A volte, il microfono interno su un laptop Dell o anche uno esterno può non riuscire a registrare alcun audio. Questo problema di solito si verifica a causa di una configurazione audio errata o di problemi con il driver. Ma può verificarsi anche se l’hardware del microfono stesso è danneggiato.
Puoi facilmente risolvere i problemi del software tramite le impostazioni di Windows e alcune altre applicazioni. Ma per problemi hardware, probabilmente dovrai sostituire il dispositivo.
Sommario
Se volete continuare a leggere questo post su "[page_title]" cliccate sul pulsante "Mostra tutti" e potrete leggere il resto del contenuto gratuitamente. ebstomasborba.pt è un sito specializzato in Tecnologia, Notizie, Giochi e molti altri argomenti che potrebbero interessarvi. Se desiderate leggere altre informazioni simili a [page_title], continuate a navigare sul web e iscrivetevi alle notifiche del blog per non perdere le ultime novità.
Computer portatile con ciclo di alimentazione
Innanzitutto, prova a spegnere e riaccendere il laptop spegnendolo, rimuovendo le batterie e tenendo premuto il pulsante di accensione per 20 secondi. In questo modo rimuoverai eventuali addebiti bloccati dai componenti hardware e li aggiornerai correttamente.
Se eventuali problemi temporanei o di alimentazione impedissero il funzionamento del microfono, questo processo lo risolverà.
Assicurati che il microfono sia acceso
Alcuni laptop Dell contengono una scorciatoia da tastiera per disattivare e riattivare il microfono, in genere il tasto F4. Potrebbe anche contenere un indicatore che si accende quando il dispositivo è spento o disattivato. Quindi, premi il tasto o Fn + il tasto se l’indicatore è acceso.
Se si utilizza un auricolare o un microfono esterno, è necessario controllare in modo simile il dispositivo per qualsiasi interruttore On/Off e utilizzarlo. Quindi, cambia le porte o collega il microfono/la cuffia a un altro dispositivo. Alcuni connettori per microfono richiedono le porte per microfono standard (rosa) o una porta mista (nera).
Inoltre, è necessario accoppiare e connettersi a un dispositivo Bluetooth prima di poterlo utilizzare.
Vai attraverso le impostazioni del microfono
Ora, devi esaminare le impostazioni del microfono e vedere se il tuo sistema lo sta effettivamente utilizzando come dispositivo di registrazione predefinito. Dovresti anche controllare il volume e altre impostazioni allo stesso tempo.
- Apri Esegui.
- Digita
mmsys.cpl
e fai clic su OK per avviare Opzioni audio. - Vai su Registrazione e assicurati che il microfono corretto sia impostato sul dispositivo predefinito.
- Se non riesci a trovare il microfono, fai clic con il pulsante destro del mouse all’interno della scheda e seleziona Mostra dispositivi disabilitati e Mostra dispositivi disconnessi .
- Se il microfono è disabilitato, fai clic con il pulsante destro del mouse su questo dispositivo e scegli Abilita .
- Fare nuovamente clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Imposta come dispositivo predefinito e Imposta come dispositivo di comunicazione predefinito, se disponibili.
- Fare clic con il tasto destro sul dispositivo e selezionare Proprietà.
- Vai alla scheda Ascolta e seleziona Continua a correre con l’alimentazione a batteria .
- Fare clic su Applica.
- Ora vai su Livelli e assicurati che il microfono abbia il volume massimo.
- Inoltre, assicurati che il dispositivo non sia disattivato controllando l’icona accanto alla barra del volume.
- Selezionare OK due volte di seguito per applicare le modifiche e chiudere Opzioni audio.
Alcune applicazioni possono sovrascrivere le impostazioni del microfono del sistema. Quindi, dovresti anche controllare le impostazioni del microfono in-app e assicurarti che tutto sia a posto.
Nota: se il microfono viene visualizzato come disconnesso o non viene visualizzato affatto, è probabile che tu abbia un problema hardware. In questi casi è necessario chiedere aiuto al centro di assistenza Dell per riparare o sostituire il microfono interno. E se stai utilizzando un microfono o un auricolare esterno, ti consigliamo di contattare il proprio supporto ufficiale.
Concedi l’accesso al microfono
È anche possibile che il sistema stia limitando l’accesso al microfono per motivi di sicurezza. È necessario controllare e modificare tali impostazioni in questa situazione.
- Apri le Impostazioni di Windows premendo Win + I.
- Vai a Privacy > Microfono o Privacy e sicurezza > Microfono .
- Abilita l’accesso al microfono e Consenti alle app di accedere al tuo microfono . Inoltre, abilita tutte le singole app attraverso le quali desideri utilizzare il microfono.
- Su Windows 10, è necessario fare clic su Modifica prima di poter abilitare l’accesso al microfono.
Esegui la risoluzione dei problemi relativi al microfono
Puoi anche provare a eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi di registrazione audio su Windows. Rileva la maggior parte dei problemi comuni con il microfono e tenta di risolverli. Anche se non è in grado di risolverli, ti dirà la natura di qualsiasi problema che rileva con successo.
- Apri Impostazioni di Windows.
- Vai su Sistema > Risoluzione dei problemi o Aggiornamento e sicurezza > Risoluzione dei problemi .
- Seleziona Altro o Altri strumenti per la risoluzione dei problemi .
- Cerca Registrazione audio e fai clic su Esegui accanto ad esso. In Windows 10, devi selezionare Registrazione audio e quindi Esegui questo strumento di risoluzione dei problemi .
Riavvia il servizio audio
Sia la riproduzione che la registrazione dell’audio richiedono l’uso del servizio Windows Audio. Quindi, dovresti controllare se questo servizio è in esecuzione o meno. Anche se è attualmente in esecuzione, dovresti riavviarlo per aggiornare il servizio e risolvere eventuali problemi temporanei con esso.
- Apri Esegui.
- Digita
services.msc
e fai clic su OK . - Cerca l’audio della finestra.
- Fai clic destro su di esso e seleziona Stop, quindi fai nuovamente clic con il pulsante destro del mouse e seleziona Avvia . Se si è fermato, fai clic con il pulsante destro del mouse e seleziona Avvia .
- Se il suo tipo di avvio non è automatico , fai doppio clic su di esso e modifica questa impostazione. Quindi, fare clic su OK.
Aggiorna il sistema operativo Windows e i driver
Anche file di sistema e driver audio obsoleti o difettosi possono impedire il corretto funzionamento del microfono. Pertanto, è meglio mantenere Windows e i driver completamente aggiornati per evitare tali problemi.
Innanzitutto, disabilita alcuni antivirus di terze parti nel caso in cui blocchino l’installazione dell’aggiornamento. Poi,
- Apri Impostazioni di Windows.
- Vai a Windows Update o Aggiornamento e sicurezza > Windows Update .
- Se sono disponibili alcuni aggiornamenti, fare clic su Installa ora. In caso contrario, fare clic su Controlla ora e quindi installare gli aggiornamenti se diventano disponibili ora.
- Se non dovevi controllare gli aggiornamenti in precedenza, fallo ora nel caso in cui Microsoft abbia distribuito ulteriori aggiornamenti dopo l’ultima volta che il tuo computer ha cercato gli aggiornamenti. Installali se applicabile.
- Quindi, vai di nuovo alle impostazioni di Windows Update e seleziona Opzioni avanzate > Aggiornamenti facoltativi .
- Espandi tutte le categorie e seleziona tutte le opzioni.
- Fare clic su Scarica e installa per installarli. Potrebbe essere necessario farlo due volte per ogni categoria in Windows 10.
È inoltre possibile cercare eventuali aggiornamenti dei driver audio o del microfono da Dell o dal sito Web del produttore e installarli manualmente.
Imposta il dispositivo audio come cuffia
Se disponi di driver audio Realtek sul tuo sistema e stai riscontrando questo problema su un auricolare, il tuo sistema potrebbe trattare l’auricolare come una semplice cuffia. Devi controllare questa configurazione sulla tua console audio Realtek.
- Apri la console audio Realtek.
- Vai su Impostazioni avanzate del dispositivo e guarda sotto Analogico.
- Impostare l’opzione richiesta su Cuffia , non su Cuffia.
Se hai Realtek HD Audio Manager e non la console, devi fare doppio clic sul cerchio sotto Audio per modificare questa impostazione.
Eseguire la diagnostica Dell SupportAssist
L’app di supporto Dell, Dell SupportAssist, include anche l’opzione per controllare e correggere eventuali incoerenze hardware o software nel sistema. Quindi, puoi eseguire questa applicazione per risolvere i problemi del tuo microfono.
- Scarica Dell SupportAssist dal sito Web di Dell ed esegui questo programma.
- Selezionare l’icona della freccia rivolta verso il basso e fare clic su Risoluzione dei problemi.
- Espandi Voglio risolvere i problemi del mio PC e quindi voglio controllare un componente hardware specifico.
- Seleziona Microfono in Dispositivi audio.
- Seguire le istruzioni fornite.
Se questo programma non riesce a risolvere il problema, sarà probabilmente necessario sostituire il dispositivo del microfono interno. Si consiglia di chiedere assistenza al supporto Dell o ai centri di assistenza per controllare e sostituire il componente.