Codice di errore Roku 014.30: cos’è e come risolverlo

L’errore 014.30 si verifica quando un dispositivo Roku non riceve un segnale Internet forte o non è in grado di connettersi a Internet durante lo streaming.

Come appare l’errore del Roku 014.30

L’errore di solito appare come una casella viola sulla maggior parte dello schermo. Ecco il messaggio comune che appare: Impossibile connettersi alla rete wireless. Controlla quanto segue: la tua password è stata inserita correttamente (le password sono sensibili alle maiuscole)? Il tuo router blocca gli indirizzi MAC sconosciuti? Se è coś, aggiungere l’indirizzo MAC … codice di errore: 014.30

Causa del codice di errore Roku

014.30 Questo errore pụ verificarsi quando si tenta di avviare streaming con il tuo dispositivo Roku o durante una sessione di streaming. Si verifica quando il segnale internet è diventato troppo debole per il dispositivo per funzionare correttamente o se non c’è internet disponibile.

Se volete continuare a leggere questo post su "[page_title]" cliccate sul pulsante "Mostra tutti" e potrete leggere il resto del contenuto gratuitamente. ebstomasborba.pt è un sito specializzato in Tecnologia, Notizie, Giochi e molti altri argomenti che potrebbero interessarvi. Se desiderate leggere altre informazioni simili a [page_title], continuate a navigare sul web e iscrivetevi alle notifiche del blog per non perdere le ultime novità.

Seguir leyendo


Come risolvere l’errore Roku 014.30

Risolvere questo problema è generalmente semplice, anche se pụ essere causato da problemi che sfuggono al tuo controllo.

  1. Prova la tua rete Wi-Fi con un altro dispositivo, come il tuo telefono cellulare o computer. Assicurati che il tuo Internet funzioni correttamente prima di procedere. Se non lo è, fermatevi e contattate il vostro fornitore di servizi Internet.
  2. Usando il tuo telecomando Roku, vai su Setup > System > System Reset nel menu Roku o Setup > System > Power > System Reset se hai una TV Roku per resettare il sistema Roku.

    In alternativa, è possibile scollegare il dispositivo Roku dall’alimentazione, attendere alcuni secondi e ricollegarlo.

  3. Riavvia il tuo modem e il tuo router. Riavviare il modem e il router pụ ripristinare il segnale wireless alla normalità se ci sono altre interferenze che hanno fatto perdere il segnale al Roku.
  4. Quando tutti i dispositivi sono riaccesi, prova il Roku per vedere se l’errore si verifica. Se l’errore appare ancora, usa il telecomando Roku per andare su Settings > Network > Configure connection e seleziona Wireless. Scegli la tua rete e inserisci la password di rete per assicurarti che sia inserita correttamente. Seleziona Connetti per continuare.

    Alcuni utenti hanno riferito di aver visto l’errore 014.30 quando la loro password di rete conteneva simboli o segni di punteggiatura. Considera di cambiare la password di Wi-Fi con caratteri strettamente alfanumerici per vedere se questo causa il problema.

  5. Se usi un filtro di indirizzo MAC sulla tua rete, il tuo dispositivo Roku potrebbe essere bloccato perché l’indirizzo MAC non è riconosciuto. Aggiungi l’indirizzo MAC fornito nella schermata del messaggio di errore al tuo router per vedere se questo sblocca il tuo dispositivo Roku e riporta il servizio alla normalità.
  6. Se hai determinato che la tua rete Wi-Fi funziona in modo efficiente e tutti gli altri sforzi per risolvere l’errore 014.30 sono falliti, eseguire un reset di fabbrica sul tuo dispositivo Roku lo ripristinerà alla sua configurazione originale. Potete poi configurare il Roku come se fosse nuovo di zecca e ricollegarlo alla vostra rete per vedere se funziona correttamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *