6 modi per correggere “Operazione non riuscita” su Outlook

L’errore di operazione non riuscita su Outlook è un errore comune che può apparire in diverse varianti, ad esempio ” L’operazione non è riuscita. Impossibile trovare un oggetto ” o ” L’operazione non è riuscita a causa di un problema di registro o di installazione. È possibile riscontrare tali errori, in particolare durante l’invio/la ricezione di e-mail, l’invio di una convocazione di riunione a un calendario condiviso o l’invio di un’e-mail con allegati.

In alcuni casi, il messaggio di errore stesso consiglia di riavviare l’app per risolvere il problema e talvolta funziona correttamente. Tuttavia, poiché ogni messaggio di errore può provenire da diversi motivi, potrebbe essere necessario applicare varie soluzioni per il problema specifico.

Sommario

Se volete continuare a leggere questo post su "[page_title]" cliccate sul pulsante "Mostra tutti" e potrete leggere il resto del contenuto gratuitamente. ebstomasborba.pt è un sito specializzato in Tecnologia, Notizie, Giochi e molti altri argomenti che potrebbero interessarvi. Se desiderate leggere altre informazioni simili a [page_title], continuate a navigare sul web e iscrivetevi alle notifiche del blog per non perdere le ultime novità.

Seguir leyendo


Come risolvere “Operazione non riuscita” su Outlook?

Prima di applicare le correzioni, prendere sempre in considerazione l’uscita dall’app Outlook, tranne quando è necessario modificare un’impostazione di Outlook. Inoltre, riavvia il PC dopo ogni correzione in modo che le modifiche vengano apportate correttamente.

Nel frattempo, controlla se ricevi errori nella versione Web di Outlook e continua a utilizzarla fino a quando il messaggio di errore non viene risolto nell’app desktop.

Aggiorna l’app Outlook

È noto che alcune versioni di Outlook presentano problemi che possono causare l’errore “operazione non riuscita”. Tuttavia, sono stati tutti corretti nella versione aggiornata. Quindi, puoi facilmente risolvere il problema scaricando gli ultimi aggiornamenti per la tua applicazione Outlook.

  1. Fare clic su File nella barra dei menu in alto.
  2. Seleziona Account Office dalla barra laterale.
  3. Nel riquadro di destra, fare clic su Opzioni di aggiornamento e selezionare l’opzione Aggiorna ora.
  4. Attendi qualche istante per completare il download degli aggiornamenti.
  5. Riavvia Outlook e controlla se funziona come previsto.

Disattiva Outlook dall’esecuzione in modalità di compatibilità

Sebbene l’abilitazione della modalità di compatibilità aiuti a eseguire programmi realizzati per versioni precedenti di Windows, può impedire alcune funzionalità nelle versioni più recenti di Outlook e darti l’errore sopra riportato. Quindi, controlla se Outlook è in esecuzione in modalità compatibilità e disabilitalo se è abilitato.

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul collegamento di Outlook sul desktop e fare clic su Proprietà.
  2. Se non trovi il collegamento, cercalo (Windows + S). Fai clic destro su di esso e seleziona Apri percorso file . Quindi, fai clic con il pulsante destro del mouse sul collegamento e seleziona Proprietà .
  3. Vai alla scheda Compatibilità.
  4. Quindi, deseleziona la casella di controllo Esegui questo programma in modalità compatibilità per.
  5. Fare clic su Applica e OK.

Crea un nuovo profilo di Outlook

Uno dei motivi principali alla base dell’errore “operazione non riuscita” è dovuto a un profilo di Outlook corrotto . Quando ciò accade, potresti ricevere un errore come L’operazione non è riuscita. Impossibile trovare un oggetto. In questo caso, puoi risolvere il problema creando un nuovo profilo e utilizzandolo al posto di quello vecchio.

  1. Premi Windows + R, digita control e fai clic su OK per avviare il pannello di controllo.
  2. Cerca Mail sulla barra di ricerca nell’angolo in alto a destra della finestra.
  3. Seleziona Posta (Microsoft Outlook ).
  4. Quindi, fai clic su Mostra profili .
  5. Fare clic su Aggiungi e seguire le istruzioni sullo schermo per creare il nuovo profilo di Outlook. Inserisci le credenziali necessarie quando richiesto.
  6. Una volta che hai un nuovo profilo, selezionalo sotto l’opzione Usa sempre questo profilo.
  7. Fare clic su Applica e OK.
  8. Riavvia Outlook.

Ripara il file di dati di Outlook

Simile al profilo di Outlook corrotto, anche il file di dati di Outlook (PST) può essere danneggiato. Fortunatamente, Outlook ha uno strumento integrato chiamato ” ScanPST.exe “, che rileva i problemi in un file PST e li ripara automaticamente. A seconda della versione di Outlook installata, la sua posizione può variare leggermente.

Tuttavia, ecco come usarlo per riparare i tuoi file PST corrotti .

  1. Esci dall’app Outlook.
  2. Quindi, cerca ScanPST.exe, dove hai installato l’app Outlook. Indipendentemente dalla versione di Outlook che utilizzi, puoi trovarli nelle seguenti posizioni.
    • C:Program Files (x86)Microsoft OfficerootOffice
    • C:Program Files (x86)Microsoft OfficeOffice
  3. Una volta trovato il programma SCANPST.exe , fai doppio clic per aprirlo.
  4. Successivamente, fai clic su Avvia per iniziare il processo di riparazione.
  5. Quindi, abilita la casella di controllo Crea backup del file scansionato prima della riparazione per creare un file di backup nel caso qualcosa vada storto.
  6. Fare clic sul pulsante Ripara.
  7. Una volta terminato il processo di riparazione, verificare se gli errori sono stati risolti.

Rimuovi/disabilita i componenti aggiuntivi in ​​conflitto

Sebbene i componenti aggiuntivi forniscano varie funzionalità utili per eseguire più rapidamente una determinata attività, possono causare problemi con l’app Outlook. Ciò accade quando uno dei componenti aggiuntivi installati è incompatibile o danneggiato. Allo stesso modo, possono persino entrare in conflitto con l’app e causare l’errore sopra riportato.

Per sapere se i componenti aggiuntivi stanno causando il problema, puoi eseguire Outlook in modalità provvisoria. Quindi, puoi disabilitare o rimuovere il componente aggiuntivo problematico.

  1. Apri Outlook e vai su File > Opzioni .
  2. Seleziona la scheda Componenti aggiuntivi dalla barra laterale.
  3. Nel riquadro di destra, seleziona Componenti aggiuntivi COM accanto al campo Gestisci e fai clic sul pulsante Vai.
  4. Deseleziona la casella di controllo accanto a un componente aggiuntivo per disabilitarlo.
  5. Ripeti il ​​passaggio precedente per disabilitare i componenti aggiuntivi uno per uno. Se Outlook funziona dopo aver disabilitato il componente aggiuntivo, fai clic su Rimuovi per quello problematico.

Usa il formato di testo HTML

A volte puoi ricevere l’errore “operazione non riuscita” durante l’invio/salvataggio di un messaggio all’interno della cartella Bozze o se quel messaggio contiene molte immagini in linea. In questo caso, è necessario utilizzare il formato di testo HTML per risolvere il problema.

  1. Apri il messaggio problematico all’interno della cartella Bozze.
  2. Sotto Formato testo nella barra in alto, seleziona il formato HTML nell’angolo in alto a sinistra.
  3. Fare clic sull’icona Salva nell’angolo in alto a sinistra per salvare il messaggio.
  4. Controlla se puoi inviare il messaggio ora.