Smart View non funziona? Ecco come risolverlo

Smart View è una funzione utile che ti consente di eseguire il mirroring del tuo dispositivo smartphone su una Smart TV. Ti consente di controllare e goderti vari contenuti multimediali come immagini, video, giochi e altro su uno schermo molto più grande.

Tuttavia, a volte, potrebbero esserci problemi con Smart View in cui non si connette o non rispecchia i contenuti del tuo smartphone.

Di solito, questo errore si verifica quando i tuoi dispositivi sono connessi a diverse connessioni Wi-Fi , hanno un sistema operativo obsoleto, servizi VPN, ecc.

Se volete continuare a leggere questo post su "[page_title]" cliccate sul pulsante "Mostra tutti" e potrete leggere il resto del contenuto gratuitamente. ebstomasborba.pt è un sito specializzato in Tecnologia, Notizie, Giochi e molti altri argomenti che potrebbero interessarvi. Se desiderate leggere altre informazioni simili a [page_title], continuate a navigare sul web e iscrivetevi alle notifiche del blog per non perdere le ultime novità.

Seguir leyendo


Per fortuna, le soluzioni a questo problema sono relativamente semplici e non dovrebbero richiedere più di qualche minuto del tuo tempo.

Quindi, senza ulteriori indugi, passiamo subito all’apprendimento di come correggere la visualizzazione intelligente che non funziona.

Come risolvere Smart View che non funziona?

Come accennato in precedenza, le correzioni per la vista intelligente che non funziona sono relativamente facili da eseguire. Questa guida completa contiene un elenco di metodi di risoluzione dei problemi semplici ma efficaci. Le correzioni includono il riavvio dei dispositivi, l’abilitazione dell’accesso a Smart TV, l’aggiornamento del software di sistema, il controllo della connessione Wi-Fi e altro ancora.

Ora, impariamo ciascuno di questi metodi in modo più dettagliato.

Consenti autorizzazione in TV

In alcuni casi, la tua Smart TV potrebbe essersi disconnessa. Di conseguenza, il dispositivo può interrompere il processo di mirroring. Pertanto, in questo caso, potrebbe essere necessario concedere nuovamente l’autorizzazione tramite il pannello rapido del telefono per accedere nuovamente al mirroring.

Ecco alcuni passaggi che puoi seguire.

  1. Apri il pannello rapido scorrendo verso il basso sullo schermo.
  2. Individua e tocca l’opzione Smart View.
  3. Quindi, tocca la tua Smart TV
  4. Ora segui le istruzioni sullo schermo per consentire alla tua Smart TV di accedere ai contenuti del tuo telefono.
  5. In alternativa, puoi andare all’app Smart View e configurare anche l’impostazione Autorizzazione.

Controlla la connessione Wi-Fi

Uno dei motivi più comuni per cui il mirroring di Smart View potrebbe non funzionare è quando hai diverse connessioni Wi-Fi sul telefono e sulla TV. Quindi, assicurati sempre di essere connesso alla stessa rete per evitare tali problemi.

Inoltre, potresti aver bisogno di una connessione Internet attiva e stabile per accedere a contenuti online come spettacoli di Youtube o Netflix.

Se riscontri problemi con la tua connessione Wi-Fi o Internet, ecco alcuni metodi rapidi che puoi provare:

  • Riavvia o esegui un rapido riavvio del router Internet
  • Passa a una connessione Wi-Fi stabile
  • Avvicina i tuoi dispositivi al router Internet
  • Disabilita i servizi VPN dai tuoi dispositivi

Aggiorna il software operativo

In molti casi, con un software operativo obsoleto, potresti riscontrare problemi di compatibilità sui tuoi dispositivi. Potrebbero anche contenere bug prevalenti ed errori di sistema che potrebbero causare problemi con Smart View. Quindi, ecco come puoi aggiornare il tuo sistema operativo su entrambi i dispositivi.

Sul televisore Samsung

  1. Apri l’app Impostazioni dal tuo dispositivo,
  2. Dal pannello di sinistra, seleziona l’opzione Supporto.
  3. Ora, fai clic su Aggiornamento software.
  4. Seleziona l’opzione Aggiorna ora.

Al telefono

  1. Avvia l’app Impostazioni dal tuo dispositivo.
  2. Successivamente, tocca Aggiornamento software.
  3. Fare clic sull’opzione Scarica e installa ora.
  4. Infine, fai clic sul pulsante Installa ora.

Ripristino delle impostazioni di fabbrica dei tuoi dispositivi

Come ultima risorsa, potresti voler ripristinare le impostazioni di fabbrica dei tuoi dispositivi. Ti consente di ripristinare le impostazioni precedenti del dispositivo. Quindi, se hai scaricato app sospette o se sono presenti file di cache danneggiati , questo metodo li cancellerà per te.

Ecco alcune guide dettagliate che puoi seguire.

Sul televisore Samsung

  1. Apri il tuo dispositivo e vai all’icona a forma di ingranaggio per avviare Impostazioni.
  2. Dal pannello di sinistra, seleziona l’opzione Generale.
  3. Successivamente, tocca l’opzione Ripristina. Potrebbe essere necessario inserire il codice PIN. (Per impostazione predefinita, il codice di accesso è 0000)
  4. Ora tocca l’opzione Ripristina.
  5. In alternativa, in alcune altre versioni di Samsung TV, potresti trovare l’opzione Ripristina in Supporto> Autodiagnosi.
  6. Dal prompt, tocca il pulsante OK per confermare la tua azione.

Nota: a seconda del modello di TV Samsung, i passaggi potrebbero presentare lievi variazioni.

Al telefono

  1. Avvia l’app Impostazioni dal tuo dispositivo.
  2. Individua e tocca l’opzione Gestione generale.
  3. Tocca su Ripristina .
  4. Successivamente, tocca Ripristino dati di fabbrica.
  5. Scorri verso il basso e tocca il pulsante Ripristina.
  6. Se richiesto, inserisci il tuo passcode e tocca il pulsante Avanti.
  7. Infine, tocca il pulsante Elimina tutto per applicare le modifiche.

Contatta l’assistenza clienti Samsung

Se non riesci ancora a trovare una soluzione funzionante anche dopo aver seguito tutti i metodi indicati, il tuo dispositivo Smart TV potrebbe avere un problema tecnico. In questo caso, consigliamo vivamente agli utenti di contattare l’assistenza clienti Samsung. Per fare ciò, puoi andare alla pagina di supporto di Samsung Contact.

I loro rappresentanti dei clienti sono disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7 tramite chat e sono pronti a riconoscere a portata di mano. Possono fornirti ulteriore assistenza tecnica per apprendere come configurare Smart View in modo che funzioni correttamente.

In alternativa, puoi portare il tuo dispositivo al negozio Samsung più vicino o a un’officina di riparazione affidabile per esaminare ulteriormente i problemi e le potenziali soluzioni per il mancato funzionamento di Smart View.