Safari visualizza il messaggio “Questa connessione non è privata” come avviso che la pagina Web a cui stanno richiedendo l’accesso potrebbe essere vulnerabile ai tracker.
Sebbene sia possibile ignorare questo errore da Mostra dettagli > visita questo sito web , puoi procedere solo se ritieni attendibile il sito web. Se ti imbatti spesso in questo o in un errore simile , potrebbero esserci altre cause che attivano questo problema. Alcuni dei probabili motivi alla base dei messaggi di errore sono i seguenti:
Sommario
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Come risolvere questa connessione non è privata su Safari?
A seconda della natura del tuo problema, le tue correzioni sono semplici. Puoi iniziare controllando il protocollo sulla barra degli indirizzi. Se è in uso un protocollo precedente come HTTP, questo è il motivo per cui Safari ha probabilmente attivato questo messaggio di errore.
Passa a una rete privata
Se utilizzi il Wi-Fi gratuito in pubblico, le tue informazioni private, inclusi i dettagli della carta di credito e la tua attività su Internet, rimangono vulnerabili. Safari potrebbe far apparire questo messaggio di attivazione avvertendoti del potenziale danno che potrebbe arrecarti.
Connettiti a una rete privata e aggiorna il browser ( F5 ). Per i luoghi pubblici, è meglio se utilizzi i tuoi dati mobili per una connessione Internet.
Usa la modalità di navigazione in incognito
Molti utenti hanno notato che Safari non visualizza questo avviso in modalità di navigazione in incognito . Questo perché puoi navigare in modo anonimo su Internet in modalità di navigazione in incognito, mantenendo nascoste le tue informazioni personali.
Su Mac
- Avvia Safari.
- Vai su File> Nuova finestra privata .
- Passare al sito Web dalla nuova finestra.
iPhone/iPad
- Apri Safari.
- Tieni premuto il pulsante Schede.
- Scegli Privato.
Elimina certificati SSL
Puoi eliminare i certificati radice dall’accesso Portachiavi per Mac e dall’app Impostazioni per iPhone. Quando elimini un certificato SSL, qualsiasi problema relativo al certificato viene risolto quando visiti nuovamente il sito web.
Su Mac
- Apri il Finder ( ⌘+Spazio ).
- Vai su Applicazione> Utilità .
- Seleziona Accesso Portachiavi, quindi vai su Certificati .
- Individua e seleziona il certificato radice che desideri rimuovere.
- Seleziona Modifica > Elimina .
Su iPhone/iPad
- Avvia l’app Impostazioni.
- Tocca Generale > VPN e gestione dispositivo.
- Scegli il tuo profilo quindi tocca Maggiori dettagli .
- Seleziona il tuo certificato, quindi rimuovilo.
Impostare la data e l’ora del sistema su Automatico
Quando configuri in modo errato la data e l’ora del tuo sistema, il tuo dispositivo avrà un problema di connessione ai server Internet. È possibile che il tuo sistema non stia ricevendo informazioni sulla sicurezza di un sito Web, attivando questo messaggio di errore. Puoi provare a impostare la data e l’ora del sistema su automatiche per risolvere il problema.
Su Mac
- Avvia il menu Apple > Preferenze di Sistema.
- Vai a Data e ora .
- Fare clic sul lucchetto nell’angolo in basso a sinistra.
- Seleziona la casella accanto a Imposta data e ora automaticamente .
Su iPhone/iPad
- Avvia Impostazioni > Generale .
- Vai a Data e ora .
- Attiva il dispositivo di scorrimento accanto a Imposta automaticamente .
Imposta Rilevamento proxy su Automatico
Potrebbe esserci un problema con il modo in cui hai configurato manualmente le impostazioni del proxy. Le impostazioni del proxy potrebbero bloccare l’accesso alle pagine Web che non soddisfano il livello di sicurezza configurato.
Puoi provare a impostare Proxy Discovery su Automatico sul tuo Mac e vedere se risolve il problema.
- Avvia il menu Apple > Preferenze di Sistema.
- Vai a Rete .
- Scegli un servizio di rete alla tua destra.
- Scegli un servizio di rete alla tua destra, quindi seleziona Avanzate .
- Vai alla scheda Proxy, quindi abilita Auto proxy discovery .
Cancella la memoria cache su Safari
Sebbene la memoria cache aiuti a velocizzare l’accesso ai siti Web, a volte possono danneggiarsi. Quando la memoria cache si danneggia, Safari potrebbe avere problemi ad accedere alle informazioni di sicurezza del sito web.
Su Mac
- Avvia Safari.
- Dalla barra dei menu, fai clic su Safari > Preferenze .
- Vai alla scheda Privacy.
- Nella sezione Cookie e dati dei siti web, seleziona Gestisci i dati dei siti web.
- Seleziona Rimuovi tutto .
Su iPhone/iPad
- Apri l’app Impostazioni.
- Scorri verso il basso per individuare e selezionare Safari.
- Seleziona Cancella cronologia e dati del sito web .
- Conferma la tua azione toccando Cancella cronologia e dati .
Disabilita l’antivirus di terze parti
Un antivirus di terze parti potrebbe essere responsabile del blocco di determinati siti Web dal browser Safari. Puoi provare a disabilitare l’antivirus e verificare se il problema è stato risolto. Se hai bisogno di aiuto per disattivare l’antivirus, visita il sito ufficiale del programma per saperne di più su come disattivare il firewall.
Usa un browser diverso
Se stai cercando di sfogliare qualcosa velocemente, puoi provare a visitare il sito web su diversi browser web . Puoi utilizzare altri browser affidabili come Google Chrome, Mozilla Firefox e Microsoft Edge.