Spotify non può riprodurre brani? 6 modi per risolverlo

Tutti amiamo ascoltare le canzoni su Spotify. Ma con 422 milioni di utenti Spotify mensili attivi, a volte Spotify ha problemi di riproduzione dei brani. Per quanto frustrante possa essere, a seconda della causa, questo problema è per lo più risolvibile.

In questo articolo, risolveremo eventuali problemi che il tuo dispositivo potrebbe incontrare e che ti impediscono di riprodurre musica.

Perché non puoi riprodurre brani su Spotify

Non puoi riprodurre brani su Spotify se c’è un bug da parte dello sviluppatore o un errore sul tuo dispositivo. Alcune di queste cause sono elencate di seguito:

Se volete continuare a leggere questo post su "[page_title]" cliccate sul pulsante "Mostra tutti" e potrete leggere il resto del contenuto gratuitamente. ebstomasborba.pt è un sito specializzato in Tecnologia, Notizie, Giochi e molti altri argomenti che potrebbero interessarvi. Se desiderate leggere altre informazioni simili a [page_title], continuate a navigare sul web e iscrivetevi alle notifiche del blog per non perdere le ultime novità.

Seguir leyendo


Problema sul tuo dispositivo

Controlla le seguenti funzionalità per scoprire se c’è un problema con il tuo dispositivo.

Problema con l’app

Se i tuoi dispositivi sono aggiornati ma non riescono ancora a riprodurre i brani su Spotify, potrebbe esserci un problema nell’app stessa.

  • Controlla la community di Spotify: gli utenti di Spotify discutono di vari problemi e correzioni nella community di Spotify. Controlla i problemi in corso su Spotify per vedere se altri affrontano lo stesso problema. Potresti trovare le cause o le soluzioni ai problemi di riproduzione dei brani nella community.
  • Controlla lo stato di Spotify: Spotify si aggiorna su Twitter se c’è un problema in Spotify stesso. Quindi, controlla @SpotifyStatus per vedere se Spotify ha pubblicato problemi di riproduzione dei brani.

Come risolvere i problemi di riproduzione dei brani di Spotify

Puoi risolvere i problemi di riproduzione dei brani in Spotify riavviando l’app o disconnettendoti e riconnettendoti. Se non funziona, gestisci il tuo spazio di archiviazione. Prova ad aggiornare la tua app e a disattivare lo streaming di alta qualità per risolvere il problema.

Riavvia l’app Spotify

A volte, Spotify non può riprodurre brani a causa di anomalie casuali. Il modo più semplice e veloce per risolvere il problema è riavviare l’app Spotify. Puoi chiudere l’app e riaprirla per risolvere questo problema.

Su Mac

  1. Fare clic sul menu Apple
  2. Selezionare Force Quit Finder .
  3. Tocca Spotify e fai clic su Uscita forzata
  4. Avvia di nuovo l’app Spotify

Su Windows

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla barra delle applicazioni
  2. Vai a Task Manager
  3. Trova Spotify nella scheda del processo
  4. Selezionare l’intero albero del processo e toccare Termina l’attività

Sul cellulare

Se stai utilizzando Spotify sull’app mobile, chiudi l’app e riaprila.

Esci e accedi di nuovo

Esci dal tuo account Spotify e accedi nuovamente se il riavvio dell’app non funziona. Aggiornerà il tuo account Spotify e rimuoverà i problemi temporanei all’interno dell’app.

Sul desktop

Per uscire da Spotify sul desktop,

  1. Apri l’app Spotify
  2. Guarda in alto a destra dello schermo e tocca il tuo profilo
  3. Seleziona l’opzione Esci
  4. Accedi di nuovo per verificare se funziona

Sul cellulare

I passaggi per disconnettersi da Spotify su un telefono cellulare,

  1. Apri l’app mobile Spotify
  2. Vai alle impostazioni
  3. Scorri verso il basso e tocca Esci
  4. Accedi di nuovo per verificare se funziona

Controlla il tuo dispositivo di archiviazione

Non puoi riprodurre brani su Spotify se la memoria è piena. Controlla se il tuo dispositivo di archiviazione ha esaurito lo spazio o meno. Spotify suggerisce di avere almeno 1 GB di memoria disponibile. Se la memoria è piena, puoi gestire la memoria sul tuo dispositivo e cellulare con i seguenti metodi:

Cancella cache

Una cache è uno spazio di archiviazione specifico utilizzato per archiviare temporaneamente dati e file. Migliora le prestazioni di un dispositivo, browser o app. Puoi gestire il tuo spazio di archiviazione svuotando la cache .

Su Windows

Se sei un utente desktop di Spotify, segui i passaggi indicati per svuotare la cache,

  1. Apri Esplora file
  2. Vai su Disco locale C e fai clic su Utenti
  3. Scegli la cartella del tuo nome utente e apri App data
  4. Fai clic su File locale e Apri il file Spotify
  5. Seleziona tutti i file e tocca Elimina per svuotare la cache

Su Mac

  1. Nella parte superiore del Mac, tocca Vai
  2. Fare clic su Computer
  3. Fai doppio clic sul tuo profilo utente
  4. Apri la Libreria > Cache
  5. Seleziona la cache di Spotify e fai clic su Sposta nel cestino

Sul cellulare

  1. Apri l’app Spotify e accedi al tuo account Spotify se non l’hai fatto
  2. Vai su Impostazioni > Archiviazione
  3. Tocca Svuota cache per liberare spazio di archiviazione

Gestisci i tuoi download

Se svuotare la cache non libera spazio, elimina alcuni download sul tuo account Spotify per liberare spazio.

Sul desktop

  1. Apri l’app Spotify e accedi al tuo account Spotify se non l’hai fatto.
  2. Vai a “La tua libreria”
  3. Seleziona la playlist o l’album che desideri eliminare

Sul cellulare

  1. Apri l’app Spotify e accedi al tuo account Spotify se non l’hai fatto
  2. Nell’angolo in basso a destra del dispositivo, tocca “La tua libreria”
  3. Seleziona la playlist o l’album che desideri eliminare

Elimina alcune app

Questo è il passaggio finale se seguire tutti i passaggi precedenti non libera lo spazio di memoria. Elimina alcune app per avere almeno 1 GB di spazio libero per Spotify.

Aggiorna il tuo Spotify

Spotify aggiorna costantemente la sua app con versioni più recenti. Quindi, controlla se la tua app Spotify è aggiornata per evitare problemi. Se l’app viene aggiornata, non mostra un’opzione di aggiornamento. Attiva gli aggiornamenti automatici per le versioni più recenti.

Sul desktop

  1. Apri Spotify
  2. Vai nell’angolo in alto a destra
  3. Tocca Aggiornamenti disponibili

Su Android

  1. Vai al Google Play Store
  2. Cerca su Spotify
  3. Tocca Aggiorna

Su iOS

  1. Vai all’App Store
  2. Cerca su Spotify
  3. Tocca Aggiorna

Disattiva lo streaming di alta qualità

Gli utenti premium di Spotify ottengono la migliore riproduzione musicale di qualità. Avrai problemi a riprodurre i brani se non modifichi la qualità dello streaming. Quindi, tieni presente questo mentre passi da Premium a un account di abbonamento gratuito. Disattiva semplicemente lo streaming di alta qualità per risolvere questo problema.

Sul desktop

Segui i passaggi per disattivare lo streaming di alta qualità sul desktop:

  1. Apri l’app Spotify dal desktop e tocca il tuo profilo
  2. Vai su Impostazioni e tocca Qualità audio
  3. In Qualità streaming , passa a Alta o Normale da Molto alta

Sul cellulare

Per disattivare lo streaming di alta qualità sui dispositivi mobili,

  1. Apri l’app Spotify e vai su Impostazioni
  2. Tocca Qualità audio
  3. In Qualità streaming scegliere Alta o Normale da Molto alta

Reinstalla Spotify

Disinstalla l’app Spotify e reinstallala se tutti i modi citati non risolvono il problema di riproduzione dei brani. Elimina l’app Spotify dal desktop o dal computer. Per reinstallarlo seguire i passaggi indicati,

Sul desktop

  1. Cerca Spotify sulla tua pagina web
  2. Accedi al tuo account Spotify sulla pagina web di Spotify
  3. Fai clic sull’app di installazione nella parte inferiore sinistra dello schermo

Su iOS

  1. Vai all’App Store
  2. Cerca su Spotify
  3. Tocca il pulsante Scarica

Su Android

  1. Vai su Google Play Store
  2. Cerca su Spotify
  3. Tocca il pulsante Scarica