Come collegare Vizio TV al Wi-Fi

Per aggiornare il televisore in modalità wireless o connettersi ad app intelligenti come i servizi di streaming, il televisore necessita di una connessione Internet. Sebbene le connessioni cablate siano le migliori per velocità e stabilità, la maggior parte delle persone con una velocità di rete sufficiente dovrebbe essere in grado di vivere un’esperienza eccezionale semplicemente utilizzando una connessione Wi-Fi.

Collegare la tua TV Vizio al Wi-Fi è un processo molto semplice e diretto.

Sommario

Se volete continuare a leggere questo post su "[page_title]" cliccate sul pulsante "Mostra tutti" e potrete leggere il resto del contenuto gratuitamente. ebstomasborba.pt è un sito specializzato in Tecnologia, Notizie, Giochi e molti altri argomenti che potrebbero interessarvi. Se desiderate leggere altre informazioni simili a [page_title], continuate a navigare sul web e iscrivetevi alle notifiche del blog per non perdere le ultime novità.

Seguir leyendo


Collegamento di una TV Vizio al Wi-Fi

Vizio ha due protocolli di connessione leggermente diversi a seconda del tipo di TV. Le piattaforme Smartcast e VIA Plus si connettono al Wi-Fi allo stesso modo delle vecchie app Internet Vizio. Tuttavia, lo schermo potrebbe apparire leggermente diverso e la posizione dei pulsanti potrebbe variare a seconda del modello del televisore.

Vizio Internet Apps è stata la piattaforma predefinita per i televisori Vizio fino al 2013. VIA Plus è stata la piattaforma per i televisori prodotti dal 2013 al 2017. Successivamente, SmartCast è diventata la piattaforma principale di Vizio. Sebbene abbiano molte differenze, dovrebbero connettersi al Wi-Fi in modo simile.

  1. Premi Menu sul telecomando.
  2. Scegli Rete .
  3. Evidenzia la rete a cui desideri connetterti.
  4. Immettere la password di rete.
  5. Scegli Connetti.

Il televisore dovrebbe ora essere connesso a Internet.

Che tipo di rete Wi-Fi utilizzerà il mio Vizio?

La tua TV Vizio avrà probabilmente bisogno di una rete a 2,4 GHz anziché delle più recenti reti a 5 e 6 GHz trasmesse anche da molti router. Anche i router più recenti che utilizzano bande più elevate dovrebbero essere in grado di emettere anche una rete a 2,4 GHz.

Questa rete è ancora essenziale perché molti dispositivi intelligenti connessi, come Vizio Smart TV, la utilizzano. Se non vedi una rete a 2,4 GHz, controlla il manuale e accedi al tuo router per configurarne uno. Dovrebbe essere una rete separata con un nome di rete e una password diversi rispetto alla rete a 5 GHz .

Se la tua connessione è bassa e sembra che non raggiunga la TV, prova ad avvicinare il router e rimuovi le barriere fisiche come le porte che potrebbero bloccare il segnale. Puoi anche provare un sistema di router mesh o range extender.

Impossibile connettere Vizio TV al Wi-Fi?

Se hai problemi a connettere la tua TV, è probabilmente un semplice problema di connessione con il router o la televisione. Probabilmente è piuttosto semplice da risolvere. Ecco alcune cose diverse da provare.

DHCP

L’attivazione del DHCP può aiutare la tua connessione a funzionare se non lo è. Controlla le impostazioni di rete manuali e assicurati che sia acceso.

Spegnere e riaccendere il router

Quando hai problemi a connettere un dispositivo a Internet, un rapido ripristino del router e del modem può aiutare a rendere possibile la connessione. La tua TV Vizio potrebbe essere in grado di vedere e connettersi alla rete dopo aver eseguito questi passaggi.

  1. Scollega il router dal muro. Scollega anche il modem.
  2. Attendere alcuni minuti per il ripristino completo dei dispositivi.
  3. Collega il modem e attendi che le luci su di esso indichino che ha una connessione. Vuoi essere sicuro che abbia un segnale Internet in modo che possa condividere con il router.
  4. Collega il router e attendi finché non indica che è completamente connesso e trasmette in modalità wireless.
  5. Prova a connettere nuovamente la tua TV Vizio al Wi-Fi.

Questa è una cosa eccellente da provare ogni volta che hai problemi con la tua rete Internet .

Spegni e riaccendi la TV

Puoi anche spegnere e riaccendere la TV per risolvere i problemi che stai riscontrando. Quando non riesci a connetterti al Wi-Fi, questo è un modo per aggiornare il tuo sistema e provare a far funzionare la connessione.

  1. Spegni la televisione.
  2. Scollegalo dalla presa.
  3. Aspetta cinque minuti.
  4. Ricollega la TV. Riaccendila.
  5. Prova a connetterti al Wi-Fi.

Se non vedi il nome della tua rete Wi-Fi, potrebbe essere necessario risolvere i problemi di connessione. Se continua a non funzionare, prova a connetterti alla rete su altri dispositivi. Se Internet funziona, saprai che si tratta di un problema della TV e sarai in grado di fare un altro passo.

Ripristina la tua TV

Se non funziona e sai che Internet è configurato per connettersi correttamente, valuta la possibilità di reimpostare la TV . Puoi sempre scorrere le impostazioni dell’immagine, scattare foto per ricordare quali erano e modificarle di nuovo quando sei acceso. In questo modo verranno ripristinate tutte le impostazioni predefinite e potrebbe essere necessario aggiornare nuovamente i file di sistema per ottenere le versioni più recenti.

  1. Premere Menu sul telecomando.
  2. Scegli Sistema .|
  3. Scegli Ripristina e amministratore .
  4. Seleziona Ripristina TV alle impostazioni di fabbrica .
  5. Inserisci il tuo codice o digita 0000 se non ne hai uno.
  6. Seleziona Reimposta .
  7. Premere OK .
  8. Attendere il completamento del ripristino.

Dopo aver ripristinato la TV, puoi provare a connetterti nuovamente al Wi-Fi. Se ancora non funziona, considera di contattare Vizio per discutere le tue opzioni.