Errore di I/O: il network adapter non è riuscito a stabilire la connessione – Codice fornitore 17002

Se stai riscontrando l’errore di I/O “il network adapter non è riuscito a stabilire la connessione – Codice fornitore 17002”, non preoccuparti, sei nel posto giusto. Questo errore può verificarsi quando il tuo computer non è in grado di connettersi a un server o a un database a causa di problemi di rete o di configurazione. In questo post, ti guideremo attraverso le possibili cause dell’errore e ti forniremo diverse soluzioni per risolverlo. Continua a leggere per scoprire come superare questo problema e ripristinare la connessione con successo.

Errore di I/O: impossibile stabilire la connessione con il network adapter – Codice fornitore 17002

Quando si verifica l’errore di I/O con il codice fornitore 17002, significa che il network adapter non riesce a stabilire una connessione. Ciò può essere causato da diversi fattori, come problemi di configurazione del network adapter, problemi di connessione di rete o errori nella configurazione del database.

Per risolvere questo problema, è possibile seguire alcuni passaggi di risoluzione dei problemi:

Se volete continuare a leggere questo post su "[page_title]" cliccate sul pulsante "Mostra tutti" e potrete leggere il resto del contenuto gratuitamente. ebstomasborba.pt è un sito specializzato in Tecnologia, Notizie, Giochi e molti altri argomenti che potrebbero interessarvi. Se desiderate leggere altre informazioni simili a [page_title], continuate a navigare sul web e iscrivetevi alle notifiche del blog per non perdere le ultime novità.

Seguir leyendo


  1. Verificare che il network adapter sia correttamente configurato. Assicurarsi che le impostazioni di connessione siano corrette e che il network adapter sia abilitato.
  2. Controllare la connessione di rete. Verificare che il computer sia correttamente connesso alla rete e che non ci siano problemi di connessione o interruzioni di rete.
  3. Verificare la configurazione del database. Assicurarsi che le impostazioni di connessione al database siano corrette e che il database sia raggiungibile.
  4. Controllare il firewall. Assicurarsi che il firewall sia configurato correttamente e che le porte necessarie per la connessione al database siano aperte.
  5. Eseguire un riavvio del computer. A volte, un riavvio può risolvere i problemi di connessione temporanei.

Se non si riesce ancora a risolvere l’errore di I/O, potrebbe essere necessario contattare l’assistenza tecnica per ulteriori aiuti e supporto.

Risoluzione dell'errore di I/O: il network adapter non riesce a connettersi - Codice fornitore 17002

Risoluzione dell’errore di I/O: il network adapter non riesce a connettersi – Codice fornitore 17002

L’errore di I/O con il codice fornitore 17002 si verifica quando il network adapter non riesce a stabilire una connessione. Questo può essere causato da problemi di configurazione del network adapter, problemi di connessione di rete o errori nella configurazione del database.

Per risolvere questo problema, è possibile seguire i seguenti passaggi:

  1. Controllare la configurazione del network adapter. Assicurarsi che le impostazioni di connessione siano corrette e che il network adapter sia abilitato.
  2. Verificare la connessione di rete. Assicurarsi che il computer sia correttamente connesso alla rete e che non ci siano problemi di connessione o interruzioni di rete.
  3. Controllare la configurazione del database. Verificare che le impostazioni di connessione al database siano corrette e che il database sia raggiungibile.
  4. Verificare la configurazione del firewall. Assicurarsi che il firewall sia configurato correttamente e che le porte necessarie per la connessione al database siano aperte.
  5. Provare a riavviare il computer. A volte, un riavvio può risolvere i problemi di connessione temporanei.

Se i passaggi sopra descritti non risolvono l’errore di I/O, è consigliabile contattare l’assistenza tecnica per ulteriori aiuti e supporto.

Come risolvere l'errore di I/O: impossibile stabilire la connessione con il network adapter

Come risolvere l’errore di I/O: impossibile stabilire la connessione con il network adapter

Quando si verifica l’errore di I/O con l’indicazione “impossibile stabilire la connessione con il network adapter”, ci sono alcuni passaggi che è possibile seguire per risolvere il problema.

  1. Controllare la configurazione del network adapter. Assicurarsi che le impostazioni di connessione siano corrette e che il network adapter sia abilitato.
  2. Verificare la connessione di rete. Assicurarsi che il computer sia correttamente connesso alla rete e che non ci siano problemi di connessione o interruzioni di rete.
  3. Controllare la configurazione del database. Verificare che le impostazioni di connessione al database siano corrette e che il database sia raggiungibile.
  4. Controllare la configurazione del firewall. Assicurarsi che il firewall sia configurato correttamente e che le porte necessarie per la connessione al database siano aperte.
  5. Riavviare il computer. A volte, un riavvio può risolvere i problemi di connessione temporanei.

Se i passaggi sopra descritti non risolvono l’errore di I/O, è consigliabile contattare l’assistenza tecnica per ulteriori aiuti e supporto.

Guida alla risoluzione dell'errore di I/O: il network adapter non può stabilire la connessione - Codice fornitore 17002

Guida alla risoluzione dell’errore di I/O: il network adapter non può stabilire la connessione – Codice fornitore 17002

Quando si riceve l’errore di I/O con il codice fornitore 17002, che indica che il network adapter non può stabilire una connessione, ci sono alcune soluzioni che è possibile provare per risolvere il problema.

  1. Verificare la configurazione del network adapter. Assicurarsi che le impostazioni di connessione siano corrette e che il network adapter sia abilitato.
  2. Controllare la connessione di rete. Assicurarsi che il computer sia correttamente connesso alla rete e che non ci siano problemi di connessione o interruzioni di rete.
  3. Controllare la configurazione del database. Verificare che le impostazioni di connessione al database siano corrette e che il database sia raggiungibile.
  4. Controllare la configurazione del firewall. Assicurarsi che il firewall sia configurato correttamente e che le porte necessarie per la connessione al database siano aperte.
  5. Eseguire un riavvio del computer. A volte, un riavvio può risolvere i problemi di connessione temporanei.

Se i passaggi sopra descritti non risolvono l’errore di I/O, è consigliabile contattare l’assistenza tecnica per ulteriori aiuti e supporto.

Soluzione all’errore di I/O: impossibile connettersi al network adapter – Codice fornitore 17002

Quando si verifica l’errore di I/O con il codice fornitore 17002, che indica che non è possibile connettersi al network adapter, ci sono diverse soluzioni che è possibile provare per risolvere il problema.

  1. Controllare la configurazione del network adapter. Assicurarsi che le impostazioni di connessione siano corrette e che il network adapter sia abilitato.
  2. Verificare la connessione di rete. Assicurarsi che il computer sia correttamente connesso alla rete e che non ci siano problemi di connessione o interruzioni di rete.
  3. Controllare la configurazione del database. Verificare che le impostazioni di connessione al database siano corrette e che il database sia raggiungibile.
  4. Controllare la configurazione del firewall. Assicurarsi che il firewall sia configurato correttamente e che le porte necessarie per la connessione al database siano aperte.
  5. Eseguire un riavvio del computer. A volte, un riavvio può risolvere i problemi di connessione temporanei.

Se i passaggi sopra descritti non risolvono l’errore di I/O, è consigliabile contattare l’assistenza tecnica per ulteriori aiuti e supporto.