Switch Dock non funziona? Prova queste correzioni

Quando il Dock non funziona, sia il display che la porta USB non rispondono e il LED verde nell’angolo non si accende. Anche se può sembrare che la colpa sia del cavo di alimentazione difettoso, non possiamo escludere altre possibili cause come problemi HDMI , il dispositivo è in esaurimento o il dispositivo è in uno stato di errore.

Potrebbero esserci una serie di correzioni. Controllare il LED verde è il metodo più semplice. Indica se il dispositivo è alimentato o meno. Se il dispositivo riceve alimentazione, è molto probabile che il problema riguardi il firmware o le porte. E potresti voler iniziare riparando quei componenti. Tuttavia, a seconda di cosa ha causato il problema, potrebbe esserci più di una soluzione.

Sommario

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Perché il mio Switch Dock non funziona?

Quando un Nintendo Switch Dock smette di funzionare , ci sono due cose che potrebbero essere successe. Se il dispositivo non riceve alimentazione o potrebbero esserci altri problemi tecnici.

Il dispositivo di solito deve affrontare problemi di alimentazione a causa di un alimentatore difettoso o della porta stessa. D’altra parte, i problemi tecnici potrebbero essere qualsiasi cosa, da un cavo del display difettoso a un dock danneggiato.

Di seguito, abbiamo alcuni motivi per cui Switch Dock smette di funzionare.

  • Cavo HDMI difettoso
  • Nintendo Switch obsoleto
  • Cavo di alimentazione danneggiato
  • Sorgente di visualizzazione errata sullo schermo
  • Switch Dock danneggiato

Switch Dock non funziona? Ecco cosa puoi fare

Ora che sai perché Switch Dock smette di funzionare , facci capire come puoi risolverlo.

Innanzitutto, riavvia sia il Dock che lo Switch e collega i due. Ora controlla il dock Switch per un LED verde.

Se il LED è acceso, è probabile che il problema riguardi le porte o le configurazioni. Se il LED non si accende, rimuovi e ricollega tutti i cavi che entrano nel Dock.

Se ciò non funziona, potresti voler spegnere e riaccendere lo Switch.

Spegnere e riaccendere l’interruttore

Tutte le parti all’interno di un componente hardware devono interagire tra loro per funzionare. Se un sistema o un dispositivo entra in una situazione di stallo in cui i componenti non possono interagire tra loro , l’intero dispositivo potrebbe non funzionare.

È qui che entra in gioco lo spegnimento e la riaccensione di un dispositivo. Lo spegnimento e la riaccensione di un dispositivo lo libera da tutte le cariche rimanenti che rimuovono qualsiasi configurazione memorizzata. Questo a sua volta riporta il dispositivo al suo stato di base oa uno stato stabile, correggendo eventuali errori o bug che causano il malfunzionamento.

Per spegnere e riaccendere lo Switch,

  1. Rimuovi lo Switch dal Dock.
  2. Premere il pulsante di accensione per 20-30 secondi.
  3. Poiché non è presente alcun pulsante di accensione sul dock Switch, è sufficiente rimuovere l’alimentazione, l’HDMI e qualsiasi altro dispositivo USB ad esso collegato.
  4. Ora ricollega tutto, collega lo Switch al Dock e accendilo.

Se il ciclo di alimentazione non funziona, potrebbe essere necessario inserire i cavi nell’ordine corretto prima di accendere lo Switch.

Inserire i cavi nell’ordine corretto

A volte, il dock Switch funziona solo quando si inseriscono i cavi nell’ordine corretto. Gli utenti in molti forum di domande e risposte hanno riferito che il collegamento dell’alimentazione al Dock ha risolto il problema. I problemi di alimentazione potrebbero impedire il rilevamento delle porte quando le colleghi prima dell’alimentazione.

Potrebbe anche essere semplicemente un bug in Nintendo Switch. Tuttavia, ecco come è necessario collegare i cavi in ​​​​Nintendo Switch.

  1. Innanzitutto, collega il cavo di alimentazione al dock Switch.
  2. Ora collega un’estremità del cavo HDMI al Dock.
  3. Collegare il cavo di alimentazione a una presa a muro.
  4. Collegare un’altra estremità dell’HDMI al dispositivo di visualizzazione.
  5. Accendi l’interruttore.
  6. Una volta che Switch è nella schermata Home, collegalo al Dock.
  7. Controlla se la luce verde si accende.

Aggiorna interruttore

Un bug nel dispositivo potrebbe essere il motivo per cui Nintendo Switch ha problemi di connessione al Dock. In tal caso, ti consigliamo di aggiornare immediatamente il tuo Switch. L’aggiornamento di Switch non solo corregge eventuali bug ed errori con il dispositivo , ma porta anche nuove funzionalità e aggiornamenti di sicurezza.

Per aggiornare Switch,

  1. Accendi l’interruttore.
  2. Seleziona l’icona a forma di ingranaggio per aprire Impostazioni di sistema.
  3. Scorri verso il basso fino a Sistema.
  4. Vai al pannello di destra e seleziona System Update.
  5. Selezionare Aggiorna e quindi premere OK.
  6. Una volta completato il processo, Switch si riavvierà automaticamente.
  7. Ora collega Switch al Dock e il Dock al tuo dispositivo di visualizzazione per vedere se l’aggiornamento ha risolto il problema.

Disabilita Match TV Power State

Quando Switch è connesso a un dispositivo di visualizzazione, Match TV Power State consente sia al dispositivo di visualizzazione che a Switch di accendersi e spegnersi insieme. Significa che quando accendi il dispositivo di visualizzazione, Switch si accende automaticamente e si spegne quando spegni lo schermo principale.

L’abilitazione di questa funzione può confondere Switch quando si spegne il dispositivo di visualizzazione e si tenta di accendere Switch. Se questo è il tuo caso, ti consigliamo di disabilitare Match TV Power State dalle impostazioni TV Output.

  1. Accendi l’interruttore.
  2. Seleziona l’icona a forma di ingranaggio per aprire Impostazioni di sistema.
  3. Scorri verso il basso fino a Impostazioni TV.
  4. Disattiva Match TV Power State.

Usa un cavo HDMI diverso

Se la spia verde sul Dock si accende, ma continui a non visualizzare alcun display, il problema potrebbe riguardare il cavo HDMI. I cavi HDMI trasferiscono i dati video in modo efficiente. Tuttavia, sono noti anche per essere difettosi. Oltre a ciò, questi cavi non invecchiano bene con il tempo, poiché è noto che frequenti torsioni e giri li danneggiano.

Inoltre, potresti anche avere problemi a visualizzare qualsiasi visualizzazione sul monitor se la versione della porta HDMI sul Dock non corrisponde alla versione del cavo HDMI. Pertanto, assicurati di utilizzare il tipo HDMI corretto.

Prova a utilizzare un cavo HDMI diverso, che corrisponda alla versione HDMI e non sia difettoso, per collegare il Dock alla sorgente del display e vedere se risolve il problema.

Controllare la sorgente di ingresso sul dispositivo di visualizzazione

Un altro motivo per cui il dock Switch non sembra funzionare è se il dispositivo di visualizzazione sta prendendo una sorgente diversa come input. Troverai diverse porte di ingresso sul tuo dispositivo di visualizzazione. Pertanto, è possibile selezionare la sorgente di ingresso da cui il monitor prende l’input.

Devi assicurarti che la sorgente attualmente selezionata sul tuo dispositivo di visualizzazione sia quella a cui è collegato Switch.

Se sei su una TV, naviga tra le impostazioni del display e imposta la Sorgente corretta. Su un monitor, tuttavia, dovrai navigare tra le impostazioni utilizzando i pulsanti laterali.

Nota: a seconda del monitor o della TV, sarà necessario navigare nella configurazione del display per trovare le impostazioni corrette.

Pulisci le porte dello schermo

Polvere e detriti sulle porte del display potrebbero ostacolare il trasferimento dei dati tra lo Switch e il dispositivo di visualizzazione. Se ciò accade, la schermata di output non visualizzerà nulla, facendo sembrare che Switch Dock sia difettoso.

Prova a pulire entrambe le porte del Dock e il dispositivo di visualizzazione utilizzando una bomboletta di aria compressa. Assicurarsi che sia le porte che i cavi siano puliti prima di inserirli.

Controllare il cavo di alimentazione

Quando colleghi il Dock a uno schermo, la luce verde sul Dock si accende. Se questa luce non si accende, c’è un’alta probabilità che non riceva energia o che la batteria si scarichi rapidamente e impieghi molto tempo per caricarsi. In tal caso, prova a utilizzare un cavo diverso per alimentare Switch Dock.

Se il secondo cavo di alimentazione continua a non funzionare, potrebbe essere colpa del Dock stesso.

Prova a utilizzare uno Switch Dock diverso

Se nessuna delle soluzioni funziona, puoi provare a utilizzare un dock separato per determinare dove si trova il problema. Se ancora non ottieni nulla sullo schermo dopo aver collegato lo Switch a un altro Dock, c’è un’alta probabilità che il connettore che unisce lo Switch al Dock sia difettoso.

Tuttavia, se il nuovo dock funziona, è probabile che il problema riguardi il vecchio dock per Nintendo Switch e devi sostituirlo o ripararlo. Puoi provare a portare il dock Switch in un’officina di riparazione elettronica locale per avere un’idea di cosa ha causato il malfunzionamento e dei modi per risolverlo.