Outlook bloccato durante il caricamento del profilo? Ecco come risolverlo

A volte quando apri Outlook, il programma sembra caricarsi ma non si apre affatto. Questo è un problema comune che molti utenti devono affrontare in tutte le versioni di Outlook.

Di solito, fattori come file danneggiati, accelerazione hardware e altro possono causare il blocco di Outlook. Quindi, esploriamo ulteriormente le cause e come risolvere Outlook che si blocca durante il caricamento del profilo:

Perché Outlook si blocca durante il caricamento del profilo?

Ecco un elenco dei motivi per cui Outlook è bloccato durante il caricamento del profilo:

Se volete continuare a leggere questo post su "[page_title]" cliccate sul pulsante "Mostra tutti" e potrete leggere il resto del contenuto gratuitamente. ebstomasborba.pt è un sito specializzato in Tecnologia, Notizie, Giochi e molti altri argomenti che potrebbero interessarvi. Se desiderate leggere altre informazioni simili a [page_title], continuate a navigare sul web e iscrivetevi alle notifiche del blog per non perdere le ultime novità.

Seguir leyendo


  • Applicazioni ed estensioni aggiuntive
  • File di dati corrotti
  • Connessione internet debole
  • Finestre obsolete
  • Preferenze di compatibilità
  • Accelerazione hardware

Come risolvere Outlook che si blocca durante il caricamento del profilo su Windows?

Diamo un’occhiata ad alcuni dei modi per risolvere il blocco di Outlook:

Disattiva componenti aggiuntivi ed estensioni

Le applicazioni e le estensioni aggiuntive esterne, come Skype, Teams sono esterne a Outlook e possono causare interferenze nel sistema.

Per sapere se i componenti aggiuntivi e le estensioni stanno causando il problema, è necessario aprire Outlook in modalità provvisoria. Questo perché la modalità provvisoria non include componenti aggiuntivi ed estensioni durante il funzionamento. Per aprire Outlook in modalità provvisoria, procedi nel seguente modo:

  1. Vai al logo di Windows.
  2. Fare clic su Esegui.
  3. Digitare: Outlook.exe /sicuro.
  4. Seleziona il tuo profilo.
  5. Fare clic su Ok.

Se il tuo Outlook funziona correttamente dopo questo, il problema è dovuto a determinati componenti aggiuntivi ed estensioni. Per aprire Outlook in modalità normale, disabilita tutti i componenti aggiuntivi in ​​modalità provvisoria. Per fare ciò, segui i passaggi seguenti:

  1. Vai al menu File.
  2. Seleziona Opzioni.
  3. Seleziona Componenti aggiuntivi dal menu a sinistra.
  4. In basso, seleziona “Componenti aggiuntivi COM” nell’opzione Gestisci.
  5. Fare clic su Vai.
  6. Vedrai l’elenco dei componenti aggiuntivi.
  7. Deseleziona tutti i componenti aggiuntivi per disabilitarli.
  8. Fare clic su Ok.

Riavvia Outlook in modalità normale. Ora puoi iniziare ad abilitare i componenti aggiuntivi uno per uno e vedere se un determinato componente aggiuntivo causa il problema. Una volta trovato, puoi disabilitare quel determinato componente aggiuntivo e verificare nuovamente se Outlook funziona in modalità normale.

Ripara i file di dati di Outlook

Se Outlook ha file di dati corrotti, può impedire il caricamento dell’applicazione. Outlook viene fornito con uno strumento di ripristino della posta in arrivo integrato che diagnostica e ripara i file di dati corrotti relativi a Outlook. Prima di utilizzare lo strumento, potresti voler eseguire il backup di alcuni dei file importanti per ogni evenienza. Questa opzione è disponibile anche durante il processo di riparazione dei file. Una volta eseguito il backup, procedi nel seguente modo:

  1. Fare clic sul logo di Windows.
  2. Vai al disco locale C.
  3. A seconda della versione di Outlook, ci sono diversi percorsi che puoi intraprendere:
    • Outlook 2007 : C:Program Files (x86)Microsoft OfficeOffice12 .
    • Outlook 2010: C:Program Files (x86)Microsoft OfficeOffice14 .
    • Outlook 2013 : C:Program Files (x86)Microsoft OfficeOffice15 .
    • Outlook 2016 : C:Program Files (x86)Microsoft OfficerootOffice16 .
    • Outlook 2019: C:Program Files (x86)Microsoft OfficerootOffice16 .
  4. Scorri verso il basso per trovare SCANPST.exe .
  5. Selezionare Sfoglia per selezionare il file di dati di Outlook (.pst) che si desidera scansionare.
  6. Fare clic su Avvia.
  7. La scansione fornirà informazioni sugli errori rilevati nei file e fornirà l’opzione per ripararli.
  8. Fare clic su Ripara.

Crea nuovo profilo

La creazione di un nuovo profilo crea anche un nuovo file PST. Se non hai tempo per riparare i file corrotti con i passaggi seguenti, puoi semplicemente creare un nuovo profilo. Ecco come puoi farlo:

  1. Fare clic sul logo di Windows.
  2. Seleziona Pannello di controllo.
  3. Fare clic su Posta con Outlook.
  4. Fare clic su Mostra profilo situato sotto il profilo.
  5. Fare clic sull’opzione Aggiungi.
  6. Digita il nome del profilo.
  7. Inserisci l’account di posta elettronica.
  8. Nella scheda Generale in Mail, fai clic sul tuo nuovo profilo.
  9. Seleziona “Usa sempre questo profilo”.
  10. Fare clic su OK.

Assistente supporto e ripristino Microsoft

È inoltre possibile installare Microsoft Support and Recovery Assistant. L’applicazione rileva i problemi e offre soluzioni. Puoi installarlo dal sito Web ufficiale di Microsoft.

Chiudi tutti i processi di Office

A volte il solo riavvio di Outlook e la chiusura di altri software relativi all’ufficio aiutano a eliminare i problemi tecnici che potrebbero impedire il caricamento di Outlook. Questo passaggio è necessario anche prima di eseguire qualsiasi riparazione. Per chiudere tutti i processi di Office, procedi nel seguente modo:

  1. Premi Windows + X
  2. Vai a Task Manager.
  3. Fare clic sulla scheda Processi.
  4. Trova tutti i processi relativi a Office come: Microsoft Word, Powerpoint, Excel, Outlook.
  5. Fare clic destro sulle applicazioni.
  6. Fare clic su Termina attività.

Disabilita le funzionalità di presenza di Outlook

Oltre a chiudere tutti i processi dell’ufficio, puoi anche disabilitare le funzionalità di presenza di Outlook per assicurarti che tutti i programmi e le funzionalità relativi a Outlook siano chiusi. Per fare ciò, segui i passaggi seguenti:

  1. Apri Outlook.
  2. Vai su File > Opzioni > Persone.
  3. Deseleziona le caselle Visualizza lo stato online accanto al nome e Mostra le fotografie dell’utente quando disponibili
  4. Fare clic su OK.

Disabilita le preferenze di compatibilità

Tutte le versioni di Outlook sono completamente compatibili con Windows, quindi non c’è motivo di abilitare la preferenza di compatibilità. Invece, a volte le preferenze di compatibilità non supportano Outlook, il che può impedirne il caricamento. Per disabilitare le preferenze di compatibilità, procedi nel seguente modo:

  1. Vai al logo di Windows.
  2. Cerca Outlook.
  3. Sul risultato, fai clic con il tasto destro e vai su Proprietà.
  4. Vai alla scheda Compatibilità.
  5. Deseleziona Esegui questo programma in modalità compatibilità
  6. Fare clic su OK.

Disabilita l’accelerazione hardware

L’accelerazione hardware consente al computer di scaricare alcune delle attività della CPU su altro hardware che può eseguire meglio l’attività. Pertanto, le attività vengono eseguite più velocemente. Tuttavia, a volte questo può surriscaldare il sistema e causare più danni nelle operazioni del sistema. Per disabilitare l’accelerazione hardware, procedi nel seguente modo:

  1. Vai al pulsante di ricerca.
  2. Digita “Editor del Registro di sistema” e aprilo.
  3. Sfoglia: ​​HKEY_CURRENT_USERSoftwareMicrosoftOffice15.0Common
  4. Fare clic su Modifica situato nel menu in alto.
  5. Vai a Nuovo.
  6. Premi il tasto e digita il nome per esso.
  7. Fare clic con il tasto destro sulla nuova chiave creata, andare su Nuovo e selezionare Valore DWORD (32 bit).
  8. Rinominare il valore DWORD a 32 bit come DisableHardwareAcceleration, fare doppio clic su di esso.
  9. Nella finestra pop-up, inserisci i dati del valore come 1 per disabilitare l’accelerazione hardware.
  10. Fare clic su OK.

Aggiorna Windows

Windows obsoleto può influire sulle prestazioni complessive del sistema, uno dei quali potrebbe impedire il caricamento di Outlook. Per aggiornare Windows , procedi nel seguente modo:

  1. Fare clic sul logo di Windows.
  2. Seleziona Impostazioni, che è anche un’icona a forma di ingranaggio.
  3. Scorri verso il basso per trovare Aggiornamento e sicurezza.
  4. Nel menu a sinistra, seleziona Windows Update.
  5. Puoi trovare gli aggiornamenti richiesti.
  6. Fare clic su Scarica e installa.

Come risolvere Outlook bloccato su Mac

Il tuo Mac può avere lo stesso problema di blocco di Outlook a causa di cause simili come profili danneggiati e mancanza di aggiornamenti. Seguire i passaggi seguenti per risolvere questi problemi.

Aggiorna Outlook

Per aggiornare Outlook, procedi nel seguente modo:

  1. Apri qualsiasi software Microsoft Office come Word, Powerpoint, Excel.
  2. Fare clic sulla scheda Guida situata nella parte superiore dello schermo.
  3. Fare clic su Controlla aggiornamenti.
  4. Fare clic su Aggiorna, se presente.

Aggiorna componenti aggiuntivi

Dovresti anche assicurarti che tutti i componenti aggiuntivi e le estensioni siano aggiornati. Per aggiornare i componenti aggiuntivi, procedi nel seguente modo:

  1. Fai clic sul logo Apple .
  2. Fai clic su App Store (il menu a discesa mostrerà anche se hai aggiornamenti).
  3. Nel menu a sinistra, vai su Aggiornamenti .
  4. Nella casella di destra, dovresti vedere se qualcuna delle applicazioni richiede aggiornamenti.

Oltre agli aggiornamenti, puoi anche verificare se la creazione di un nuovo profilo consentirà il caricamento di Outlook. Se viene caricato con il nuovo profilo, i file corrotti nel profilo precedente possono impedire il caricamento di Outlook. Seguire i passaggi seguenti per risolvere questo problema:

Crea nuovo profilo

Per creare un nuovo profilo per Outlook su Mac, procedi nel seguente modo:

  1. Vai al pulsante di ricerca situato nell’angolo in alto a destra.
  2. Digita Applicazioni e fai clic su di essa.
  3. Scorri verso il basso fino a Microsoft Outlook.
  4. Fai clic con il tasto destro del mouse (fai clic con due dita) e seleziona “Mostra contenuto pacchetto”.
  5. Fai clic su Contenuti, vai a Supporto condiviso e seleziona Gestione profili di Outlook.
  6. Fare clic sull’icona “aggiungi” in basso per creare un nuovo profilo.
  7. Assegna un nome al profilo.
  8. Fare clic sul controllo sul profilo e selezionare “Imposta predefinito”.

Prova ad aprire Outlook con il nuovo profilo, se si apre il problema risiede nel profilo precedente. Per questo, è necessario ricostruire Per risolvere questo problema, attenersi alla seguente procedura:

  1. Vai al pulsante di ricerca situato nell’angolo in alto a destra.
  2. Incolla ~/Library/Group Containers/UBF8T346G9.Office/Outlook/Outlook 15 Profiles/Main Profile/Data .
  3. Dovrebbe aprirsi un file di dati.
  4. Scorri per trovare Outlook.sqllite e trascina il file sul desktop.
  5. Apri Outlook con il profilo originale.
  6. Outlook informerà “c’è un problema e Outlook deve essere ricostruito”.
  7. Segui le istruzioni sullo schermo.

Aggiorna Mac

Per verificare la presenza di aggiornamenti e installarli, procedi nel seguente modo:

  1. Vai al logo Apple.
  2. Seleziona Preferenze di sistema.
  3. Seleziona Aggiornamento software.
  4. Dovresti ricevere informazioni se è necessario un aggiornamento softdate.
  5. Fare clic su Aggiorna ora se è necessario un aggiornamento.