Il Marketplace non funziona su Facebook: perché e come risolverlo

Con il rilascio di “Marketplace” su Facebook, ora puoi utilizzare questa piattaforma per acquistare o vendere cose. Questa funzione ha reso conveniente per gli utenti di Facebook fare acquisti. Tuttavia, non è ancora disponibile per tutti. Pertanto, Marketplace potrebbe non funzionare sul tuo account.

Inoltre, potrebbero esserci altri motivi per cui non sei in grado di accedervi, ad esempio l’utilizzo dell’app al di fuori della regione elencata. Allo stesso modo, se sei un utente di Facebook minore di 18 anni, non avrai accesso a questa funzione.

Fortunatamente, puoi risolvere questi problemi generali con alcune piccole modifiche dalle Impostazioni di Facebook. Puoi modificare la data di nascita del tuo account, la lingua e la regione per accedere a questa funzione.

Se volete continuare a leggere questo post su "[page_title]" cliccate sul pulsante "Mostra tutti" e potrete leggere il resto del contenuto gratuitamente. ebstomasborba.pt è un sito specializzato in Tecnologia, Notizie, Giochi e molti altri argomenti che potrebbero interessarvi. Se desiderate leggere altre informazioni simili a [page_title], continuate a navigare sul web e iscrivetevi alle notifiche del blog per non perdere le ultime novità.

Seguir leyendo


Quindi, in questo articolo, ti guiderò a risolvere il problema del Marketplace che non funziona su Facebook.

Perché il Marketplace non funziona su Facebook?

Facebook Marketplace potrebbe non funzionare sul tuo account se non hai ancora aggiornato Facebook. Tuttavia, ci possono essere altri vari motivi. Alcuni dei più comuni sono elencati di seguito:

  • App Facebook obsoleta: poiché Facebook Marketplace è una nuova funzionalità, non è disponibile se stai ancora utilizzando la versione obsoleta.
  • Connessione Internet scadente: potresti avere problemi a caricare il Marketplace di Facebook se sei connesso a una connessione Internet scadente .
  • Limite di età: gli utenti di Facebook di età pari o superiore a 18 anni possono utilizzare Facebook Marketplace. Pertanto, a causa del limite di età inferiore ai 18 anni, gli utenti non possono accedervi.
  • Restrizione geografica: Facebook non ha rilasciato questa funzione in tutte le aree. Sta gradualmente aumentando l’accesso alle regioni. Pertanto, potrebbe non essere disponibile nella tua zona a causa di restrizioni geografiche.
  • Nuovo profilo: Marketplace non è accessibile agli utenti di Facebook che hanno appena creato un nuovo profilo. Tuttavia, la restrizione è temporanea per evitare truffe. Sarai anche limitato da altre funzionalità di base se hai un nuovo profilo. Ad esempio, commentando su Facebook.
  • Marketplace ha bannato il tuo account: se hai violato le regole della community del marketplace di Facebook o qualcuno ha segnalato il tuo account, è molto probabile che tu venga bannato. Non sarai in grado di continuare a usarlo.
  • Impostazioni della lingua: il Marketplace di Facebook potrebbe non supportare tutte le lingue. Pertanto, non è possibile accedere alla funzione se le impostazioni della lingua non sono nell’elenco.
  • Errore tecnico: un altro motivo per cui il tuo Marketplace non funziona può essere un errore tecnico all’interno dell’app di Facebook. Potrebbe essere in manutenzione o aggiornamento da parte del team.

Come risolvere il Marketplace che non funziona su Facebook?

Il semplice aggiornamento della tua app di Facebook risolverà questo problema. Inoltre, puoi anche risolvere questo problema con piccole modifiche alle tue impostazioni di Facebook. Fortunatamente, puoi modificare le impostazioni di età e lingua su Facebook. Quindi, scopri le 12 correzioni per risolvere il Marketplace di Facebook che non funziona di seguito.

Cancella i cookie di Facebook e i dati della cache

Potresti riscontrare problemi sconosciuti durante l’utilizzo del Marketplace di Facebook quando i dati della cache e i cookie sono pieni . In tal caso, potresti anche riscontrare errori durante il caricamento o l’invio di messaggi. Quindi, puoi cancellarlo per migliorare le prestazioni. Controlla i passaggi seguenti.

Sul web

  1. Accedi a Facebook sul tuo browser web
  2. Fare clic sul lucchetto e selezionare Impostazioni sito
  3. Passare a Privacy e sicurezza
  4. Clicca su Cancella dati di navigazione
  5. Seleziona Cookie e altri dati del sito dall’opzione. Inoltre, scegli Immagini e file memorizzati nella cache
  6. Fare clic su Cancella dati per salvare

Sul cellulare

  1. Apri l’app di Facebook e vai a Impostazioni
  2. In Autorizzazioni, tocca Browser
  3. Su Dati di navigazione, tocca il pulsante Cancella

Esci e accedi Torna a Facebook

Se il tuo Facebook impiega del tempo per caricarsi, puoi disconnetterti e riconnetterti per risolvere il problema. In questo modo, puoi utilizzare Marketplace senza problemi. Quindi, controlla i passaggi per disconnettersi da Facebook sul tuo browser Web e dispositivo mobile.

Sul web

  1. Dalla schermata iniziale, tocca la tua immagine del profilo
  2. Scegli Esci

Sul cellulare

  1. Passare al menu delle tre linee orizzontali e scorrere verso il basso
  2. Tocca il pulsante Esci
  3. Ancora una volta, fai clic sul pulsante Esci per confermare

Aggiorna Facebook

Poiché Marketplace è una nuova funzionalità su Facebook, devi aggiornare la tua app con l’ultima versione. Tuttavia, se la tua app è aggiornata, mostrerà un pulsante di apertura. Segui i passaggi seguenti.

Su Android

  1. Vai su Google Play Store
  2. Inserisci Facebook nella barra di ricerca
  3. Premi sul pulsante Aggiorna

Su iOS

  1. Apri il tuo App Store
  2. Sulla barra di ricerca, digita Facebook
  3. Apri Facebook
  4. Tocca il pulsante Aggiorna

Disabilita le estensioni di terze parti

Se utilizzi Facebook da un browser Web, le estensioni di terze parti possono causare errori. Di conseguenza, Marketplace potrebbe non funzionare. Quindi, puoi sceglierlo e disabilitarlo. Segui i passaggi indicati.

  1. Apri Google Chrome e fai clic sui tre punti verticali nell’angolo in alto a destra dello schermo
  2. Dal menu, seleziona Altri strumenti > Estensioni
  3. Passare alle estensioni e fare clic sul pulsante Rimuovi

Modifica l’età dell’account

Poiché il requisito per accedere al Marketplace è di 18 anni e oltre, puoi modificare l’età del tuo account dalle Impostazioni di Facebook.

Ecco i passaggi per cambiare la tua età su Facebook:

Sul web

  1. Apri il tuo account Facebook sul browser e vai al tuo profilo
  2. Fai clic sul pulsante Modifica profilo > Modifica le tue informazioni su
  3. Ora, su Informazioni, fai clic su Contatto e Informazioni di base
  4. Trova la tua data di nascita e fai clic sull’icona Modifica
  5. È possibile selezionare la data di nascita 18 anni o superiore e fare clic sul pulsante Salva per modificarla

Sul cellulare

  1. Vai al tuo account Facebook e apri il tuo profilo
  2. Tocca Modifica profilo .
  3. Ancora una volta, tocca Modifica le tue informazioni su
  4. In Informazioni di base, tocca il pulsante Modifica
  5. Ora, scegli il tuo anno di nascita per avere almeno 18 anni.
  6. Premi il pulsante Salva nella parte inferiore dello schermo.

Riavvia il tuo dispositivo

È possibile riavviare il dispositivo per risolvere gli errori e cancellare i dati in eccesso della RAM che rallentano le prestazioni del sistema . Ecco i passaggi per riavviare il dispositivo:

Su Mac

  1. Premi Cmd + Ctrl + pulsante di accensione o riavvia dal menu Apple
  2. Vai al menu Apple e seleziona il pulsante Riavvia
  3. Apri di nuovo Facebook sul tuo browser

Su Windows

  1. Premi Ctrl + Alt + Canc o riavvia dall’avvio di Windows
  2. Apri Windows Start e fai clic sul pulsante Riavvia
  3. Apri di nuovo Facebook

Su iOS

  1. Per gli utenti di iPhone X e versioni successive, premi i pulsanti laterali e di aumento del volume in sincronia e tieni premuto per alcuni secondi. Rilascia quando lo spegnimento viene visualizzato sullo schermo.
  2. Per gli utenti di iPhone 8 e precedenti, tieni premuto il pulsante laterale fino a quando non viene visualizzato uno spegnimento.
  3. Per gli utenti di iPhone SE, premi il pulsante di accensione e tienilo premuto finché non viene visualizzato Scorri per spegnere.
  4. Ora trascina il pulsante di accensione verso destra per spegnere il telefono
  5. Premi il pulsante laterale o di accensione e tieni premuto per alcuni secondi. Rilascia non appena viene visualizzato il logo Apple
  6. Apri l’app Facebook

Su Android

  1. Tieni premuto il pulsante laterale o il pulsante di accensione , a seconda del modello del telefono
  2. Dal menu, scegli l’opzione Riavvia o Riavvia
  3. Una volta riavviato il telefono, apri l’app Facebook

Cambia regione e lingua

Puoi modificare le impostazioni della regione e della lingua da Facebook se la funzione del marketplace non è disponibile nella tua zona. Sarai in grado di accedere alla funzione. Quindi, controlla i passaggi indicati.

Sul web

  1. Accedi al tuo account Facebook sul tuo browser web
  2. Fare clic su Impostazioni e privacy > Impostazioni
  3. Dal menu, seleziona Lingua e area geografica
  4. Fai clic sul pulsante Modifica in Lingua di Facebook
  5. Seleziona un’altra lingua e fai clic sul pulsante Salva modifiche

Su iOS

  1. Vai su Impostazioni sul tuo account Facebook
  2. In Preferenze, tocca Lingua e Regione
  3. Tocca Lingua per pulsanti, titoli e altro testo da Facebook
  4. Questo passerà alle impostazioni del tuo telefono
  5. In Lingua preferita, tocca la Lingua
  6. Seleziona un’altra lingua

Su Android

  1. Vai al tuo account Facebook e tocca Impostazioni
  2. In Preferenze, tocca Lingua e Regione
  3. Tocca Lingua per pulsanti, titoli e altro testo da Facebook
  4. Dalle opzioni, seleziona un’altra lingua

Richiesta di riaccesso al Marketplace di Facebook

Se Facebook Marketplace ha impedito al tuo account di accedere alla funzione, puoi richiedere un nuovo accesso. Puoi compilare il modulo quando sullo schermo viene visualizzata una revisione della richiesta. Il team di supporto di Facebook ti risponderà. Quindi, assicurati di rimanere aggiornato.

Usa un account Facebook diverso

Il marketplace potrebbe non funzionare su alcuni account Facebook. Quindi, puoi utilizzare un account diverso per controllare. Poiché questa funzione non funziona immediatamente sui nuovi account, non consiglio di creare un nuovo profilo. Puoi invece provare dall’account del tuo amico o della tua famiglia. Se funziona, allora c’è un problema con il tuo Facebook.

Usa VPN

Se la modifica della regione dalle Impostazioni di Facebook continua a non funzionare, puoi anche utilizzare VPN come alternativa . Puoi aggiungere una VPN al tuo dispositivo, rendendo il tuo indirizzo IP non rintracciabile. Inoltre, se non disponi dei dettagli della VPN, puoi scaricare app di terze parti da Google Play Store o App Store.

Reinstalla l’app di Facebook

Puoi anche eliminare l’app di Facebook e installarla per risolvere il problema. La reinstallazione cancellerà i dati indesiderati e migliorerà le prestazioni mediante l’aggiornamento. Scopri i passaggi seguenti.

Su iOS

  1. Tocca l’app di Facebook e tieni premuto finché non viene visualizzato il menu
  2. La schermata iniziale inizierà a tremare. Tocca il pulsante “-” su Facebook
  3. Scegli Elimina app
  4. Tocca Elimina per confermare
  5. Installalo di nuovo dall’App Store

Su Android

  1. Tocca l’app di Facebook e tienila premuta
  2. Rilascia quando viene visualizzato il menu e seleziona Disinstalla
  3. Per confermare, toccare il pulsante OK
  4. Installalo dal Google Play Store

Contatta l’assistenza di Facebook

L’ultima risorsa per risolvere il tuo problema è segnalarlo a Facebook. Poiché possono esserci errori tecnici, molto probabilmente non possiamo risolverli da soli. Quindi, puoi contattare l’assistenza di Facebook e gli esperti ti guideranno.