Samsung Pass non funziona? Perché e come risolverlo

Samsung Pass è uno strumento di gestione delle password integrato che funziona come qualsiasi altro strumento di gestione delle password. Tuttavia, a volte può incorrere in problemi. In genere, l’app non si carica. Oppure visualizza un messaggio di errore “Samsung Pass temporaneamente non disponibile”.

Se la tua app non funziona e non vuoi passare ad alternative, puoi risolvere tali problemi senza impegnarti molto. In questo articolo, esamineremo i semplici modi per correggere Samsung Pass che non funziona sul tuo dispositivo.

Motivi alla base del mancato funzionamento di Samsung Pass

Ci sono vari motivi alla base di questi problemi. Qui, abbiamo raccolto alcune cause comuni che possono essere la causa del mancato funzionamento di Samsung Pass sul tuo dispositivo.

Se volete continuare a leggere questo post su "[page_title]" cliccate sul pulsante "Mostra tutti" e potrete leggere il resto del contenuto gratuitamente. ebstomasborba.pt è un sito specializzato in Tecnologia, Notizie, Giochi e molti altri argomenti che potrebbero interessarvi. Se desiderate leggere altre informazioni simili a [page_title], continuate a navigare sul web e iscrivetevi alle notifiche del blog per non perdere le ultime novità.

Seguir leyendo


  • Non sei connesso a Internet.
  • I bug del tuo dispositivo stanno ostacolando il funzionamento dell’app.
  • Non hai dato l’autorizzazione necessaria per le app.
  • Alcune altre app di terze parti stanno causando il problema.

Come risolvere il problema con Samsung Pass che non funziona sul tuo dispositivo?

La prima cosa che dovresti fare è controllare la tua connessione Internet . Samsung Pass funziona solo quando sei connesso a Internet. Quindi, assicurati di avere i tuoi dati cellulari o la connessione Wi-Fi abilitata. Oltre a controllare Internet, puoi seguire altre correzioni di seguito per risolvere il Samsung Pass che non funziona.

Chiudi tutte le app in background

L’apertura di molte app in background può anche influire sulle prestazioni del dispositivo, causando problemi come la mancata apertura o il blocco delle app. Quindi, se hai aperto l’app Samsung Pass mentre esegui altre app in background, dovresti chiudere forzatamente tutte le app e provare ad aprire l’app Samsung Pass per vedere se questa volta potrebbe funzionare.

  1. Tocca le tre barre nella parte inferiore dello schermo per aprire le app in background in esecuzione.
  2. Quindi, fai clic su Chiudi tutto per rimuovere tutte le app in background.
  3. Ora, attendi qualche secondo e apri il Samsung Pass.

Riavvia il tuo dispositivo

Questa è una delle tecniche più antiche e utilizzate, che è ancora rilevante per correggere i comuni bug del telefono. Al riavvio, la memoria del dispositivo si riavvierà, risolvendo i bug minori che impediscono il normale funzionamento di alcune funzioni. Quindi, dovresti prendere in considerazione il riavvio in quanto potrebbe funzionare per il tuo dispositivo per correggere il pass Samsung che non funziona.

  1. Tieni premuto il pulsante di accensione per aprire il menu di accensione.
  2. Tocca il Riavvia .
  3. Ora tocca di nuovo su Riavvia per confermare.

Esegui in modalità provvisoria

Se di recente hai scaricato app di terze parti al di fuori del Play Store, potrebbe contenere un virus che sta causando il corretto funzionamento del problema sul tuo dispositivo. Per verificare se tali app scaricate stanno causando il problema, è necessario avviare il dispositivo in modalità provvisoria. Una volta entrato in modalità provvisoria, apri l’app Samsung Pass. Se funziona correttamente, è necessario eliminare l’ app scaricata di recente .

  1. Tenere premuto il pulsante di accensione per aprire il menu di accensione.
  2. Tocca e tieni premuto Spegni per ottenere l’opzione Modalità provvisoria.
  3. Fare clic su Modalità provvisoria per avviare il dispositivo in modalità provvisoria.
  4. Per tornare alla modalità normale, puoi semplicemente riavviare il dispositivo.

Concedi l’autorizzazione necessaria

Le tue app Samsung Pass richiedono poche autorizzazioni del dispositivo per funzionare correttamente. Se hai erroneamente saltato l’autorizzazione come Contatti, File e Media, potrebbe non funzionare. Pertanto, è necessario verificare se hai concesso o meno tale autorizzazione all’app Samsung Pass. Se non hai dato l’autorizzazione, puoi comunque concederla accedendo alle impostazioni dell’app.

Ecco come puoi farlo.

  1. Apri Impostazioni.
  2. Scorri verso il basso e fai clic su App .
  3. Seleziona Samsung Pass.
  4. Fare clic su Autorizzazioni.
  5. È necessario consentire queste autorizzazioni singolarmente: Contatti , File e Media .

Riattiva il Samsung Pass

Se il tuo Samsung Pass sta riscontrando problemi temporanei, puoi disattivare l’app e riattivarla dopo un paio di minuti per risolverlo. Per fare ciò, puoi seguire i passaggi seguenti:

  1. Apri Impostazioni.
  2. Vai a Dati biometrici e sicurezza .
  3. Clicca su Samsung Pass.
  4. Fare clic su Altre opzioni e quindi su Impostazioni.
  5. Premi Elimina dati . Quindi, premi Elimina per confermare.
  6. Immettere la password se richiesta e premere OK.
  7. Per configurarlo, apri l’app, inserisci tutte le informazioni e segui le istruzioni sullo schermo.

Disinstalla gli ultimi aggiornamenti

Non sempre otterrai l’aggiornamento software perfetto per correggere tutti i bug precedenti. A volte, dopo aver aggiornato l’app, c’è la possibilità che la nuova versione aggiornata sia più difettosa della precedente. Quindi, se non funziona bene dopo aver aggiornato il Samsung Pass, puoi disinstallare la sua ultima versione e ripristinarla alla versione precedente.

  1. Apri Impostazioni.
  2. Vai su App .
  3. Cerca Samsung Pass e fai clic su di esso.
  4. Clicca sui tre punti .
  5. Tocca su Disinstalla aggiornamenti .
  6. Premi OK per confermare.

Cancella i dati

Questa è un’altra opzione che puoi prendere se il tuo Samsung Pass non funziona sul tuo dispositivo. La cancellazione dei dati può funzionare anche per la maggior parte dei dispositivi in ​​quanto rimuoverà tutti i dati relativi all’app. Sta reimpostando l’app. Quando cancelli tutti i dati, verranno cancellati anche tutti i tuoi file memorizzati nel Samsung Pass. Pertanto, è possibile eseguirne un backup e quindi cancellare i dati.

Per eseguire il backup dei dati

  1. Apri l’app Samsung Pass.
  2. Clicca sui tre punti.
  3. Fare clic su Impostazioni.
  4. Premi Account e sincronizzazione .
  5. Attiva la sincronizzazione con Samsung Cloud . Quindi premi su Sincronizza ora.

Per cancellare i dati

  1. Apri Impostazioni.
  2. Vai su App .
  3. Cerca Samsung Pass e fai clic su di esso.
  4. Tocca Archiviazione .
  5. Tocca Cancella dati .
  6. E premi OK per confermare.

Aggiorna l’app Samsung Pass

Se i bug precedenti impediscono il corretto funzionamento dell’app, dovresti prendere in considerazione l’aggiornamento dell’app. C’è un’alta probabilità che tali bug vengano risolti nell’ultima versione. Poiché è l’app ufficiale di Samsung, devi andare nello store ufficiale di Samsung, il Galaxy Store, per aggiornarla.

  1. Apri Samsung Galaxy Store.
  2. Cerca Samsung Pass.
  3. Tocca Aggiorna.

Aggiorna il tuo dispositivo

Proprio come l’aggiornamento dell’app è importante, dovresti aggiornare anche il tuo dispositivo . L’aggiornamento del dispositivo migliorerà le prestazioni complessive e, soprattutto, risolverà i bug e glitch che causano l’interruzione del funzionamento dell’app. Quindi, se il nuovo aggiornamento per il tuo dispositivo è già stato inviato, prendi in considerazione l’aggiornamento.

  1. Apri Impostazioni.
  2. Scorri verso il basso e premi su Aggiornamento software.
  3. Fare clic su Scarica e installa.
  4. Attendi qualche secondo per controllare gli aggiornamenti.
  5. Fare clic su Installa ora.

Ripristina il dispositivo

Questa è un’altra opzione che puoi prendere se il tuo Samsung Pass continua a non funzionare sul tuo dispositivo. Quando ripristini il tuo dispositivo , tutti i dati verranno cancellati, il che è efficace se uno qualsiasi dei dati impedisce il funzionamento dell’app.

Il ripristino è un’attività lunga, poiché richiede tempo per il ripristino completo e, di nuovo, è necessario scaricare e configurare il dispositivo come prima. Sebbene sia un compito noioso, questo può funzionare per te. Quindi, assicurati di eseguire il backup dei tuoi dati personali prima di ripristinare.

  1. Apri Impostazioni.
  2. Vai alla Direzione Generale.
  3. Fare clic su Reimposta.
  4. Tocca Ripristino dati di fabbrica.
  5. Scorri verso il basso e tocca reset .
  6. Disegna il modello se richiesto.
  7. Fare clic su Elimina tutto.