PS4 codice errore NP-36006-5 – Risoluzione e suggerimenti

Se stai riscontrando il codice di errore NP-36006-5 sulla tua console PS4, potresti rischiare di perdere i dati dei tuoi trofei. Per evitare la perdita di queste informazioni preziose, è consigliabile eseguire un backup dei dati utilizzando un dispositivo USB. Inoltre, potrebbe essere necessario eliminare il tuo utente locale per risolvere questo problema.

Ecco cosa devi fare per risolvere il codice di errore NP-36006-5:

  1. Collega un dispositivo USB alla tua console PS4.
  2. Accedi al menu Impostazioni della console.
  3. Seleziona l’opzione “Gestione dati salvati” e poi “Copia su dispositivo di archiviazione USB”.
  4. Scegli l’utente per cui desideri eseguire il backup dei dati dei trofei.
  5. Seleziona “Tutti” per copiare tutti i dati dei trofei o “Seleziona tutti” per scegliere solo alcuni trofei specifici.
  6. Avvia la copia dei dati premendo il pulsante “Copia”.
  7. Una volta completata la copia, assicurati che il dispositivo USB sia stato scollegato correttamente dalla console.

Dopo aver eseguito il backup dei dati dei trofei, potrebbe essere necessario eliminare l’utente locale per risolvere il codice di errore NP-36006-5. Ecco come procedere:

Se volete continuare a leggere questo post su "[page_title]" cliccate sul pulsante "Mostra tutti" e potrete leggere il resto del contenuto gratuitamente. ebstomasborba.pt è un sito specializzato in Tecnologia, Notizie, Giochi e molti altri argomenti che potrebbero interessarvi. Se desiderate leggere altre informazioni simili a [page_title], continuate a navigare sul web e iscrivetevi alle notifiche del blog per non perdere le ultime novità.

Seguir leyendo


  1. Accedi al menu Impostazioni della console PS4.
  2. Seleziona “Gestione utenti” e poi “Elimina utente”.
  3. Scegli l’utente che desideri eliminare.
  4. Seleziona “Elimina” e conferma l’operazione.

Una volta eliminato l’utente locale, riavvia la console e accedi nuovamente con il tuo account. Dovresti essere in grado di utilizzare la console senza riscontrare più il codice di errore NP-36006-5.

Domanda: Come risolvere lerrore su PS4?

Per risolvere l’errore su PS4, puoi seguire alcune semplici correzioni:

1. Riavvia il firmware PS4: spegni completamente la console e riaccendila dopo qualche minuto. Questo resetta il firmware e può risolvere molti problemi.

2. Aggiorna il software di gioco: assicurati di avere l’ultima versione del software del gioco installato. Alcuni problemi possono essere risolti con gli aggiornamenti.

3. Aggiorna il software di sistema PS4: controlla se sono disponibili aggiornamenti del sistema e installali. Questi possono contenere correzioni per problemi noti.

4. Reinstalla il disco rigido originale: se hai sostituito il disco rigido della tua PS4 con uno nuovo, potrebbe essere necessario ripristinare il disco rigido originale per risolvere l’errore.

5. Inizializza la tua PS4: questa opzione cancella tutti i dati sulla console e ripristina le impostazioni di fabbrica. Prima di farlo, assicurati di aver eseguito un backup dei tuoi dati importanti.

6. Scollega la Camera della PS4: se stai riscontrando problemi con la Camera della PS4, prova a scollegarla e vedere se l’errore persiste. A volte la Camera può causare conflitti con il sistema.

Ricorda che queste sono solo alcune delle correzioni comuni che puoi provare. Se l’errore persiste, potrebbe essere necessario contattare il supporto tecnico di Sony per ulteriori assistenza.

Domanda: Come risolvere lerrore su 42118 6?

Domanda: Come risolvere lerrore su 42118 6?

Per risolvere l’errore SU-42118-6, segui questi passaggi:

1. Spegni e scollega la console dalla presa di corrente.
2. Spegni anche il router o il modem e attendi almeno 5 minuti.
3. Riavvia il router o il modem.
4. Collega nuovamente la console alla presa di corrente e riavviala.

Questo procedimento permette di resettare la connessione tra la console e la rete, risolvendo così l’errore SU-42118-6. Se l’errore persiste, contatta l’assistenza tecnica del produttore della console per ulteriori indicazioni.

Speriamo che queste informazioni ti siano state utili per risolvere il problema. Se hai bisogno di ulteriori assistenza, non esitare a contattarci.

Domanda: Come risolvere il problema CE-34878-0?

Domanda: Come risolvere il problema CE-34878-0?

Se l’errore CE-34878-0 si verifica sul tuo sistema PlayStation 4, ci sono alcune soluzioni che puoi provare per risolvere il problema.

Innanzitutto, assicurati di avere l’ultima versione del firmware del sistema PS4 installata. Puoi controllare se ci sono aggiornamenti disponibili andando su Impostazioni > Aggiornamento software di sistema. Se è disponibile un aggiornamento, scaricalo e installalo.

Se l’errore si verifica solo con un’applicazione specifica, potrebbe essere necessario disinstallare e reinstallare l’applicazione. Vai su Impostazioni > Gestione dati applicazioni > Applicazioni salvate, seleziona l’applicazione problematica e scegli Elimina. Quindi, vai al PlayStation Store e scarica nuovamente l’applicazione.

Se l’errore si verifica con più applicazioni o non appena l’applicazione viene avviata, potrebbe esserci un problema con l’hard disk del sistema PS4. Prova a eseguire un backup dei dati salvati su un dispositivo di archiviazione esterno, quindi vai su Impostazioni > Ripristino e scegli Ripristina la PS4. Questo ripristinerà il sistema alle impostazioni di fabbrica, quindi dovrai reinstallare tutte le applicazioni e i giochi.

Se dopo aver provato queste soluzioni l’errore continua a verificarsi, ti consigliamo di contattare il supporto PlayStation per ulteriori assistenza.

Come risolvere il problema CE 36329 3?

Come risolvere il problema CE 36329 3?

Se stai riscontrando l’errore CE 36329 3 sulla tua console PS4, ci sono alcuni passaggi che puoi seguire per tentare di risolvere il problema.

1. Esegui il backup dei dati salvati: prima di procedere con qualsiasi operazione, è sempre consigliabile eseguire un backup dei tuoi dati importanti. Puoi farlo tramite una periferica di archiviazione esterna o utilizzando il servizio di archiviazione online di PlayStation Plus.

2. Inizializza la PS4: dopo aver effettuato il backup, puoi provare a inizializzare la tua PS4 per risolvere il problema. Per farlo, vai su Impostazioni > Inizializzazione > Inizializza la PS4. Questa operazione cancellerà tutti i dati presenti sulla console, quindi assicurati di aver effettuato il backup come indicato al punto precedente.

3. Modalità provvisoria: se l’errore persiste anche dopo aver inizializzato la PS4, puoi provare a utilizzare la modalità provvisoria per risolvere il problema. Per accedere alla modalità provvisoria, spegni completamente la console e poi accendila tenendo premuto il pulsante di accensione fino a quando non senti due beep consecutivi. Seleziona l’opzione 6 per “Ricostruisci database”.

4. Contatta il Supporto PlayStation: se non riesci a risolvere il problema utilizzando i metodi sopra descritti, ti consigliamo di contattare il Supporto PlayStation per ulteriori assistenza. Saranno in grado di fornirti indicazioni specifiche per il tuo caso.

Ricorda che l’errore CE 36329 3 può essere causato da diversi fattori, quindi non c’è una soluzione universale. Seguendo i passaggi sopra indicati, potrai però tentare di risolvere il problema.