Ubisoft Connect non funziona? Ecco come risolverlo

Ubisoft Connect è un servizio molto conveniente per i giocatori Ubisoft per connettersi tra loro su tutte le piattaforme. Puoi trovare e interagire con giocatori che giocano al tuo stesso gioco.

Tuttavia, ci sono segnalazioni di utenti che non sono in grado di connettersi alla piattaforma. Il problema è più diffuso su Windows 10 o 11, a causa del quale non sono in grado di aggiornare o giocare. Inoltre, l’errore viene fornito con un messaggio ” Un servizio Ubisoft non è disponibile al momento ” sullo schermo.

Se sei uno degli utenti che affrontano questo problema, sei nel posto giusto. Ti forniamo la guida su come risolvere il problema con Ubisoft Connect che non funziona.

Se volete continuare a leggere questo post su "[page_title]" cliccate sul pulsante "Mostra tutti" e potrete leggere il resto del contenuto gratuitamente. ebstomasborba.pt è un sito specializzato in Tecnologia, Notizie, Giochi e molti altri argomenti che potrebbero interessarvi. Se desiderate leggere altre informazioni simili a [page_title], continuate a navigare sul web e iscrivetevi alle notifiche del blog per non perdere le ultime novità.

Seguir leyendo


Riavvia il router e il PC

Il riavvio del router e del PC può essere il primo passo che puoi provare a risolvere il problema di connettività. Il riavvio di questi dispositivi rimuoverà tutti i bug minori durante l’avvio e Internet potrà funzionare correttamente.

Cambia rete

Se ritieni che ci sia un problema con la tua rete Internet, puoi provare a connetterti a una rete diversa. In caso contrario, puoi provare a passare dal Wi-Fi a una connessione Ethernet. Se non riesci a connetterti con un cavo Ethernet, potresti anche voler avvicinarti al router per ottenere una migliore larghezza di banda.

Inoltre, puoi disconnettere il resto dei dispositivi connessi per evitare che i dispositivi occupino la larghezza di banda.

Risolvi i problemi relativi a Internet e alla scheda di rete

Se disponi di una connessione su altri dispositivi ma non riesci ad accedere a Internet sul tuo PC, puoi utilizzare la procedura guidata per la risoluzione dei problemi per vedere se ci sono problemi con gli adattatori o la connessione Internet.

  1. Apri la ricerca, digita le impostazioni di risoluzione dei problemi e premi Invio.
  2. Vai su Altri strumenti per la risoluzione dei problemi .
  3. Trova Connessioni Internet nell’elenco e premi il pulsante Esegui accanto ad esso.
  4. Attendere fino a quando la procedura guidata per la risoluzione dei problemi non completa il processo.
  5. Ora, nella sezione Altro strumento di risoluzione dei problemi, trova Schede di rete .
  6. Premi il pulsante Esegui accanto ad esso e attendi fino al completamento del processo.
  7. Riavvia il PC se richiesto.

Chiudi le app in background

Se hai molte app in background in esecuzione, possono occupare la larghezza di banda e impedire a Ubisoft Connect di connettersi a Internet.

  1. Premi Ctrl + Maiusc + Esc sulla tastiera per aprire Task Manager.
  2. Seleziona l’app che desideri chiudere.
  3. Premi il pulsante Termina attività situato in basso a destra.

Aggiorna i driver degli adattatori di rete

Anche i driver della scheda di rete obsoleti possono essere la causa del nostro problema. È possibile seguire i passaggi seguenti per aggiornare i driver della scheda di rete.

  1. Fare clic con il tasto destro sul menu Start e selezionare Gestione dispositivi.
  2. Espandi l’opzione Schede di rete.
  3. Seleziona la scheda di rete che stai utilizzando attualmente.
  4. Fai clic destro su di esso e seleziona Aggiorna driver .
  5. Nella finestra popup, seleziona Cerca automaticamente i driver .
  6. Attendere fino al completamento del processo.
  7. Riavvia il dispositivo.

È inoltre possibile utilizzare lo stesso processo per aggiornare il driver grafico . Espandi Schede video anziché Schede di rete e fai clic con il pulsante destro del mouse sulla GPU che utilizzi. Il resto del processo per aggiornare i driver della GPU è lo stesso di sopra.

Aggiorna Ubisoft Connect

Puoi affrontare l’errore se stai utilizzando una versione precedente dell’app. Puoi disinstallare Ubisoft Connect e installarlo di nuovo in modo che l’app sia aggiornata.

  1. Vai al Pannello di controllo.
  2. Seleziona Programmi .
  3. Ora seleziona Programmi e funzionalità .
  4. Trova e seleziona Ubisoft Connect dall’elenco e premi il pulsante Disinstalla situato in alto.
  5. Attendere fino al completamento del processo.
  6. Vai al sito ufficiale di Ubisoft Connect.
  7. Scarica l’applicazione.
  8. Una volta completato il download, sfoglia il file scaricato e aprilo.
  9. Completa il processo di installazione e riavvia il dispositivo.

Aggiorna Windows

Puoi utilizzare le impostazioni di Windows Update per mantenere aggiornato Windows.

  1. Apri Impostazioni .
  2. Vai a Windows Update, situato nella parte inferiore dell’elenco a sinistra.
  3. Premi il pulsante Controlla aggiornamenti.
  4. Attendi finché Windows non trova il nuovo aggiornamento.
  5. Premi il pulsante Scarica e installa se richiesto.
  6. Riavvia il dispositivo se le impostazioni lo richiedono al termine del processo.

Disinstalla l’app installata di recente

Come accennato in precedenza, una nuova installazione potrebbe entrare in conflitto con la connettività dell’app Ubisoft Connect. Quindi, puoi provare a disinstallare il software e verificare se il problema persiste.

  1. Apri il Pannello di controllo e sfoglia Programmi .
  2. Seleziona Programmi e funzionalità .
  3. Seleziona il software installato di recente.
  4. Premi il pulsante Disinstalla situato in alto.
  5. Attendere fino al completamento del processo.
  6. Riavvia il dispositivo se richiesto.

Modifica data e ora

Puoi controllare se l’ora del tuo PC corrisponde al tuo fuso orario. È possibile tenere a mente le seguenti impostazioni di data e ora e modificarle di conseguenza in caso contrario.

  1. Apri Impostazioni .
  2. Vai a Ora e lingua .
  3. Seleziona Data e ora .
  4. Se l’impostazione automatica dell’ora è attiva, disattivala. Se è spento, accendilo e vai al passaggio 7.
  5. Premi il pulsante Cambia su Imposta data e ora manualmente.
  6. Regola manualmente la data e l’ora e fai clic su Modifica .
  7. Se l’impostazione automatica del fuso orario è disattivata, attivala e salta i due passaggi successivi.
  8. Se è acceso, spegnilo.
  9. Seleziona il fuso orario corretto nella sezione Fuso orario.
  10. In Impostazioni aggiuntive, premi il pulsante Sincronizza ora accanto all’opzione Sincronizza ora.
  11. Controlla se il problema persiste.

Modifica le impostazioni del proxy

Le impostazioni del proxy possono causare un problema di connettività con la tua app Ubisoft Connect. Puoi disabilitare il proxy e verificare se il problema persiste.

  1. Premi il tasto Windows + R sulla tastiera per aprire la finestra di dialogo Esegui.
  2. Digita inetcpl.cpl nella casella e premi Invio.
  3. Vai alla scheda Connessioni.
  4. Ora, fai clic su Impostazioni LAN .
  5. Deseleziona l’opzione Rileva automaticamente le impostazioni.
  6. Se l’opzione “Usa un server proxy per la tua LAN” è selezionata, deseleziona la casella.
  7. Fare clic su OK per chiudere la finestra.
  8. Ora, fai clic su Applica e OK .
  9. Apri l’app Ubisoft Connect e verifica se risolve il tuo problema.

Svuota DNS e rinnova IP

Lo svuotamento del DNS e il rinnovo dell’IP cancella la cache Internet dal tuo sistema e aggiorna l’IP dinamico del tuo sistema, ottenendo una migliore connettività e risolvendo il problema in questione.

  1. Apri la finestra di dialogo Esegui.
  2. Digita cmd e premi Ctrl + Maiusc + Invio per aprire il prompt dei comandi come amministratore.
  3. Digita i seguenti comandi uno per uno e premi Invio.
    • ipconfig /flushdns
    • ipconfig/registerdns
    • ipconfig/release
    • ipconfig /renew
    • netsh winsock reset
  4. Riavvia il PC.

Cambia DNS manualmente

Puoi utilizzare il DNS predefinito di Google per reindirizzare la tua connessione Internet. Molti utenti hanno riferito che questo processo ha risolto il problema con Ubisoft Connect che non funzionava.

  1. Apri la finestra di dialogo Esegui, digita ncpa.cpl e premi Invio.
  2. Fai clic con il pulsante destro del mouse sulla scheda di rete e seleziona Proprietà .
  3. Fare doppio clic su Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4) .
  4. Seleziona l’opzione Usa i seguenti indirizzi del server DNS che si trova in basso.
  5. Modificare i valori come segue:
    • Server DNS preferito: 8.8.8.8
    • Server DNS alternativo: 8.8.4.4
  6. Fare clic su Ok.

Disattiva IPv6

Anche la disabilitazione di IPv6 sembrava funzionare per molti utenti. Puoi anche provare a disabilitare IPv6 e verificare se corregge l’errore con Ubisoft Connect.

  1. Segui i passaggi 1 e 2 della correzione precedente per aprire le proprietà della rete.
  2. Trova il protocollo Internet versione 6 (IPv6) dall’elenco e deseleziona la casella di fronte.
  3. Assicurati che il protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4) sia selezionato.
  4. Fare clic su OK.

Si spera che una delle correzioni sopra menzionate abbia funzionato per te e che tu possa utilizzare l’app Ubisoft Connect senza problemi.