Grazie alla vasta libreria di spettacoli e media, Netflix ha quasi 221 milioni di abbonati a pagamento in tutto il mondo. Tuttavia, potresti non avere sempre la migliore esperienza. Di recente, gli utenti sono usciti su Twitter e hanno condiviso la loro insoddisfazione per il problema di riproduzione video di Netflix.
Nel frattempo, potresti aver riscontrato problemi di riproduzione di video stranamente fuori da ora sul tuo PC, dispositivo mobile e lettori multimediali in streaming. Questo generalmente accade a causa di problemi del server Netflix o di un’app Netflix obsoleta.
Pertanto, in questo articolo, ti guideremo attraverso i tipi di errori che potresti incontrare insieme alle loro correzioni.
Se volete continuare a leggere questo post su "[page_title]" cliccate sul pulsante "Mostra tutti" e potrete leggere il resto del contenuto gratuitamente. ebstomasborba.pt è un sito specializzato in Tecnologia, Notizie, Giochi e molti altri argomenti che potrebbero interessarvi. Se desiderate leggere altre informazioni simili a [page_title], continuate a navigare sul web e iscrivetevi alle notifiche del blog per non perdere le ultime novità .
Sommario
Perché Netflix non funziona?
Di solito, Netflix non riproduce i video a causa di una connessione Internet debole. Il tuo video potrebbe interrompere il caricamento o non essere riprodotto affatto. Inoltre, ci possono essere altre cause comuni. Puoi scoprirlo qui sotto.
- Server Netflix inattivo
- Cavo di uscita video non supportato
- Cache danneggiata
- Le informazioni devono essere aggiornate
- Versione obsoleta
Tipi di errori quando Netflix non riproduce video
È molto probabile che incontri uno schermo nero senza audio durante il tentativo di riprodurre un video su Netflix. In alternativa, potresti visualizzare i seguenti messaggi di errore.
- Impossibile riprodurre video: il display collegato non è supportato
- Stiamo riscontrando problemi con la riproduzione di Netflix sul tuo browser. Assicurati di utilizzare una versione ufficiale di Chrome
- Si è verificato un problema durante l’avvio di Netflix. Riprova o visita il sito Web ufficiale.
- Stiamo riscontrando problemi di connessione a Netflix. Per favore riprova
Come risolvere Netflix che non riproduce video su PC, dispositivi mobili e Web?
Innanzitutto, puoi provare a riavviare Netflix sul tuo dispositivo. Se ci sono problemi o bug minori nell’app, il riavvio dovrebbe risolverlo. Forza l’uscita dall’app e avviala dopo pochi secondi.
Se il tuo dispositivo è connesso a una rete pubblica mentre usi Netflix, potrebbe impedirti di riprodurre video. Quindi, prova a utilizzare la rete con una connessione privata per una rete protetta. Inoltre, segui le correzioni per il tuo PC, browser Web e dispositivo mobile di seguito.
Controlla la velocità di connessione
Poiché Netflix ha requisiti di connessione Internet per lo streaming di video, è necessario connettere il dispositivo a una rete potente durante l’utilizzo. Puoi controllare la velocità di connessione sull’app Netflix. Se Internet è scadente, puoi posizionare il router vicino al dispositivo per migliorare il segnale Wi-Fi.
Segui i passaggi per verificare la velocità di connessione di seguito.
- Nella schermata iniziale di Netflix, fai clic su Ottieni aiuto dal menu (vai su Impostazioni se non riesci a trovare Ottieni aiuto)
- Apri Controlla la tua rete
- Visualizzerà la tua velocità di connessione e verificherà se la tua connessione Internet può raggiungere Netflix.
Disabilita le app VPN o Unblocker
L’utilizzo di app VPN o Unblocker per lo streaming di Netflix potrebbe essere il motivo per cui i video non vengono riprodotti. Sebbene tu possa guardare i video con una VPN, potrebbe bloccare o limitare l’accesso ai contenuti. Quindi, puoi disabilitare le app VPN o Unblocker e provare a utilizzare Netflix. Nel caso in cui non riuscissi a capire se tali connessioni sono attive, puoi contattare il tuo Internet Service Provider.
Cancella i cookie di Netflix e i dati della cache
Una cache corrotta può portare a diversi errori, inclusa la riproduzione di video su Netflix. Molto probabilmente incontrerai “Si è verificato un problema durante la riproduzione del video. Per favore riprova.”
Quindi, puoi cancellare i cookie di Netflix e i dati della cache per migliorare la velocità di caricamento. Rimuoverà tutti i file spazzatura temporanei e aggiornerà le informazioni. Dovresti essere in grado di riprodurre i video dopo aver eseguito nuovamente l’accesso.
Dai un’occhiata ai passaggi seguenti:
Sul browser
- Sul tuo Google Chrome, fai clic sull’icona Altro nell’angolo in alto a destra
- Scegli Impostazioni > Privacy e sicurezza
- Vai a Cancella dati di navigazione e seleziona tutte le caselle nella finestra di dialogo
- Fare clic su Cancella dati
Su iOS
- Tocca e tieni premuta l’app Netflix finché non si scuote
- Tocca il pulsante – e scegli Elimina app
- Ancora una volta, per confermare, tocca Elimina
Su Android
- Apri le Impostazioni del telefono
- Vai su App > Gestisci app
- Seleziona Netflix e tocca Archiviazione
- Tocca Cancella cache
Cancella i dati dell’app Netflix
Puoi cancellare i dati dell’app per aggiornare le informazioni archiviate obsolete del tuo dispositivo. Uscirà dal tuo account e rimuoverà i download. Gli utenti iOS hanno un’opzione di ripristino predefinita nelle Impostazioni del telefono. Tuttavia, gli utenti Android possono cancellare i dati di archiviazione e cache.
I passaggi per cancellare i dati dell’app Netflix sono:
Su Android
- Seleziona e tieni premuta l’icona dell’app Netflix
- Tocca Informazioni app e scegli Archiviazione e cache
- Toccare Cancella dati e il pulsante OK per confermare
Su iOS
- Vai alle Impostazioni del tuo telefono
- Scorri verso il basso e apri l’app Netflix
- In Impostazioni Netflix, attiva l’interruttore per ripristinare
Esci da Netflix su tutti i tuoi dispositivi
Se hai provato ad accedere nuovamente al tuo account Netflix sul tuo dispositivo, ma il problema persiste, puoi uscire da Netflix su tutti i tuoi dispositivi. Quindi, puoi accedere nuovamente al tuo account. Dovrebbe risolvere il problema di Netflix che non funziona durante il tentativo di riprodurre un video.
Seguire i passaggi indicati di seguito.
- Apri Netflix sul tuo browser web
- Nella schermata principale di Netflix, vai all’icona del tuo profilo nell’angolo in alto a destra
- Seleziona Conto
- Quindi, nelle impostazioni, scegli Esci da tutti i dispositivi
- Accedi nuovamente al tuo account Netflix sul tuo dispositivo
Aggiorna l’app Netflix
Devi aggiornare Netflix per un’esperienza migliore e più recente. L’aggiornamento risolverà i bug e gli errori che causano il blocco di Netflix. Puoi semplicemente aggiornare l’app sul tuo dispositivo mobile dall’App Store o dal Google Store. Tuttavia, se l’app è aggiornata, puoi vedere solo il pulsante Apri.
Controlla i passaggi seguenti.
Su Windows 10
- Da Start di Windows, apri Microsoft Store
- Fare clic sull’icona Altro e selezionare Download e aggiornamenti
- Fai clic sul pulsante Download accanto a Netflix
Su iOS
- Vai all’App Store
- Digita Netflix sulla barra di ricerca e aprilo
- Tocca il pulsante Aggiorna
Su Android
- Apri Google Play Store
- Digita YouTube nella barra di ricerca
- Tocca il pulsante Aggiorna
Reinstalla Netflix
Puoi provare a reinstallare l’app Netflix sui tuoi dispositivi se la disconnessione da tutti i dispositivi non funziona. Risolverà i problemi di riproduzione del video. Inoltre, la reinstallazione risolverà l’arresto anomalo e il blocco dell’app. Tuttavia, devi notare che la disinstallazione dell’app rimuoverà tutti i contenuti scaricati.
Aggiorna il browser
Se riscontri problemi con Netflix che non riproduce video sul tuo sito web, puoi aggiornare il tuo browser web. Nuovi miglioramenti delle prestazioni sull’ultimo aggiornamento con correzione dell’errore. Devi salvare il tuo lavoro se utilizzi il browser in modalità di navigazione in incognito.
I passaggi per l’aggiornamento differiscono a seconda del browser. Tuttavia, puoi trovare i passaggi per Google Chrome come riferimento di seguito.
- Sul tuo Google Chrome, fai clic sull’icona dei tre punti verticali nell’angolo in alto
- Seleziona il menu Guida e fai clic su Informazioni su Google Chrome
- Quindi, fai clic sul pulsante Aggiorna Google Chrome
Se il browser è aggiornato, vedrai che Google Chrome è aggiornato. - Riavvia il browser.
Controlla lo stato di Netflix
A volte, potresti non essere l’unico ad affrontare il problema. Gli altri utenti non possono riprodurre il video se il server Netflix è inattivo. Occasionalmente, potrebbe verificarsi un’interruzione del server interno che interrompe lo streaming dei video. Pertanto, puoi controllare lo stato di Netflix per sapere se il server è inattivo o meno.
Come risolvere Netflix che non viene riprodotto su lettori multimediali in streaming?
Puoi riavviare Netflix per risolvere i problemi sconosciuti esistenti. Chiudi completamente l’app sul tuo streaming multimediale e apri di nuovo Netflix. Quindi, puoi provare a riprodurre il video per vedere se funziona. Tuttavia, nel caso in cui non riproduca video, puoi seguire le correzioni fornite.
Riavvia la rete domestica
Se il tuo Netflix non risponde durante il tentativo di riprodurre un video su lettori multimediali in streaming, puoi riavviare la rete domestica . Puoi scollegare e spegnere tutti i tuoi dispositivi per un massimo di 30 secondi e poi riaccenderli. Dovrebbe migliorare anche il segnale Wi-Fi. Prova a riprodurre di nuovo un video su Netflix.
Riavvia il dispositivo
Se riesci a eseguire lo streaming di altre app ad eccezione di Netflix sul tuo dispositivo, puoi riavviare il dispositivo. Il riavvio risolverà i problemi quando Netflix si blocca durante il caricamento dei video. Di seguito puoi trovare i passaggi per riavviare Roku TV, Amazon Fires TV/Stick e Apple TV.
Su RokuTV
- Premi il pulsante Home sul telecomando.
- Quindi, vai su Impostazioni e seleziona Sistema
- Fare clic su Accensione e scegliere Riavvio del sistema
Su Amazon Fire TV/Stick
- Premi il pulsante Home sul telecomando Firestick
- Vai su Impostazioni e scegli My Fire TV
- Premi su Riavvia
- Seleziona Riavvia di nuovo per confermare
AppleTV
- Vai su Impostazioni sulla tua Apple TV
- Vai a Sistema
- Fare clic su Riavvia
Contatta l’assistenza clienti Netflix
Se nessuna delle soluzioni funziona per te, puoi segnalare il problema all’Assistenza clienti Netflix. Potrebbe esserci un malfunzionamento del sistema interno che richiede un supporto professionale. Puoi chiamare o avviare una chat dal vivo per contattarli. Il team identificherà l’errore e ti fornirà una soluzione.