Svuota la cache di Drive dalle sue impostazioni per eseguire l’applicazione in modo efficiente:

  1. Dalla barra delle applicazioni, seleziona l’icona per Google Drive .
  2. Selezionare l’icona della ruota dentata per aprire le impostazioni.
  3. Salta su Preferenze . Seleziona l’icona della ruota dentata nell’angolo in alto a destra.
  4. Scorri verso il basso per individuare dove è archiviata la memoria cache.
  5. Chiudi Google Drive e vai alla posizione.
  6. Seleziona tutti i file ed eliminali.

Modifica le impostazioni del proxy di Drive

Puoi provare a configurare le impostazioni del proxy su Drive per desktop. Modifica le Impostazioni proxy da Rilevamento automatico a Connessione diretta per vedere se Drive per desktop funziona di nuovo. Segui queste istruzioni per modificare le impostazioni del proxy su Drive per desktop:

  1. Seleziona l’icona di Google Drive dalla barra delle applicazioni.
  2. Selezionare l’icona della ruota dentata per aprire le impostazioni.
  3. Salta su Preferenze .
  4. Fare clic sull’icona della ruota dentata.
  5. Scorri verso il basso fino a Impostazioni proxy .
  6. Seleziona Connessione diretta .
  7. Conferma l’azione selezionando Fatto .

Reinstalla Drive per desktop

Reinstalla Drive per desktop per riprendere il processo di backup sul dispositivo. Quando reinstalli l’applicazione, inizi con una lavagna pulita. Ciò limita l’interferenza dei bug e ti consente di eseguire le tue azioni senza intoppi. Segui queste istruzioni per installare Drive per desktop:

  1. Apri il browser web.
  2. Vai alla Guida di Google Drive.
  3. Scorri verso il basso e apri il menu per scaricare e installare Google Drive per desktop .
  4. A seconda del dispositivo, seleziona DOWNLOAD PER WINDOWS o DOWNLOAD PER MAC .
  5. Apri i file scaricati sul tuo dispositivo e segui le istruzioni sullo schermo.