Tutti amiamo ascoltare le canzoni su Spotify. Ma con 422 milioni di utenti Spotify mensili attivi, a volte Spotify ha problemi di riproduzione dei brani. Per quanto frustrante possa essere, a seconda della causa, questo problema è per lo più risolvibile.
In questo articolo, risolveremo eventuali problemi che il tuo dispositivo potrebbe incontrare e che ti impediscono di riprodurre musica.
Perché non puoi riprodurre brani su Spotify
Non puoi riprodurre brani su Spotify se c’è un bug da parte dello sviluppatore o un errore sul tuo dispositivo. Alcune di queste cause sono elencate di seguito:
Se volete continuare a leggere questo post su "[page_title]" cliccate sul pulsante "Mostra tutti" e potrete leggere il resto del contenuto gratuitamente. ebstomasborba.pt è un sito specializzato in Tecnologia, Notizie, Giochi e molti altri argomenti che potrebbero interessarvi. Se desiderate leggere altre informazioni simili a [page_title], continuate a navigare sul web e iscrivetevi alle notifiche del blog per non perdere le ultime novità.
Problema sul tuo dispositivo
Controlla le seguenti funzionalità per scoprire se c’è un problema con il tuo dispositivo.
- Connessione Internet instabile
- Nessun dispositivo di archiviazione
- Applicazione Spotify obsoleta
- Problema sull’app Spotify
Problema con l’app
Se i tuoi dispositivi sono aggiornati ma non riescono ancora a riprodurre i brani su Spotify, potrebbe esserci un problema nell’app stessa.
- Controlla la community di Spotify: gli utenti di Spotify discutono di vari problemi e correzioni nella community di Spotify. Controlla i problemi in corso su Spotify per vedere se altri affrontano lo stesso problema. Potresti trovare le cause o le soluzioni ai problemi di riproduzione dei brani nella community.
- Controlla lo stato di Spotify: Spotify si aggiorna su Twitter se c’è un problema in Spotify stesso. Quindi, controlla @SpotifyStatus per vedere se Spotify ha pubblicato problemi di riproduzione dei brani.
Come risolvere i problemi di riproduzione dei brani di Spotify
Puoi risolvere i problemi di riproduzione dei brani in Spotify riavviando l’app o disconnettendoti e riconnettendoti. Se non funziona, gestisci il tuo spazio di archiviazione. Prova ad aggiornare la tua app e a disattivare lo streaming di alta qualità per risolvere il problema.
Riavvia l’app Spotify
A volte, Spotify non può riprodurre brani a causa di anomalie casuali. Il modo più semplice e veloce per risolvere il problema è riavviare l’app Spotify. Puoi chiudere l’app e riaprirla per risolvere questo problema.
Su Mac
- Fare clic sul menu Apple
- Selezionare Force Quit Finder .
- Tocca Spotify e fai clic su Uscita forzata
- Avvia di nuovo l’app Spotify
Su Windows
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla barra delle applicazioni
- Vai a Task Manager
- Trova Spotify nella scheda del processo
- Selezionare l’intero albero del processo e toccare Termina l’attività
Sul cellulare
Se stai utilizzando Spotify sull’app mobile, chiudi l’app e riaprila.
Esci e accedi di nuovo
Esci dal tuo account Spotify e accedi nuovamente se il riavvio dell’app non funziona. Aggiornerà il tuo account Spotify e rimuoverà i problemi temporanei all’interno dell’app.
Sul desktop
Per uscire da Spotify sul desktop,
- Apri l’app Spotify
- Guarda in alto a destra dello schermo e tocca il tuo profilo
- Seleziona l’opzione Esci
- Accedi di nuovo per verificare se funziona
Sul cellulare
I passaggi per disconnettersi da Spotify su un telefono cellulare,
- Apri l’app mobile Spotify
- Vai alle impostazioni
- Scorri verso il basso e tocca Esci
- Accedi di nuovo per verificare se funziona
Controlla il tuo dispositivo di archiviazione
Non puoi riprodurre brani su Spotify se la memoria è piena. Controlla se il tuo dispositivo di archiviazione ha esaurito lo spazio o meno. Spotify suggerisce di avere almeno 1 GB di memoria disponibile. Se la memoria è piena, puoi gestire la memoria sul tuo dispositivo e cellulare con i seguenti metodi:
Cancella cache
Una cache è uno spazio di archiviazione specifico utilizzato per archiviare temporaneamente dati e file. Migliora le prestazioni di un dispositivo, browser o app. Puoi gestire il tuo spazio di archiviazione svuotando la cache .
Su Windows
Se sei un utente desktop di Spotify, segui i passaggi indicati per svuotare la cache,
- Apri Esplora file
- Vai su Disco locale C e fai clic su Utenti
- Scegli la cartella del tuo nome utente e apri App data
- Fai clic su File locale e Apri il file Spotify
- Seleziona tutti i file e tocca Elimina per svuotare la cache
Su Mac
- Nella parte superiore del Mac, tocca Vai
- Fare clic su Computer
- Fai doppio clic sul tuo profilo utente
- Apri la Libreria > Cache
- Seleziona la cache di Spotify e fai clic su Sposta nel cestino
Sul cellulare
- Apri l’app Spotify e accedi al tuo account Spotify se non l’hai fatto
- Vai su Impostazioni > Archiviazione
- Tocca Svuota cache per liberare spazio di archiviazione
Gestisci i tuoi download
Se svuotare la cache non libera spazio, elimina alcuni download sul tuo account Spotify per liberare spazio.
Sul desktop
- Apri l’app Spotify e accedi al tuo account Spotify se non l’hai fatto.
- Vai a “La tua libreria”
- Seleziona la playlist o l’album che desideri eliminare
Sul cellulare
- Apri l’app Spotify e accedi al tuo account Spotify se non l’hai fatto
- Nell’angolo in basso a destra del dispositivo, tocca “La tua libreria”
- Seleziona la playlist o l’album che desideri eliminare
Elimina alcune app
Questo è il passaggio finale se seguire tutti i passaggi precedenti non libera lo spazio di memoria. Elimina alcune app per avere almeno 1 GB di spazio libero per Spotify.
Aggiorna il tuo Spotify
Spotify aggiorna costantemente la sua app con versioni più recenti. Quindi, controlla se la tua app Spotify è aggiornata per evitare problemi. Se l’app viene aggiornata, non mostra un’opzione di aggiornamento. Attiva gli aggiornamenti automatici per le versioni più recenti.
Sul desktop
- Apri Spotify
- Vai nell’angolo in alto a destra
- Tocca Aggiornamenti disponibili
Su Android
- Vai al Google Play Store
- Cerca su Spotify
- Tocca Aggiorna
Su iOS
- Vai all’App Store
- Cerca su Spotify
- Tocca Aggiorna
Disattiva lo streaming di alta qualità
Gli utenti premium di Spotify ottengono la migliore riproduzione musicale di qualità. Avrai problemi a riprodurre i brani se non modifichi la qualità dello streaming. Quindi, tieni presente questo mentre passi da Premium a un account di abbonamento gratuito. Disattiva semplicemente lo streaming di alta qualità per risolvere questo problema.
Sul desktop
Segui i passaggi per disattivare lo streaming di alta qualità sul desktop:
- Apri l’app Spotify dal desktop e tocca il tuo profilo
- Vai su Impostazioni e tocca Qualità audio
- In Qualità streaming , passa a Alta o Normale da Molto alta
Sul cellulare
Per disattivare lo streaming di alta qualità sui dispositivi mobili,
- Apri l’app Spotify e vai su Impostazioni
- Tocca Qualità audio
- In Qualità streaming scegliere Alta o Normale da Molto alta
Reinstalla Spotify
Disinstalla l’app Spotify e reinstallala se tutti i modi citati non risolvono il problema di riproduzione dei brani. Elimina l’app Spotify dal desktop o dal computer. Per reinstallarlo seguire i passaggi indicati,
Sul desktop
- Cerca Spotify sulla tua pagina web
- Accedi al tuo account Spotify sulla pagina web di Spotify
- Fai clic sull’app di installazione nella parte inferiore sinistra dello schermo
Su iOS
- Vai all’App Store
- Cerca su Spotify
- Tocca il pulsante Scarica
Su Android
- Vai su Google Play Store
- Cerca su Spotify
- Tocca il pulsante Scarica