Come recuperare la cartella in Outlook

Hai eliminato accidentalmente una cartella in Outlook o non riesci proprio a trovarla? Indipendentemente dal caso, puoi recuperare facilmente file e cartelle in Outlook poiché non elimina definitivamente i file.

Quindi, diamo un’occhiata a tutti i metodi possibili per recuperare le cartelle cancellate e mancanti su Outlook.

Sommario

Se volete continuare a leggere questo post su "[page_title]" cliccate sul pulsante "Mostra tutti" e potrete leggere il resto del contenuto gratuitamente. ebstomasborba.pt è un sito specializzato in Tecnologia, Notizie, Giochi e molti altri argomenti che potrebbero interessarvi. Se desiderate leggere altre informazioni simili a [page_title], continuate a navigare sul web e iscrivetevi alle notifiche del blog per non perdere le ultime novità.

Seguir leyendo


Come recuperare la cartella eliminata in Outlook

È abbastanza facile recuperare le cartelle o gli elementi eliminati in Outlook utilizzando diversi metodi. Per impostazione predefinita, puoi trovare gli elementi eliminati nella cartella Posta eliminata. Quindi, il primo metodo consiste nel recuperare i file da questa cartella. Un altro metodo consiste nell’utilizzare un server.

Nota: Outlook conserva solo le e-mail eliminate per 30 giorni. Successivamente, le e-mail verranno rimosse in modo permanente.

Recupera le email dalla cartella “Posta eliminata”.

Ecco come puoi ripristinare la tua cartella/e-mail dalla cartella “Posta eliminata”.

  1. Apri Outlook e apri l’elenco delle cartelle di posta elettronica.
  2. Fai clic su Elementi eliminati o Cestino .
  3. Una volta trovata la cartella o l’elemento, fai clic destro su di esso e seleziona Sposta .
  4. Quindi, fai clic su Altra cartella .
  5. Ora, fai clic su Posta in arrivo e sposta il tuo messaggio.
  6. Fare clic su OK.

Per recuperare altri elementi, come Calendario, Contatti e Attività, fai clic con il pulsante destro del mouse su di essi e fai clic su Sposta. Quindi, fai clic su Altra cartella e quindi sulla rispettiva cartella.

Recupera cartella dal server

Se non riesci a trovare le tue e-mail nella cartella Posta eliminata, è probabile che tu le abbia eliminate dalla cartella. Per recuperare questi elementi, puoi controllare la cartella Elementi ripristinabili. Ogni volta che elimini file dalla cartella Posta eliminata, tali file risiedono in questa cartella nascosta. Ecco come puoi recuperare utilizzando il server:

  1. Fare clic su Posta eliminata nell’elenco delle cartelle di posta elettronica.
  2. Fare clic sul menu Home.
  3. Dal menu della cartella, fai clic su Recupera elementi eliminati dal server .
  4. Seleziona gli elementi che desideri ripristinare. Se hai difficoltà a trovare i file che stai cercando, fai clic su Oggetto, Eliminato il o Da per ordinare di conseguenza. Puoi anche recuperare più di un elemento premendo CTRL e selezionando gli elementi.
  5. Fare clic su Ripristina elementi selezionati e quindi fare clic su OK .

Una volta eseguita questa operazione, gli elementi torneranno nella cartella Posta eliminata. Quindi, puoi fare riferimento ai nostri passaggi sopra per recuperarli e spostarli nelle rispettive cartelle.

Nota: se non riesci a trovare la cartella Recupera elementi eliminati dal server, significa che il tuo account non lo supporta.

Se il tuo account sembra incompatibile con il server, puoi utilizzare determinati programmi software di recupero per recuperare i file eliminati. L’utilizzo di tali programmi può aiutare a recuperare le cartelle nelle stesse posizioni di prima.

Come recuperare la cartella mancante in Outlook

A volte, potresti non trovare alcune cartelle quando esegui alcune attività perché possono essere spostate in altre posizioni. Sfortunatamente, non esiste una soluzione semplice per recuperare i file persi. Tuttavia, ci sono alcune tecniche che possiamo provare a far rivivere questi file, si spera.

Se la tua cartella è stata persa mentre la stavi trascinando per spostarla in un’altra posizione, è possibile che sia una sottocartella in un’altra cartella. Per trovarlo, fai clic sulla freccia rivolta verso il basso . Questo ti darà una visione più ampia delle cartelle. Ora puoi trovare la cartella mancante.

Tuttavia, se non sei a conoscenza di come la tua cartella è andata persa, puoi provare questi passaggi:

  1. Fare clic con il tasto destro sull’indirizzo di posta di Outlook.
  2. Fare clic su Proprietà file di dati.
  3. Vedrai un nuovo menu a comparsa. Fare clic sull’opzione Dimensione cartella. In questo modo verranno visualizzate tutte le cartelle insieme ai nomi e alla posizione. In questo modo, potresti notare la cartella mancante.

Come recuperare le email cancellate da Outlook dopo 30 giorni?

Può essere complicato recuperare le e-mail cancellate su Outlook dopo 30 giorni poiché Outlook elimina definitivamente tutte le e-mail. Quindi, dobbiamo ricevere aiuto da app aggiuntive, come Email Recovery.

Come recuperare la cartella eliminata in Outlook su Mac?

Purtroppo, non è possibile recuperare le cartelle eliminate all’interno dell’app Outlook su Mac. Tuttavia, puoi ricevere assistenza dal client Web e seguire questi passaggi per recuperare le tue e-mail.

  1. Apri Outlook in Office 365 e accedi con le tue credenziali.
  2. Seleziona Elementi eliminati .
  3. Fare clic su Recupera elementi eliminati da questa cartella.
  4. Fare clic sul file da ripristinare e fare clic su Ripristina.

Ora puoi trovare l’e-mail ripristinata nella cartella desiderata.