Cos’è BLOOM nei giochi? Dovresti accenderlo o spegnerlo

Nell’impostazione video di qualsiasi gioco, potresti aver incontrato un’impostazione chiamata Bloom. Questa è una meccanica di videogiochi implementata in molti giochi, sia FPS (sparatutto in prima persona) che giochi per giocatore singolo.

La parola fioritura ha due significati diversi in un videogioco. Nei giochi competitivi o FPS , si occupa principalmente di dove atterrano i colpi quando si preme il pulsante di tiro. E l’altro significato per sbocciare sono le impostazioni video / grafiche del gioco.

Questo articolo spiega i tipi di Bloom sia negli FPS che nei giochi per giocatore singolo e alcune delle domande che gli utenti potrebbero avere su Bloom e se è utile per i giochi. Quindi, senza ulteriori indugi, entriamo subito nel merito.

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Sommario

Bloom in Impostazioni grafiche

Bloom è il livello di riflessione su una superficie quando una fonte di luce in un gioco tocca un’entità. L’abilitazione di Bloom offre una visualizzazione più realistica di come funziona la luce in un videogioco. Qualsiasi fonte di luce emetterà più luce e qualsiasi superficie che la luce della fonte ti darà un effetto simile a un’aura vicino ai bordi.

Bloom dovrebbe rendere il gioco più realistico . Tuttavia, il gioco sembrerà troppo luminoso se ci sono più fonti di luce, facendo sembrare gli artefatti innaturali. Riduce anche i dettagli che gli utenti possono vedere rispetto a quando disabiliti Bloom.

In alcuni giochi, puoi anche vedere che l’abilitazione di Bloom ti porta fuori dall’immersione nel gioco. Artefatti di gioco con saturazione irregolare di luci o oggetti che brillano in modo scoraggiante sono alcuni svantaggi che potresti incontrare quando abiliti Bloom.

L’effetto bloom che vedi in una scena dipende anche dal gioco che giochi. Giochi come The Witcher 3 e Red Dead Redemption 2 offrono effetti di fioritura della vita reale senza togliere nulla all’immersione nel gioco. Il Bloom renderà il gioco fenomenale se fatto bene o orrendo se satura eccessivamente il mondo di gioco.

L’abilitazione di Bloom richiede più memoria video?

L’abilitazione di Bloom farà sì che una superficie rifletta più luce. Questo fa sì che la superficie abbia un effetto luminoso. L’effetto grafico che rende qualsiasi superficie più riflettente richiede una certa quantità di elaborazione grafica. Anche se insignificante, l’abilitazione di Bloom richiederà un po’ più di memoria video .

Tuttavia, alcune sezioni di un artefatto potrebbero perdere i propri dettagli quando abiliti Bloom. La qualità delle texture sembrerà sfocata e più chiara rispetto a quando disabiliti Bloom. In questo caso, l’abilitazione di Bloom richiederà meno potenza della GPU e utilizzerà meno memoria video.

Per riassumere, a seconda del gioco e delle tecniche di fioritura utilizzate, il gioco potrebbe richiedere la stessa o più memoria video.

L’abilitazione di Bloom rende i giochi belli?

The Witcher 3 continua a fiorire

A seconda del gioco che giochi, l’abilitazione di Bloom renderà il lavoro nel gioco più realistico o forse anche troppo saturo. Come accennato in precedenza, alcuni giochi AAA hanno imparato l’arte di implementare l’effetto bloom nelle loro applicazioni.

Senza rendere il gioco irrealistico, giochi come Assassin’s creed origins, Witcher3, Battlefield2042 hanno padroneggiato Bloom così bene che la fisica dell’illuminazione del gioco si comporta come una luce naturale. Tuttavia, non tutti i giochi hanno quel vantaggio di Bloom.

In alcuni giochi sembrerà innaturale, super saturo e irrealistico. In questi giochi, è meglio lasciare il Bloom spento.

Effetto cattiva fioritura

Fiorisci nei giochi FPS

Errore di sparo dovuto alla fioritura

Nei giochi FPS quando usi un DMR (Designated Marksman Rifle), potresti aver notato che il primo proiettile che spari quando sei fermo a volte manca nonostante la mira perfetta, nessuna resistenza del vento e caduta verticale.

Ciò è dovuto alla fioritura. Bloom è un fenomeno in cui il proiettile può colpire qualsiasi cosa in prossimità del mirino, indipendentemente da dove sta mirando. Il punto in cui i colpi vanno a segno dipende interamente dalla fortuna o dalla probabilità. È una tecnica adattata per rendere il gioco più realistico.

L’argomento fioritura nei giochi FPS è piuttosto controverso. I principianti potrebbero amarlo perché anche quando si spara rapidamente, purché il bersaglio si trovi nelle vicinanze dell’area del mirino, i colpi possono andare a segno a volte. E potresti anche ottenere un’uccisione fortunata.

Ma per i giocatori esperti, la fioritura fa più male che bene. Anche se la tua mira è esattamente sul bersaglio, potresti non essere in grado di colpire quei colpi. Questo è il motivo per cui la maggior parte dei giocatori a livello professionale ignora assolutamente la fioritura.

Quando si spara rapidamente con qualsiasi arma, il mirino non può tornare al suo stato originale. E tutti i colpi consecutivi che vengono dopo i primi colpi atterreranno all’interno del mirino espanso. Il proiettile colpirà punti casuali nell’area estesa del mirino. Da non confondere con la fioritura, questa meccanica è chiamata rinculo. Mentre la precisione per il rinculo può essere compensata spostando il mouse nella direzione opposta, per la fioritura tutto ciò che puoi fare è contare la tua fortuna.

domande correlate

La fioritura del reticolo migliora la precisione?

La fioritura del reticolo non ha nulla a che fare con la precisione. È l’espansione dinamica del reticolo mentre spari con la tua arma. Tuttavia, puoi colpire i tuoi colpi solo quando il mirino si restringe al suo stato originale.

Reticle Bloom e Recoil sono uguali?

Il rinculo e la fioritura del reticolo possono sembrare simili, ma questi termini vanno di pari passo. Quando il rinculo aumenta, l’effetto di fioritura del reticolo aumenterà. Pertanto, se spari continuamente, la pistola avrà un rinculo aumentato e il suo reticolo si espanderà.

La fioritura qui, diminuisce la probabilità di mettere a segno un colpo riuscito ancora meno man mano che aumenta l’area totale vicino e all’interno del mirino. Fanno un atto simile: riducono la precisione. Tuttavia sono due entità totalmente diverse.