Come impedire ai team di aprirsi all’avvio

Come la maggior parte delle applicazioni appena installate, Microsoft Teams è impostato per essere avviato all’avvio per impostazione predefinita. Sebbene utili, le app di avvio possono rallentare notevolmente il tempo di avvio di Windows. Tali app continuano a funzionare in background e consumano le risorse del tuo computer fino a quando non esci dall’app stessa.

Poiché Teams non è un’app Windows essenziale, hai il lusso di disabilitare la sua funzione di avvio automatico in modo che si apra solo quando la esegui manualmente. Abbiamo elencato alcuni metodi per impedire l’avvio di Teams all’avvio.

Sommario

Se volete continuare a leggere questo post su "[page_title]" cliccate sul pulsante "Mostra tutti" e potrete leggere il resto del contenuto gratuitamente. ebstomasborba.pt è un sito specializzato in Tecnologia, Notizie, Giochi e molti altri argomenti che potrebbero interessarvi. Se desiderate leggere altre informazioni simili a [page_title], continuate a navigare sul web e iscrivetevi alle notifiche del blog per non perdere le ultime novità.

Seguir leyendo


Come impedire ai team di avviarsi all’avvio?

Da Impostazioni

L’app delle impostazioni è il modo più semplice per disabilitare l’avvio automatico delle app Teams sul tuo computer Windows. Questo passaggio è disponibile e simile sia per Windows 10 che per 11. Ecco i passaggi per farlo:

  1. Premi Win + I per aprire l’app Impostazioni.
  2. Fare clic su App .
  3. Seleziona Avvio dal pannello di sinistra.
  4. Trova i team Microsoft dall’elenco e disattiva il dispositivo di scorrimento.

Dalle impostazioni di Teams

Microsoft Teams ha anche un’opzione integrata per interrompere l’avvio dell’app. Tuttavia, per eseguire questo passaggio è necessario prima accedere con il proprio account Teams. Ecco come lo fai:

  1. Apri l’app Microsoft Teams.
  2. Accedi con il tuo account Teams.
  3. Vai alle impostazioni dei team dopo aver fatto clic sui tre punti.
  4. Seleziona Generale dal pannello di sinistra.
  5. Deseleziona la casella Avvio automatico dell’applicazione. Ciò disabiliterà la funzione di avvio automatico dell’app al successivo riavvio.

Utilizzo di Gestione attività

Sebbene il task manager sia principalmente un programma di utilità per gestire tutte le app e i processi attualmente in esecuzione sul tuo PC, ha anche altri usi e funzionalità, inclusa la gestione delle app di avvio. Puoi controllare tutte le applicazioni di avvio direttamente dal task manager e disabilitarle.

  1. Premi Ctrl + Maiusc + Esc contemporaneamente per aprire Task Manager.
  2. Vai alla scheda Avvio.
  3. Seleziona Microsoft Teams e fai clic su Disabilita .

Da Registro

Registry è un programma Windows avanzato che memorizza i dati di base sul tuo PC. È possibile apportare modifiche al registro utilizzando il programma dell’editor del registro, che richiede privilegi di amministratore. Se hai l’app Teams all’avvio automatico, verrà visualizzata anche nel registro. La rimozione di quella voce di registro impedirà ai team di avviarsi all’avvio.

Tuttavia, questo passaggio dovrebbe essere utilizzato solo come ultima risorsa se i metodi precedenti non funzionano. Ma prima di entrare nel modo in cui lo facciamo, dovresti eseguire il backup del registro . Segui questi passaggi dopo aver eseguito il backup del registro:

  1. Premi Win + R per aprire l’app Esegui.
  2. Digita regedit e premi Invio .
  3. Fornisci i privilegi di amministratore selezionando Sì .
  4. Vai alla seguente chiave. Puoi anche copiare e incollare il percorso chiave sulla barra in alto.
    HKEY_CURRENT_USERSoftwareMicrosoftWindowsCurrentVersionRun
  5. Fai clic con il pulsante destro del mouse sulla chiave com.squirrel.Teams.Teams ed eliminala.
  6. Riavvia il PC per applicare le modifiche.

Utilizzo dell’app di esecuzione automatica

L’app Autorun è un’applicazione verificata da Microsoft che consente di configurare programmi impostati per l’esecuzione automatica all’avvio. È un potente programma in grado di gestire i processi di avvio, inclusi i processi di sistema e le app di terze parti. Puoi scaricare questa app dal sito Web Microsoft e utilizzarla per disabilitare Teams all’avvio. Ecco come lo fai:

  1. Vai alla pagina di download di Microsoft Autoruns e fai clic su Scarica Autoruns e Autorunsc per scaricare il file.
  2. Estrai il file scaricato in una posizione familiare.
  3. Apri la cartella estratta e apri il file Autoruns.exe .
  4. Cerca com.squirrel.Teams.Teams e deseleziona la casella. Ciò disabiliterà l’app Teams in esecuzione all’avvio.

Utilizzo dell’Editor criteri di gruppo

È possibile utilizzare il programma Editor criteri di gruppo per aggiungere script di accesso che eseguiranno automaticamente determinati programmi all’avvio. Se ci sono più utenti sul tuo PC, altri utenti amministratori potrebbero aver impostato uno script per questo. Puoi rimuoverlo dall’editor dei criteri di gruppo.

Allo stesso modo, se il tuo PC fa parte di un determinato dominio o rete, l’amministratore di dominio potrebbe anche aver aggiunto uno script per l’avvio automatico di Teams in un oggetto Criteri di gruppo (GPO). Per una politica a livello locale, puoi semplicemente disabilitarla dal tuo PC per interrompere lo script. Ma nel caso di un criterio a livello di dominio, dovrai contattare il tuo amministratore di dominio a riguardo.

  1. Apri l’app Esegui premendo Win + R.
  2. Digita gpedit.msc e premi Invio.
  3. Fare clic su Configurazioni computer dal pannello di sinistra.
  4. Vai a Modelli amministrativi > Sistema > accesso .
  5. Fare doppio clic su Esegui questi programmi all’accesso dell’utente e selezionare Non configurato o Disabilitato .
  6. Fare clic sul pulsante Applica e quindi su OK.
  7. Ripetere i passaggi da 4 a 6 anche per le configurazioni utente nel pannello di sinistra.

Nota: se disponi di altri script per l’avvio automatico delle applicazioni, questo metodo disabiliterà anche quelli.