Come scegliere una classe iniziale in Dark Souls 3

Se sei nuovo ai giochi Dark Souls , pụ essere una sfida capire quali abilità aumentare e quali classi di personaggi sono più adatte a certe situazioni. Usa questa guida per scegliere la migliore classe di partenza in Dark Souls III per il tuo stile di gioco preferito .

Le informazioni contenute in questo articolo si applicano a Dark Soul III per PlayStation 4, Xbox One e Microsoft Windows.

Dark Souls 3 Classi

Puoi scegliere tra 10 diversi tipi di classe quando crei il tuo personaggio, ognuno con la propria quantità di punti abilità per vari attributi . Il totale dei punti attributo per ogni statistica è determinato dal livello della classe scelta. Per esempio, i Cavalieri iniziano a livello 9, e i Guerrieri iniziano a livello 7.

Man mano che sconfiggi i nemici, guadagnerai punti che ti permetteranno di aumentare le statistiche individuali di . Invece di concentrarsi sulle carenze di ogni classe, si dovrebbe accentuare i loro talenti intrinseci. Per esempio, dato che i guerrieri iniziano con una forza elevata, spendi punti per aumentare questa statistica e rendere i loro attacchi naturalmente potenti ancora più letali.

Anche se è possibile iniziare con qualsiasi classe di personaggio, è chiaro dagli stili di gioco , gli attributi , i livelli e le abilità, quali sono più appropriati per i principianti , i giocatori intermedi e quelli che cercano una sfida maggiore. Di seguito troverete una ripartizione di ogni classe, comprese le statistiche iniziali , consigli su dove investire i punti mentre si sale di livello, e cị che rende ogni classe interessante.

La tua classe di partenza non è una scelta permanente. Per esempio, se decidi che preferisci essere uno Stregone piuttosto che un Cavaliere, puoi scegliere incantesimi magici e iniziare a investire in statistiche legate alla magia man mano che sali di livello.

Knight

Starting Stats

Livello: 9 Str: 13
Vig: 12 Dexterity: 12
Int: 10 Int: 9
Int: 9
Fin: 11 Quinta: 9
Vit: 15 Fortuna: 7

I cavalieri sono combattenti molto ben strutturati con una vitalità naturalmente alta e forza che permette loro di equipaggiare armature pesanti. Grazie alle loro statistiche bilanciate e all’alto livello di partenza, i Cavalieri sono una scelta eccellente per i nuovi giocatori.

Man mano che guadagni punti statistici , concentrati sull’aumento della tua Forza del Cavaliere per massimizzare il danno che infliggi con i colpi fisici. Vorrai anche migliorare la tua Stamina e la tua Vitalità in modo da poter equipaggiare armature più forti.

Guerriero

Statistiche di partenza

Livello: 7 Str: 16
Vig: 14 Destrezza: 9
Int: 6 Int: 8
Fin: 12 Quint: 9
Vit: 11 Luck: 11

I guerrieri hanno un livello iniziale più basso dei cavalieri, ma iniziano con statistiche di forza e resistenza più alte di tutte le altre classi iniziali.Le loro armi a due mani sono perfette per combattere attraverso gruppi di nemici o nemici pesantemente corazzati.

Aumenta la Forza e la Destrezza del tuo guerriero in modo che possa impugnare armi più pesanti, e poi concentrati sull’aumento della tua Stamina in modo da poter eseguire combo infinite per tenere i tuoi nemici fuori dal combattimento.

Mercenario

Statistiche di partenza

Livello: 8 Str: 10
Vig: 11 Destrezza: 16
Att: 12 Int: 10
Fine: 11 Quinta: 8
Vit: 10 Fortuna: 9

I mercenari dipendono dalla loro alta Destrezza per sopravvivere. Non hanno la Forza e la Resistenza dei Cavalieri e dei Guerrieri, ma i mercenari hanno un’alta Fede, che permette loro di usare incantesimi che aumentano le statistiche. Anche se possono brandire due spade contemporaneamente, l’armatura di non è molto efficace.

Giocare come Mercenario richiede più strategia delle altre classi. Spendi i tuoi punti statistica per aumentare Fede, Destrezza e Resistenza per aumentare l’efficienza degli attacchi di .

Araldo

Statistiche di partenza

Livello: 9 Str: 12
Vig: 12 Destrezza: 11
Int: 10 Int: 8
Fine: 9 Quinta: 13
Vit: 12 Fortuna: 11

Gli araldi sono guaritori

1 q che possono aiutare il tuo party in caso di bisogno. Tuttavia, se puoi imparare a usare incantesimi, lance e scudi, possono essere un’eccellente aggiunta alla tua squadra.

Le statistiche su cui gli araldi dovrebbero concentrarsi includono Destrezza, Resistenza , Forza e Vitalità Come per i mercenari, dovresti affrontare le battaglie con una strategia piuttosto che correre direttamente nel territorio nemico

.

Ladro

Statistiche iniziali

Livello: 5 Str: 9
Vig: 10 Abilità: 13
Int: 11 Int: 10
Fin: 10 Fifth: 8
Vit: 9 Luck: 14

I ladri non sono i più forti, ma hanno una Luck estremamente alta, quindi i nemici che sconfiggono hanno più probabilità di lasciare un bottino prezioso. Usano archi per attacchi a lungo raggio e pugnali per combattimenti a distanza ravvicinata.

Dovresti aumentare la vitalità e la destrezza del tuo ladro, in modo che possa equipaggiare armi e armature migliori. L’aumento della tua Stamina ti permette di tirare più frecce più velocemente. Dal momento che si deve fare affidamento su riflessi rapidi per prosperare come Ladro, questa classe non è raccomandata per i giocatori principianti.

Assassino

Statistiche di partenza

Livello: 10 Str: 10
Vig: 10 Destrezza: 14
Int: 14 Int: 14 Int: 11
Fine: 11 Quinta: 9
Vit: 10 Fortuna: 10

Gli assassini contano su velocità e furtività per eliminare i nemici. La loro arma primaria è la Estoc , una spada leggera che pụ essere usata per parare gli attacchi nemici ed eseguire contrattacchi che infliggono danni critici. Possono anche usare l’abilità Spook per attaccare furtivamente i nemici da dietro.

Gli Assassini partono da un livello abbastanza alto, il che li rende adatti ai giocatori che non si preoccupano di mettere un po’ di pensiero in più nella loro pianificazione offensiva. Dai la priorità all’aumento della sintonia, della destrezza e dell’intelligenza del tuo assassino per equipaggiare armi e incantesimi migliori.

Stregone

Statistiche iniziali

Livello: 6 Str: 7
Vig: 9 Destrezza: 12
Att: 16
Int: 16
Int: 16
Fine: 9 Quinta: 7
Vit: 7 Fortuna: 12

Non farti intimidire dal loro basso livello iniziale; gli incantatori hanno un’alta sintonia e intelligenza, che permette loro di usare potenti incantesimi. Le loro deboli statistiche e armature li rendono estremamente vulnerabili , ma hanno uno scudo in grado di assorbire i danni fisici.

Aumentando l’Intelligenza dei tuoi Stregoni aumenterai la quantità di danni che possono infliggere, e aumentando la loro Sintonia avrai più slot per gli incantesimi. L’aumento della loro Destrezza permette agli stregoni di lanciare incantesimi ancora più velocemente.

Piromante

Statistiche iniziali

Livello: 8 Str: 8
Vig: 11
Int: 12 Att: 12
Int: 14
Fin: 12 Quint: 14
Vit: 10 Luck: 7

I piromanti usano una combinazione letale di magia del fuoco e attacchi in mischia. Mentre le loro abilità di fuoco sono utili all’inizio, non possono accedere a magie più potenti fino a molto più avanti nel gioco.

Chierico

Statistiche iniziali

Livello: 7 Str: 12
Vig: 10 Abilità: 8
Int: 14 Int: 7
Int: 7
Fine: 9 Quinta: 16
Vit: 7 Fortuna: 13

I chierici sono più forti dei maghi nel corpo a corpo , ma agiscono principalmente come medici.

Aumenta la Fede, la Resistenza e la Sintonia del tuo Chierico per aumentare la loro capacità di lanciare incantesimi. Se le tue tattiche di combattimento preferite consistono nell’assorbire quanti più danni possibili mentre usi le abilità offensive, allora la classe Chierico non fa per te.

Privato

Statistiche iniziali

Livello: 1 Str: 10
Vig: 10
Destrezza: 10
Int: 10 Int: 10 Int: 10 Int: 10
Fin: 10 Quint: 10
Vit: 10 Luck: 10

La classe Privati è destinata ai giocatori esperti di .  I privati sono essenzialmente delle lavagne in bianco : iniziano al livello 1 con tutte le loro statistiche distribuite equamente, quindi i giocatori hanno il pieno controllo sul loro sviluppo.

Purtroppo non possono indossare armature e il loro scudo è praticamente inutile. Se è la prima volta che giochi a Dark Souls III , salva la classe Deprived per il tuo secondo o terzo playthrough, dopo aver perfezionato l’arte della progressione del personaggio.

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