Perché iCloud è disattivato? 7 modi per risolverlo

A volte, il tuo iCloud potrebbe apparire grigio o il pulsante “Esegui backup adesso” al suo interno potrebbe non funzionare. Questo di solito accade quando il server Apple non funziona correttamente. Qualsiasi interruzione della connessione Internet può anche causare problemi durante il backup dei file su iCloud. Quindi, assicurati di disporre di una connessione Internet stabile per un backup senza problemi.

In questo articolo, abbiamo elencato alcuni motivi per cui iCloud è disattivato e abbiamo trovato alcune semplici soluzioni da provare.

Sommario

Se volete continuare a leggere questo post su "[page_title]" cliccate sul pulsante "Mostra tutti" e potrete leggere il resto del contenuto gratuitamente. ebstomasborba.pt è un sito specializzato in Tecnologia, Notizie, Giochi e molti altri argomenti che potrebbero interessarvi. Se desiderate leggere altre informazioni simili a [page_title], continuate a navigare sul web e iscrivetevi alle notifiche del blog per non perdere le ultime novità.

Seguir leyendo


Perché iCloud è disattivato?

Qui, abbiamo elencato alcune delle cause più comuni per cui iCloud non funziona. Per i seguenti motivi, potresti non essere in grado di utilizzare iCloud:

  • iOS difettoso
  • Server Apple inattivo
  • Non connesso alla connessione Internet
  • Modifica dell’ID Apple e della password
  • iOS obsoleto
  • Profilo configurato

Come risolvere iCloud Grey Out?

Quando lo spazio di archiviazione di iCloud è pieno, il pulsante iCloud potrebbe apparire grigio. Prendi in considerazione l’aggiornamento a iCloud+ o la gestione del tuo spazio di archiviazione iCloud spostando alcuni file per creare spazio per tali istanze.

Prima di entrare nei passaggi, chiudi tutte le app in esecuzione in background e riavvia il dispositivo. Qualunque sia la causa, segui i metodi indicati di seguito per far funzionare di nuovo iCloud.

Controlla lo stato del sistema Apple

Quando si verifica un errore nel server Apple, il tuo iCloud può diventare grigio. Puoi visitare il sistema di supporto Apple, andare alla sezione iCloud e controllare lo stato di tutti i servizi relativi a iCloud. Il server è disponibile e funziona correttamente se mostra un punto verde. Se vedi un diamante giallo, significa che al momento sta riscontrando dei problemi. Anche se non ci vuole molto tempo, l’unica cosa che puoi fare è aspettare che il server risolva questo problema.

Disattiva il backup iCloud e riattivalo

Quando l’opzione “Esegui backup ora” su iCloud appare grigia, non sarà in grado di eseguire il backup o scaricare immagini e cartelle. In tali casi, prova a riconnetterti a Internet e ad attivare l’opzione di backup. Un errore comune nel software può impedire il funzionamento del pulsante Backup.

  1. Apri Impostazioni.
  2. Tocca il tuo ID Apple.
  3. Fai clic sull’opzione iCloud.
  4. Tocca Backup iCloud su Backup dispositivo.
  5. Disattiva l’opzione Backup di questo iPhone/iPad e riattivala.

Nota: prima di riattivarlo, riavvia il dispositivo e attendi qualche minuto per riattivare la funzione di backup.

Aggiorna iOS

Alcune funzionalità potrebbero a volte smettere di funzionare se il tuo iPhone o iPad è in esecuzione su un software obsoleto. Per evitare questa irregolarità, installa il software più recente disponibile per il tuo dispositivo utilizzando i passaggi indicati di seguito e continua con i seguenti metodi.

  1. Apri Impostazioni.
  2. Vai alla scheda Generale.
  3. Tocca l’opzione Aggiornamento software.
  4. Selezionare l’aggiornamento che si desidera installare e premere l’opzione Scarica e installa.
  5. Inserisci il tuo passcode e premi il pulsante Installa ora.

Ripristina impostazioni di rete

Assicurati di aver connesso il tuo dispositivo alla rete dati o al Wi-Fi. iCloud non può eseguire il backup senza una connessione Internet adeguata. A volte, quando c’è un problema con la connettività di rete, potresti non essere in grado di aprire l’opzione iCloud. In tali casi, puoi provare a ripristinare le impostazioni di rete .

  1. Apri Impostazioni.
  2. Scorri verso il basso fino alla scheda Generale e aprila.
  3. Ancora una volta, scorri fino in fondo e tocca Trasferisci o Ripristina iPhone/iPad.
  4. Premi l’opzione Ripristina e seleziona Ripristina impostazioni di rete .
  5. Inserisci il tuo passcode se necessario.

Rimuovi il profilo di gestione del dispositivo

Se hai aggiunto un profilo di configurazione fornito da un’azienda o da una scuola, potrebbe avere alcune limitazioni in cui non puoi utilizzare iCloud. Puoi andare al profilo e verificare quali restrizioni sono impostate su di esso. Se non ti consente di eseguire il backup, puoi passare attraverso il profilo di configurazione ed eliminarlo.

Tutte le impostazioni e i dati relativi al profilo vengono eliminati quando rimuovi questo profilo dal tuo dispositivo.

  1. Apri Impostazioni.
  2. Vai alla scheda Generale.
  3. Scorri verso il basso e tocca VPN e gestione dispositivi.
  4. Tocca il profilo con le restrizioni ed eliminalo.

Durante l’utilizzo di alcune reti cooperative, potrebbero non consentire di eseguire determinate operazioni come la condivisione e il backup dei file. In questi casi, puoi provare a utilizzare i dati cellulari o connetterti a un Wi-Fi diverso.

Disattiva il tempo di utilizzo, i contenuti e le impostazioni sulla privacy

Quando la funzione Restrizioni di contenuti e privacy è abilitata, puoi bloccare determinate app e funzioni sul tuo dispositivo, inclusa l’opzione iCloud. Quindi, potresti non essere in grado di utilizzare iCloud. Puoi disattivare la funzione Screen Time e disabilitare le restrizioni sui contenuti e sulla privacy per far funzionare nuovamente iCloud in grigio.

  1. Apri Impostazioni.
  2. Tocca l’opzione Screen Time.
  3. Scorri verso il basso e tocca Restrizioni di contenuti e privacy .
  4. Disabilita l’opzione Restrizioni di contenuto e privacy.
  5. Ora, scorri fino in fondo e premi il pulsante Disattiva tempo schermo.
  6. Inserisci il passcode del tuo tempo di utilizzo per disabilitare il tempo di utilizzo.

Resettare tutte le impostazioni

Se nessuno dei metodi funziona, puoi provare a ripristinare le impostazioni. Tutte le impostazioni vengono ripristinate nel formato predefinito e rimuovono tutti i dati di sistema. I tuoi dati personali e dell’app rimarranno intatti. Ecco come farlo.

  1. Apri Impostazioni.
  2. Vai alla scheda Generale.
  3. Scorri verso il basso e tocca l’opzione Trasferisci o Ripristina iPhone/iPad.
  4. Tocca l’opzione Ripristina e seleziona Ripristina tutte le impostazioni.
  5. Inserisci il tuo codice di accesso.