[Risolto] Errore di transazione in attesa di Steam – 8 correzioni facili

Steam elabora le tue transazioni nell’ordine in cui le hai effettuate, in modo che ognuna venga cancellata prima che venga elaborata la successiva. Se hai una transazione in sospeso, uno degli acquisti non è stato cancellato. È ancora in coda e nient’altro passerà fino a quando non lo farà.

Se effettui frequenti acquisti su Steam, sapere come correggere un errore di transazione in attesa di Steam è una conoscenza preziosa, sia che tu debba cambiare i metodi di pagamento o semplicemente spingere una nuova acquisizione in prima linea.

Cosa significa una transazione in sospeso su Steam?

Quando ricevi un messaggio di errore su una transazione in sospeso, significa che un precedente acquisto effettuato sulla piattaforma non è andato a buon fine. Di conseguenza, stai aspettando che venga cancellato prima di poter accedere al contenuto che hai acquistato.

Se volete continuare a leggere questo post su "[page_title]" cliccate sul pulsante "Mostra tutti" e potrete leggere il resto del contenuto gratuitamente. ebstomasborba.pt è un sito specializzato in Tecnologia, Notizie, Giochi e molti altri argomenti che potrebbero interessarvi. Se desiderate leggere altre informazioni simili a [page_title], continuate a navigare sul web e iscrivetevi alle notifiche del blog per non perdere le ultime novità.

Seguir leyendo


Inoltre, non puoi effettuare altre transazioni mentre aspetti che una venga cancellata. Se una delle tue transazioni si è bloccata e non è terminata, non puoi acquistare nient’altro fino a quando la transazione non va a buon fine o viene annullata.

Posso correggere una transazione in sospeso?

Non puoi eseguire una transazione in sospeso più rapidamente: solo Steam e il tuo processore di pagamento hanno il controllo su questo. Tuttavia, ci sono alcune cose che puoi fare per ricominciare l’acquisto o annullare la transazione in sospeso in modo da poter effettuare un altro acquisto.

Come risolvere: transazione in attesa di Steam

Vogliamo tutti che i nostri acquisti vengano eseguiti immediatamente per iniziare a goderci ciò che abbiamo acquistato. Tuttavia, le cose non sempre funzionano rapidamente subito.

Prima di correggere la transazione in sospeso, è necessario scegliere se si desidera riavviare e completare l’attuale transazione in sospeso o se si desidera che sia fuori mano per fare spazio a un nuovo acquisto.

Annulla la transazione in sospeso

Uno dei modi più semplici per eliminare l’errore di transazione in sospeso è annullare la transazione che blocca le cose. Una volta risolto il problema, i nuovi acquisti verranno elaborati come di consueto.

  1. Apri l’app desktop di Steam.
  2. Fai clic sul tuo nome utente in alto a destra.
  3. Fare clic su Dettagli account.
  4. Fare clic su Visualizza cronologia acquisti.
  5. Fare clic su un acquisto in sospeso.
  6. Fare clic su Annulla questa transazione.
  7. Conferma la tua scelta facendo clic su Annulla il mio acquisto.

Ora l’acquisto verrà rimosso dalla tua coda. Se a questo punto è in linea più di un acquisto, è necessario entrare in ciascuna transazione e annullarla.

Quando gli acquisti vengono rimossi dalla coda, puoi provare a effettuare un altro acquisto per vedere se viene completato.

Controlla l’assistenza di Steam

A volte un errore di rete o un problema del programma impedisce il completamento dell’acquisto. In tal caso, potresti essere in grado di annullarlo in un altro modo per completare nuovamente l’acquisto.

  1. Apri Steam sul tuo PC.
  2. Fare clic su Guida .
  3. Fai clic su Supporto Steam.
  4. Fai clic sul gioco o sull’elemento che hai provato ad acquistare se appare in Prodotti recenti.
  5. Cerca un’opzione che faccia riferimento a Transazioni in sospeso o Transazioni annullate e fai clic su di essa.
  6. Segui le istruzioni per annullare la transazione.
  7. Riprova l’acquisto originale.

A volte questo funziona per gli utenti invece di utilizzare l’altro metodo. Vale la pena dare un’occhiata nel caso in cui risolva il problema per te.

Utilizzare il sito Web o l’app anziché la piattaforma originale

A volte il sito Web o l’app Steam ha un problema nell’elaborazione dei pagamenti per qualsiasi motivo. L’utilizzo di un portale diverso può aiutare i tuoi acquisti a passare.

Annulla eventuali pagamenti in sospeso prima di provare a ripetere gli acquisti o effettuare un nuovo acquisto su una piattaforma diversa.

Spegni la tua VPN e resetta la tua rete

Vuoi una connessione pulita prima di effettuare acquisti su Steam. Per evitare un altro errore di transazione in sospeso, disattiva la VPN e reimposta Internet prima di riprovare a effettuare l’acquisto.

  1. Imposta la tua VPN in modo che non si avvii automaticamente quando accendi il PC. Spegni la tua VPN e spegni il computer quando hai finito.
  2. Scollega il router e il modem dal muro. Attendi due minuti con i dispositivi scollegati prima di riaccenderli.
  3. Collegare il modem e accenderlo, se necessario. Non tutti i modelli hanno un pulsante di accensione. Attendere fino a quando non riceve un segnale e tutte le luci sono accese correttamente prima di continuare.
  4. Collega e accendi il router, se necessario. Attendere che tutte le luci siano nella configurazione corretta prima di continuare.
  5. Accendi il computer.
  6. Accedi a Steam.
  7. Prova a completare la transazione precedente o una nuova transazione.

Se continua a non funzionare e la tua rete funziona normalmente, non è un problema di rete e dovrai esplorare altre strade.

Prova un metodo di pagamento diverso

A volte il problema è un problema con la tua carta di credito o altri metodi di pagamento. Dopo aver annullato la transazione in sospeso, il passaggio a un metodo di pagamento diverso può agevolare il completamento degli acquisti.

Steam accetta una varietà di metodi di pagamento, a seconda di dove vivi. Ad esempio, negli Stati Uniti, puoi utilizzare carte Steam, carte di credito, alcune carte di debito, PayPal e altre. Se hai provato a usare una carta di credito, usa un’altra carta, PayPal o acquista una carta Steam.

Se ritieni che i tuoi metodi di pagamento personali stiano creando un problema, prova ad acquistare una carta Steam presso il negozio. Sono disponibili in molte località. Quindi puoi aggiungere fondi al tuo Portafoglio Steam e gli acquisti dovrebbero essere eseguiti immediatamente con quei fondi.

Chiedi a un amico di regalarti l’oggetto

A volte, se il tuo account non elabora l’acquisto, puoi comunque riceverlo da un amico. Puoi inviare loro una carta Steam in modo che i fondi non provengano da loro. Steam offre anche carte online con denaro che puoi inviare agli amici senza uscire di casa.

Una volta che il tuo amico ha i soldi sul proprio conto, può scegliere di aggiungere un gioco al carrello. Quando è nel carrello, scelgono di inviare il gioco come regalo e ti scelgono da un elenco di amici.

Contatta il tuo elaboratore di pagamenti

Se hai un problema con una carta di credito o PayPal e sono il tuo unico metodo di pagamento su Steam, parlane con loro. Ciò è particolarmente utile se hai più o frequenti pagamenti negati.

Spiega loro il problema, facendo riferimento ai pagamenti falliti. È utile avere le date, gli orari e gli acquisti che hai reso prontamente disponibili.

Se vedi un pagamento in sospeso nel tuo conto dei pagamenti, ma il pagamento è andato a buon fine su Steam, significa solo che la tua banca non l’ha ancora elaborato. È passato su Steam se mostra che è completo su Steam.

Contatta Steam

Una volta che sai che tutto funziona con la tua società di elaborazione dei pagamenti, parla con Steam. Puoi contattare l’assistenza di Steam e discutere con loro il problema della transazione in sospeso.

Se non riesci a eliminare l’errore in altro modo, contattarli è la soluzione migliore per far ripartire le tue transazioni.