Cosa sono i boosted post su Facebook?

Un post potenziato è un modo per promuovere un post per ottenere più esposizione per una pagina Facebook . A differenza dei metodi gratuiti di promozione dei post, un post potenziato costa denaro. L’obiettivo di un post potenziato è quello di farlo vedere a persone specifiche, il che si traduce in più click sui tuoi siti e più Likes, c oments e shares sul post.

Cosa puoi fare con un post potenziato

Facebook Gli amministratori delle pagine possono potenziare qualsiasi post originale, compresi gli aggiornamenti di stato, le offerte, i video e le domande. Puoi potenziare un post mentre lo crei o dopo averlo pubblicato, indipendentemente da quanto sia vecchio il post.

Non puoi potenziare i post che hai condiviso da altre persone o pagine.

Puoi indirizzare un post potenziato a una specifica posizione , gruppo di età o genere. Quando imposti le tue opzioni di boosted post, imposta un budget giornaliero e Facebook calcolerà quante persone vedranno il post ogni giorno per la durata dell’annuncio . I post potenziati di Facebook possono essere eseguiti per qualsiasi durata. È possibile impostare manualmente la data di scadenza o scegliere tra un pulsante rapido che farà funzionare l’annuncio per un giorno, sette giorni o due settimane. Altri dettagli importanti su Facebook boosted posts:

  • Boosted posts sono etichettati come “sponsorizzati” nel news feed dei fan .
  • I post amplificati possono essere messi in pausa e ripresi in qualsiasi momento.
  • I post potenziati forniscono agli amministratori della pagina informazioni descrittive sul numero di persone che hanno raggiunto. Le pubblicazioni
  • Boosted possono essere acquistate in tutto il mondo, in una vasta gamma di valute globali.

Come potenziare i post della pagina Facebook mentre li crei

Ci sono diversi modi per potenziare un post di Facebook. Per prima cosa, vedremo come potenziare un post quando lo crei nel compositore di post, e poi come potenziare un post esistente sulla timeline della tua pagina.

  1. Sulla tua pagina Facebook, usa il compositore di post per creare un nuovo post come faresti normalmente.
  2. Seleziona il pulsante Boost Post.

    Se stai potenziando qualcosa di diverso da un post di testo, il pulsante pụ essere chiamato in un altro modo, come Boost event per gli eventi.

  3. Seleziona le opzioni che vuoi nelle sezioni Target, Post button, Audience, Duration e Budget e pagamento.
  4. Selezionare il pulsante .

Potenziare un post esistente

Puoi potenziare rapidamente un post esistente sulla tua pagina Facebook.

  1. Selezionare Promuovere in fondo al menu di sinistra.
  2. Selezionare Potenziare un post.
  3. Selezionate Boost a publication accanto a una pubblicazione che è già stata pubblicata.

    Se sai dove si trova il post che vuoi potenziare sulla timeline della tua pagina, puoi anche semplicemente navigare fino ad esso e selezionare il pulsante Boost a post che appare sotto di esso.

  4. Scegli le tue opzioni per ogni sezione e seleziona Boost.

    Puoi anche usare la schermata boost per ottenere più visitatori al tuo sito web, ottenere più lead, potenziare un post di Instagram, promuovere il tuo pulsante ‘Invia messaggio’ e promuovere la tua pagina Facebook.

E i post in evidenza su Facebook?

I post in primo piano non sono più una caratteristica di Facebook. Ti permettevano di amplificare i post del tuo profilo e della tua pagina ingrandendoli a widescreen. Tutti gli utenti del profilo e gli amministratori di pagina potevano evidenziare gratuitamente un post di Facebook cliccando una piccola icona a forma di stella sul post. La deselezione era altrettanto facile, il che avrebbe riportato il post alla sua dimensione originale. I post in primo piano apparivano sempre sulla timeline di un utente, anche se i post più recenti venivano nascosti nel tempo. I post in primo piano avevano queste caratteristiche:

  • Dava al proprietario della pagina una breve visione del numero di spettatori organici e virali del post.
  • Erano un modo semplice per gli individui e le aziende di far sapere ai loro amici e fan un post importante o un aggiornamento.
  • Sono stati più efficaci con uno status, un video o una foto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su