Come risolvere il codice di errore Netflix: M7353-5101?

Ti stai godendo uno spettacolo Netflix, ma quando viene visualizzato un messaggio “Errore imprevisto”, potrebbe interrompere la tua esperienza di streaming. Di solito, tali pop-up sono accompagnati da codici relativi al problema. Potresti esserti imbattuto in “Codice di errore Netflix: m7353-5101” durante l’utilizzo di Netflix solo sul browser.

In genere, l’errore si verifica a causa di un problema nell’estensione del browser in quanto interferisce con il programma Netflix in esecuzione. Oltre a ciò, i problemi relativi al browser come un modulo di decrittazione del contenuto Widevine obsoleto o dati dei cookie danneggiati potrebbero essere un’altra causa.

Di seguito abbiamo elencato le possibili cause dell’errore Netflix.

Se volete continuare a leggere questo post su "[page_title]" cliccate sul pulsante "Mostra tutti" e potrete leggere il resto del contenuto gratuitamente. ebstomasborba.pt è un sito specializzato in Tecnologia, Notizie, Giochi e molti altri argomenti che potrebbero interessarvi. Se desiderate leggere altre informazioni simili a [page_title], continuate a navigare sul web e iscrivetevi alle notifiche del blog per non perdere le ultime novità.

Seguir leyendo


  • Cookie danneggiati e dati della cache
  • Modulo di decrittazione dei contenuti Widevine obsoleto
  • Browser obsoleto
  • Software di sicurezza non aggiornato
  • HDCP non supportato con un monitor esterno

Sommario

Come risolvere il codice di errore Netflix: M7353-5101?

In primo luogo, puoi forzare la chiusura del browser e riavviarlo come soluzione generale per glitch esistenti. Quindi, puoi aprire Netflix e iniziare a riprodurre un video. Ti consigliamo di navigare dall’inizio senza ripristinare le pagine. Inoltre, abbiamo compilato alcune correzioni comprovate per risolvere l’errore di seguito.

Disabilita e rimuovi le estensioni

Come accennato, il codice di errore Netflix: m7353-5101 si verifica a causa di un problema con le estensioni del browser. Tali estensioni buggate fanno sì che il tuo browser agisca in modo irregolare e influisca sui programmi in esecuzione. Quindi, la soluzione principale per risolverlo è disabilitarli e rimuoverli.

Ecco i passaggi per farlo.

  1. Su Google Chrome, individua e fai clic sull’icona Estensioni in alto.
  2. Apri Gestisci estensioni .
  3. Puoi vedere i tuoi elenchi di estensioni. Disattiva per tutte le estensioni abilitate. Quindi, fai clic sul pulsante Rimuovi se desideri eliminarlo dal tuo browser.

Cancella cache e cookie

Un’altra soluzione per risolvere il codice di errore Netflix: m7353-5101 consiste nel cancellare tutta la cache del browser e i dati dei cookie. Di solito, tali dati sono utili per prestazioni più rapide e un’esperienza personalizzata. Tuttavia, se non li aggiorni più e più volte, possono verificarsi errori del browser.

Quindi, diamo un’occhiata ai passaggi per cancellare la cache e i dati dei cookie su Google Chrome.

  1. Avvia il browser.
  2. Tieni premuti insieme i tasti Ctrl + Maiusc + Canc.
  3. Sullo schermo verrà visualizzata la finestra di dialogo Cancella dati di navigazione. Fare clic sulla scheda Avanzate.
  4. Seleziona la casella Cookie e altri dati del sito e l’opzione Immagini e file memorizzati nella cache.
  5. Ora, in Intervallo di tempo, espandi il menu a discesa e scegli Sempre .
  6. Fai clic su Cancella dati .

Controlla gli aggiornamenti del modulo di decrittazione dei contenuti Widevine

Su Google Chrome, Widevine Content Decryption Module è il plug-in predefinito per lo streaming di contenuti multimediali di alta qualità. Quindi, se c’è un problema con il plug-in, riscontrerai tali errori durante la riproduzione di Netflix sul tuo browser. Pertanto, puoi aggiornarlo manualmente dalle impostazioni di Chrome. Questo dovrebbe risolvere il problema. È possibile seguire i passaggi indicati di seguito.

  1. Nella barra degli indirizzi di Google Chrome, digita Chrome://components e premi Invio.
  2. Scorri fino a trovare il modulo di decrittazione dei contenuti Widevine .
  3. Fare clic su Verifica aggiornamenti .
  4. Se ci sono aggiornamenti, puoi vedere Componenti aggiornati nello Stato. Allo stesso modo, i componenti già aggiornati appariranno su Status se si trova sull’ultima versione.
  5. Riavvia Google Chrome e avvia Netflix.

Cambia browser

Un’altra soluzione per l’errore è cambiare la piattaforma di navigazione per lo streaming di Netflix. Tuttavia, devi assicurarti di utilizzare i browser HTML 5, poiché Netflix li supporta solo. Se funziona correttamente senza alcun errore, c’è un problema con il tuo browser attuale.

Aggiorna browser

Se il tuo browser è obsoleto, può essere vulnerabile ai rischi per la sicurezza. Pertanto, potrebbe bloccarsi o presentare problemi durante l’esecuzione di pagine Web. Incontrerai il codice di errore: m7353-5101 durante lo streaming di Netflix. Quindi, puoi aggiornare il tuo browser all’ultima versione per risolvere il problema.

Puoi scoprire i passaggi per questo di seguito.

  1. Avvia Google Chrome.
  2. In alto a destra, fai clic sull’icona a tre punti > Aiuto .
  3. Scegli Informazioni su Google Chrome. Cercherà automaticamente gli aggiornamenti.
  4. Riavvia il browser per completare l’aggiornamento e apri Netflix.

Aggiorna il software di sicurezza

Potresti aver attivato il software di sicurezza per proteggere il tuo PC da malware e minacce. Tuttavia, se il software non è aggiornato, potrebbe causare errori Netflix. Pertanto, puoi verificare se esiste una versione dell’ultima versione e aggiornarli.

Scollega i display secondari/esterni

Potresti riscontrare l’errore se hai collegato il PC con display esterni o secondari. Ciò può accadere se tali display non sono supportati con la protezione dei contenuti digitali a larghezza di banda elevata su Netflix. Quindi, puoi disconnetterli sul tuo PC per vedere se è la causa.

Reinstalla il browser

Se riscontri ancora l’errore dopo l’aggiornamento, il problema potrebbe risiedere nel browser stesso. Quindi puoi reinstallarlo sul tuo PC. Poiché la disinstallazione eliminerà tutti i dati del browser, ciò dovrebbe risolvere gli errori minori esistenti. Puoi utilizzare Netflix dall’inizio dopo averlo installato di nuovo.

Controlla i passaggi indicati di seguito.

Su Windows

  1. Apri il Pannello di controllo.
  2. Scegli Programmi .
  3. Fare clic su Programmi e funzionalità.
  4. Individua e fai clic con il pulsante destro del mouse su Google Chrome .
  5. Seleziona Disinstalla.
  6. Installa il navigatore.

Su Mac

  1. Avvia Finder.
  2. Nel pannello di sinistra, fai clic su Applicazioni .
  3. Individua Google Chrome e fai clic destro su di esso.
  4. Seleziona Sposta nel cestino.
  5. Installa il navigatore.

Contattare il Servizio Clienti

Se il problema persiste, il problema potrebbe risiedere all’interno di Netflix. Pertanto, puoi contattare il servizio clienti e segnalare l’errore. Inoltre, puoi comunicare con loro sulle soluzioni che hai già eseguito.