Correzione: “Nessuna posizione trovata” o “Posizione non disponibile” su iPhone

Apple ha combinato le applicazioni “Trova i miei amici” e “Trova il mio iPhone” per Trova il mio”. L’app Trova il mio su iPhone ti aiuta a tenere traccia di familiari e amici dai tuoi dispositivi iOS, Mac e Apple Watch. È utile anche quando smarrisci o perdi il tuo dispositivo Apple.

Ma, a volte, potresti incontrare un messaggio “Nessuna posizione trovata” o “Posizione non disponibile”. Succede quando i servizi di localizzazione sono disattivati. Emerge anche quando il tuo iPhone è in modalità aereo.

Se il problema emerge, puoi controllare e abilitare i servizi di localizzazione. Inoltre, puoi disattivare la modalità aereo e ricontrollare la funzione.

Se volete continuare a leggere questo post su "[page_title]" cliccate sul pulsante "Mostra tutti" e potrete leggere il resto del contenuto gratuitamente. ebstomasborba.pt è un sito specializzato in Tecnologia, Notizie, Giochi e molti altri argomenti che potrebbero interessarvi. Se desiderate leggere altre informazioni simili a [page_title], continuate a navigare sul web e iscrivetevi alle notifiche del blog per non perdere le ultime novità.

Seguir leyendo


Quindi, andiamo dritti all’argomento e scopriamo cosa puoi fare per risolvere il problema “Nessuna posizione disponibile” sul tuo iPhone.

Perché il mio iPhone dice “Nessuna posizione trovata”?

  • iOS obsoleto
  • I servizi di localizzazione sono disattivati.
  • Problemi di rete
  • Ora e data imprecise
  • Dov’è e Condividi la mia posizione sono disattivati.
  • Dov’è non funziona nel sistema Apple.
  • Il tuo iPhone è in modalità aereo

Come risolvere “Nessuna posizione trovata” su iPhone?

Puoi provare varie procedure per risolvere il problema di “Nessuna posizione trovata” sul tuo iPhone. Una delle prime cose che puoi fare è chiudere l’app Dov’è e riaprirla. In caso contrario, puoi anche provare a riavviare il telefono.

Probabilmente, abilita i tuoi servizi di localizzazione per consentire al tuo telefono di utilizzare la tua posizione. Se il telefono entra in modalità aereo, spegnilo. Puoi anche controllare la data e l’ora e correggerla.

A volte, il problema potrebbe anche essere dall’altra parte. Si consiglia ai tuoi amici e parenti di provare anche tutte le correzioni menzionate sui loro telefoni.

Se il problema persiste, puoi trovare maggiori dettagli sulle correzioni dall’elenco seguente.

Abilita i servizi di localizzazione

Se i servizi di localizzazione sono disattivati ​​sul tuo iPhone, il telefono non sarà in grado di rilevare la tua posizione. Pertanto, è necessario abilitare i servizi di localizzazione.

  1. Avvia l’app Impostazioni.
  2. Scorri verso il basso e seleziona Privacy .
  3. Scegli Servizi di localizzazione.
  4. Attiva il pulsante accanto a Servizi di localizzazione.

Attiva la posizione precisa

Per eliminare il messaggio “Nessuna posizione disponibile”, puoi fornire ulteriormente l’autorizzazione Posizione precisa a “Trova il mio” attraverso le impostazioni.

  1. Seleziona Impostazioni.
  2. Scegli l’opzione Privacy.
  3. Premete Servizi di localizzazione.
  4. Assicurati di attivare i servizi di localizzazione.
  5. Scorri verso il basso e tocca Trova il mio.
  6. Assicurati che il segno di spunta blu sotto Consenti accesso alla posizione sia accanto a “Chiedi la prossima volta o quando condivido” o “Durante l’utilizzo dell’app”.
  7. Attiva il pulsante accanto a Posizione precisa .

Disattiva la modalità aereo

Quando l’iPhone è impostato o passa accidentalmente alla modalità aereo, la connessione wireless del telefono viene disattivata. Sfortunatamente, porta anche all’errore “Nessuna posizione trovata”.

Quindi, puoi provare i passaggi seguenti per disattivare la modalità aereo sul tuo telefono :

  1. Tocca le Impostazioni sul tuo iPhone.
  2. Passare alla modalità aereo e disattivare il pulsante.
  3. Dopo averlo fatto, l’icona dell’aeroplano nella parte in alto a sinistra dell’iPhone svanirà.

Riavvia l’iPhone

A volte i problemi tecnici sul tuo iPhone possono causare problemi con i servizi di localizzazione. In tal caso, un rapido riavvio può risolvere il problema e aggiornare l’elaborazione in background del telefono. Permette al sistema di ricominciare da capo.

Ecco la procedura per riavviare il tuo iPhone in base al modello che utilizzi:

iPhone X e telefoni più recenti

  1. Tieni premuto uno dei pulsanti del volume e il pulsante laterale.
  2. Fallo fino a quando il cursore di spegnimento non emerge sul telefono.
  3. Fai scorrere il cursore e attendi che il telefono si spenga.
  4. Ora tieni premuto il pulsante laterale per accendere il telefono. Puoi rilasciarlo quando il logo Apple emerge sullo schermo del telefono.

iPhone 6-8 e iPhone SE (2a o 3a generazione)

  1. Innanzitutto, devi tenere premuto il pulsante laterale fino a quando sul telefono non viene visualizzato un cursore di spegnimento.
  2. Scorri il cursore. Aspetta un po’ finché il telefono non si spegne.
  3. Quindi, tieni premuto il pulsante laterale per avviare il telefono. Vedrai il logo Apple sullo schermo del telefono.

Telefoni iPhone SE (1a generazione), 5 o precedenti

  1. Tieni premuto il pulsante in alto finché non vedi il cursore di spegnimento sullo schermo del telefono.
  2. Trascina il cursore per spegnere il telefono e attendi qualche istante.
  3. Per accendere il telefono, tieni premuto il pulsante in alto fino a quando il logo Apple non appare sullo schermo.

Impostare la data e l’ora corrette

Per un corretto rilevamento della posizione, il dispositivo deve avere la data e l’ora corrette. Pertanto, quando affronti il ​​problema “Nessuna posizione trovata”, puoi controllare le impostazioni di data e ora del tuo iPhone e correggerle se necessario.

  1. Avvia Impostazioni.
  2. Seleziona l’opzione Generale.
  3. Premere Data e ora .
  4. Disattiva l’opzione Imposta automaticamente.
  5. Quindi selezionare l’opzione Fuso orario e digitare il nome della città e selezionarlo.

Accesso corretto alla connessione Internet

È necessaria una connessione Internet adeguata per tenere traccia della posizione e interagire con “Trova il mio”. Se il tuo iPhone non è connesso ai dati Wi-Fi o cellulare, sarà disponibile solo l’ultima posizione nota del telefono.

Pertanto, è fondamentale disporre di una connessione Internet adeguata per risolvere il problema. Puoi connetterti alla connessione dati cellulare o Wi-Fi in base alle tue preferenze.

Utilizzo dei dati cellulari

  1. Apri Impostazioni .
  2. Scegli Cellulare .
  3. Attiva i dati cellulare.

Utilizzo del Wi-Fi

  1. Avvia Impostazioni .
  2. Tocca Wi-Fi.
  3. Attiva il pulsante accanto a Wi-Fi e connettiti con un SSID .

Attiva le opzioni Dov’è e Condividi la mia posizione

Per risolvere il problema “Nessuna posizione trovata”, è anche importante attivare la funzione Trova il mio iPhone e Condividi la mia posizione.

  1. Avvia l’applicazione Impostazioni.
  2. Seleziona l’ID Apple.
  3. Scegli Trova il mio.
  4. Attiva l’opzione Condividi la mia posizione.
  5. Tocca Trova il mio iPhone e attiva il pulsante accanto a Trova il mio iPhone .

Controlla la pagina di stato del sistema di Apple

Per verificare se il servizio di Dov’è funziona o meno, visita il sito ufficiale Apple System Status e cerca Dov’è. Se il servizio è in esecuzione, vedrai un punto verde accanto ad esso. Se non funziona, apparirà un punto rosso o giallo.

Il caso in cui Find My non funziona è raro. Ma a volte può succedere e non c’è niente che tu possa fare da parte tua. Tutto quello che devi fare è aspettare e lasciare che Apple risolva il servizio dalla loro parte.

Ripristina posizione e opzione privacy

Se l’errore “Nessuna posizione trovata” persiste, puoi considerare di reimpostare la posizione e la privacy. In questo modo verranno ripristinate le impostazioni di posizione e privacy predefinite e le app richiederanno l’autorizzazione per accedere alla posizione. Segui i passaggi seguenti e ricontrolla “Trova il mio” per vedere se il problema scompare o meno.

  1. Avvia l’app Impostazioni.
  2. Scegli Generale .
  3. Seleziona Reimposta .
  4. Premi Reimposta posizione e privacy.
  5. Apparirà un messaggio che richiede il tuo passcode. Inserisci il tuo codice di accesso.
  6. Ora premi l’opzione Ripristina impostazioni.

Aggiorna l’iOS del tuo iPhone

In alcuni casi, anche una versione obsoleta di iOS può essere la causa principale del problema. L’aggiornamento della versione del software può eliminare bug e anomalie del software dal telefono.

Se non sei a conoscenza del processo di aggiornamento di iOS sul tuo iPhone , prova i seguenti passaggi:

  1. Apri il menu Impostazioni.
  2. Scegli l’opzione Generale.
  3. Tocca Aggiornamento software.
  4. Ora, premi Scarica e installa.
  5. Successivamente, ti chiederà di inserire la password.
  6. Digita la password e seleziona Installa ora .