Perché il mio Spotify continua a fermarsi? 9 modi per risolverlo

Condividi il tuo account Spotify con qualcun altro? Se sì, potrebbe essere uno dei motivi per cui Spotify continua a mettere in pausa. Un altro utente potrebbe aver cambiato dispositivo, messo in pausa il brano o selezionato un altro brano.

Puoi verificare se questo è il caso con la tua app Spotify. Se c’è un altro utente attivo, puoi notare un altro nome di dispositivo sotto il nome del brano. Tuttavia, se non ci sono altri utenti nel tuo account, possiamo esaminare ulteriori cause e soluzioni sul motivo per cui Spotify continua a mettere in pausa.

Perché il mio Spotify continua a fermarsi?

Ecco alcuni potenziali motivi per cui Spotify continua a mettere in pausa.

Se volete continuare a leggere questo post su "[page_title]" cliccate sul pulsante "Mostra tutti" e potrete leggere il resto del contenuto gratuitamente. ebstomasborba.pt è un sito specializzato in Tecnologia, Notizie, Giochi e molti altri argomenti che potrebbero interessarvi. Se desiderate leggere altre informazioni simili a [page_title], continuate a navigare sul web e iscrivetevi alle notifiche del blog per non perdere le ultime novità.

Seguir leyendo


  • File cache danneggiati
  • Modalità a basso consumo
  • Un altro utente sta usando il tuo account.
  • Connessione internet instabile
  • Connessione Bluetooth instabile
  • Annunci (se hai un account gratuito)
  • Bug dell’app e arresti anomali del server
  • Impostazioni Spotify
  • Versione obsoleta di Spotify

Come risolvere il mio Spotify in pausa?

Se stai utilizzando auricolari wireless come AirPods e hai tolto un Airpod dall’orecchio, Spotify può mettere in pausa il brano. Questo perché l’AirPod rileva che sei inattivo, mettendo in pausa la canzone per te. Ma se il tuo Spotify continua a mettere in pausa, puoi provare queste soluzioni.

Disattiva la modalità Risparmio energetico

Se usi principalmente Spotify sul tuo cellulare, il motivo comune per cui Spotify continua a mettere in pausa è dovuto alla modalità a basso consumo o a una connessione Internet debole. Questo perché la mancanza di larghezza di banda può causare ritardi durante lo streaming di Spotify.

Per verificare se la modalità Risparmio energia è attivata su un iPhone, vai su Impostazioni > Opzioni dati cellulare > disattiva la modalità Risparmio energia.

Se utilizzi un telefono Android, puoi scorrere verso il basso sulla schermata iniziale e deselezionare la modalità Risparmio dati.

Tieni presente che questa impostazione può variare a seconda della marca del telefono. Tuttavia, molto probabilmente troverai sempre questa funzione nelle impostazioni relative ai dati.

Puoi anche verificare se i tuoi dati hanno un piano limitato. Puoi aggiornarlo o connetterti a una connessione Wi-Fi stabile.

Riproduci brani in modalità offline

In caso di problemi con lo streaming di brani su Spotify durante l’utilizzo di Internet, è possibile scaricare i brani e riprodurli offline. In questo modo si salvano i dati e non si verificano errori, come pause e ritardi automatici. Ecco come scaricare brani su Spotify.

  1. Seleziona un brano/podcast che desideri scaricare .
  2. Se tocchi o fai clic sull’icona a forma di cuore accanto al nome del brano, verrà automaticamente scaricato e salvato nella playlist “Canzoni piaciute”.

Puoi persino scaricare un’intera playlist facendo clic sui tre punti e quindi facendo clic su Download. Puoi trovare tutti i tuoi brani/podcast scaricati nella sezione La tua libreria.

Anche se la tua connessione Internet è debole, il download di brani non richiede molta larghezza di banda e di solito è un processo rapido. Tuttavia, tieni presente che puoi scaricare brani su Spotify solo se disponi di un account premium.

Esci da tutti i dispositivi

Se non hai condiviso il tuo account Spotify con nessuno ma è ancora in pausa, il motivo potrebbe essere che hai riprodotto Spotify di recente su un altro dispositivo. Se entrambi i dispositivi sono attivi, Spotify può alternare tra i due e mettere in pausa il brano. Quindi, per risolvere questo problema, puoi disconnetterti da Spotify su tutti i dispositivi.

Ecco come puoi farlo:

  1. Apri Spotify su un browser web.
  2. Nell’angolo in alto a destra, fai clic sulla tua immagine del profilo.
  3. Fare clic su Conto. Questo ti porterà a una nuova pagina.
  4. Scorri verso il basso fino alla fine della pagina e fai clic su Esci ovunque .

Tieni presente che questa opzione non è disponibile sull’app Spotify per dispositivi mobili.

Attiva Aggiornamento app in background

Spotify è un’app che continua a essere riprodotta in background. Se hai disattivato l’opzione Aggiornamento app in background, Spotify non sarà in grado di aggiornare e potrebbe mettere automaticamente in pausa i brani. Quindi, ecco come puoi farlo su un iPhone:

  1. Vai su Impostazioni > Generale .
  2. Fare clic su Aggiornamento app in background. Ancora una volta, seleziona Aggiornamento app in background nella nuova pagina e seleziona Wi-Fi e dati cellulari.

Ecco come puoi farlo sui telefoni Android:

  1. Scorri verso il basso sulla schermata iniziale per accedere al pannello rapido.
  2. Toccare l’icona Impostazioni e fare clic su Connessioni > Utilizzo dati.
  3. Tocca Utilizzo dati mobili.
  4. Scegli Spotify dall’elenco delle app.
  5. Attiva l’opzione Consenti l’utilizzo dei dati in background.

Puoi anche scegliere di consentire l’aggiornamento dell’app in background solo per Spotify attivando l’opzione di commutazione.

Cancella cache/dati

I file della cache di Spotify sono dati salvati delle tue password , brani scaricati, brani piaciuti, password, ricerche e altro. Se non hai cancellato i file della cache per un po’ di tempo, questi dati possono essere danneggiati e causare l’arresto anomalo o il malfunzionamento delle app.

Quindi, Spotify che mette in pausa o non risponde è uno di questi esempi. Quindi, puoi cancellare questi dati per correggere Spotify che non funziona. Ecco come puoi farlo sul tuo telefono:

Su Android:

  1. Vai su Impostazioni e poi su Archiviazione.
  2. Dall’elenco delle app, seleziona Spotify .
  3. Puoi scegliere di cancellare la cache o cancellare l’archiviazione. Fare clic su Cancella cache.

Ricorda che questo passaggio ti disconnetterà da Spotify. Potresti anche notare una leggera differenza nei passaggi a seconda della marca del tuo telefono.

Sull’iPhone:

Non esiste un’opzione semplice per cancellare i file della cache sui dispositivi iOS. Puoi solo scegliere di scaricare o disinstallare un’app per eliminare i dati della cache. Tuttavia, alcune app potrebbero essere dotate di un’opzione Cancella cache separata.

Ora puoi provare a riprodurre Spotify per vedere che continua a funzionare senza problemi.

Su Windows:

Esistono alcuni modi per eliminare i file della cache dell’app desktop Spotify su Windows. Un modo semplice per farlo è andare su Impostazioni.

  1. Vai su Impostazioni e apri App .
  2. Seleziona App e funzionalità dal pannello di sinistra.
  3. Vai a Opzioni avanzate.
  4. Fare clic su Reimposta.

Se utilizzi Spotify su un browser Web, le modifiche verranno sincronizzate se svuoti la cache di Spotify sul tuo dispositivo mobile.

Su Mac:

  1. Fare clic su Finder e fare clic sul menu Vai.
  2. Quindi, seleziona Vai alla cartella . Nella finestra a comparsa, inserisci /Users/(YourUserName)/Library/Caches
  3. Ora puoi vedere le singole cartelle contenenti la cache delle app di tutte le app.
  4. Trova e fai clic sulla cartella Spotify.
  5. Ora trascina la cartella nel Cestino .

Risolvi i problemi di Spotify

Un altro metodo semplice per Spotify che non funziona e per correggere piccoli ritardi e arresti anomali, puoi facilmente risolvere i problemi di Spotify su Windows. Ecco come puoi farlo:

  1. Apri Impostazioni dal menu Start.
  2. Seleziona Aggiornamento e sicurezza . Fare clic sull’opzione Risoluzione dei problemi.
  3. Seleziona Altri strumenti per la risoluzione dei problemi in basso Visualizza la cronologia della risoluzione dei problemi.
  4. Fare clic su Risoluzione dei problemi di compatibilità del programma. Scorri e fai clic su Trova e risolvi altri problemi.
  5. Fare clic su Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi.
  6. Windows ti chiederà di scegliere un programma. Seleziona Spotify e clicca su Avanti.
  7. Applica le impostazioni consigliate e avvia il processo di risoluzione dei problemi.

Cancella spazio di archiviazione

Se usi spesso Spotify sul tuo telefono e hai una quantità considerevole di brani scaricati, può bloccarsi/mettersi in pausa a causa della mancanza di spazio di archiviazione. Quindi, puoi controllare la memoria del tuo telefono ed eliminare file e app non necessari.

Forza la fine di Spotify

Se la maggior parte delle soluzioni non funziona, puoi forzare la chiusura di Spotify in qualsiasi momento. Ecco cosa dovrai fare:

  1. Premi Ctrl + Maiusc + Esc contemporaneamente per aprire Task Manager.
  2. Ora puoi visualizzare tutte le app in esecuzione in background in una finestra pop-up.
  3. Fai clic con il pulsante destro del mouse su Spotify e fai clic su Termina attività.

Reinstalla/Aggiorna Spotify

Una versione obsoleta di qualsiasi app è soggetta a bug e problemi tecnici come pause casuali su Spotify. Quindi, è sempre meglio risolverli aggiornando Spotify alla sua ultima versione. Se hai l’app Spotify sul tuo PC, puoi disinstallarla cercando l’app e facendo clic su Disinstalla. Quindi, reinstalla l’app da Windows Store.

Se utilizzi un dispositivo mobile, puoi cercare Spotify su Google Play Store o sull’App Store e fare clic su eventuali aggiornamenti disponibili.