Come risolvere se i messaggi di Outlook sono bloccati nella posta in uscita

Stavi per inviare un’e-mail importante ma ora è bloccata nella Posta in uscita? Bene, questo errore può verificarsi a causa di diversi fattori come connessione Internet instabile , credenziali password errate, file allegati di grandi dimensioni e altro.

Fortunatamente, ci sono diverse correzioni efficaci per questo problema. Quindi, passiamo a saperne di più sulle cause e le correzioni dei messaggi di Outlook bloccati nella Posta in uscita.

Sommario

Se volete continuare a leggere questo post su "[page_title]" cliccate sul pulsante "Mostra tutti" e potrete leggere il resto del contenuto gratuitamente. ebstomasborba.pt è un sito specializzato in Tecnologia, Notizie, Giochi e molti altri argomenti che potrebbero interessarvi. Se desiderate leggere altre informazioni simili a [page_title], continuate a navigare sul web e iscrivetevi alle notifiche del blog per non perdere le ultime novità.

Seguir leyendo


Perché i miei messaggi di Outlook sono bloccati nella posta in uscita?

Se i tuoi messaggi di Outlook sono bloccati nella Posta in uscita, ecco alcuni dei potenziali motivi.

  • Connessione internet instabile
  • Credenziali password errate
  • Le e-mail contengono allegati di grandi dimensioni
  • Impostazioni e-mail errate
  • Componenti aggiuntivi che interferiscono con le e-mail
  • Programma antivirus
  • I server di Outlook sono offline

Come risolvere i messaggi di Outlook bloccati nella posta in uscita

Innanzitutto, ti consigliamo di chiudere Outlook ed eseguire un rapido riavvio del dispositivo. Prova a riavviare l’app per vedere se funziona. In caso contrario, vai nella Posta in uscita e fai doppio clic sull’e-mail, quindi seleziona il pulsante Invia. Puoi anche accedere alla scheda Invia/Ricevi e fare clic sul pulsante Invia tutto .

Tuttavia, se le tue e-mail nella Posta in uscita non si stanno ancora risolvendo, puoi provare queste correzioni di seguito.

Controlla il tuo stato di connettività

Ti suggeriamo di controllare prima lo stato della tua connettività su Outlook. Ecco alcuni passaggi che puoi seguire.

  1. Passare all’angolo in basso a destra della finestra di Outlook e verificare se viene visualizzata l’opzione Connesso o Connesso a Microsoft Exchange.
  2. Se non vedi l’opzione, vai alla barra dei menu e seleziona la scheda Invia/Ricevi.
  3. Fare clic sull’opzione Lavora offline per disabilitare la funzione.

Se la barra di stato indica ancora che è disconnesso, potrebbe trattarsi di un problema di connessione a Internet . Puoi provare ad accendere/spegnere il router o passare a una connessione Internet più stabile.

Controlla gli allegati

A volte, la tua e-mail potrebbe contenere file allegati che superano il limite di 20 MB impostato da Outlook. Ti suggeriamo di rimuovere prima il file allegato dall’e-mail. Puoi invece provare a inviare un collegamento o comprimere/ridimensionare i file allegati.

Abilita il lavoro offline

Se sei ancora bloccato sull’eliminazione del file di posta elettronica, puoi provare ad abilitare la funzione Lavora offline. Ecco come puoi farlo.

  1. Apri l’app Outlook.
  2. Passare alla scheda Invia/Ricevi nella barra dei menu.
  3. Fare clic sull’opzione Lavora offline.
  4. Ora vai alla tua posta in uscita e seleziona l’e-mail.
  5. Fai clic destro su di esso e scegli l’opzione Elimina.

In alternativa, puoi anche spostare l’e-mail nelle bozze e provare a inviare nuovamente l’e-mail.

Configura la tua password

È possibile che tu abbia cambiato la tua password su Outlook Web e potresti aver dimenticato di aggiornarla sulla sua versione dell’app. Potresti anche individuare la password di aggiornamento nella barra di stato sottostante.

Ecco una guida dettagliata su come aggiornare la password nell’applicazione Outlook.

  1. Vai alla scheda File.
  2. Fai clic su Impostazioni account e scegli nuovamente Impostazioni account dal menu a discesa.
  3. Seleziona il tuo account di cui desideri modificare la password.
  4. Fare clic sull’opzione Modifica.
  5. Nella sezione Informazioni di accesso, digita la nuova password.
  6. Fare clic su Avanti > Chiudi > Fine e chiudi di nuovo.

Ora puoi andare alla scheda Invia/Ricevi e andare all’opzione Lavora offline. Fare clic su Lavora offline due volte. La barra di stato in basso dovrebbe indicare che è connesso.

Rimuovi i componenti aggiuntivi o usa la modalità provvisoria

I componenti aggiuntivi installati sui tuoi dispositivi potrebbero creare ostacoli durante l’invio di un’e-mail. La disabilitazione di questa funzione potrebbe aiutare a risolvere il problema.

Ecco una guida passo passo su come puoi farlo.

  1. Apri l’applicazione Outlook.
  2. Nella barra dei menu in alto, fai clic su File.
  3. Dal pannello di sinistra, seleziona Opzioni.
  4. Fare clic sull’opzione Componente aggiuntivo dal pannello di sinistra.
  5. Nella sezione Gestisci, seleziona i componenti aggiuntivi COM .
  6. Quindi, fai clic sul pulsante Vai.
  7. Deseleziona la casella per il componente aggiuntivo iCloud Outlook.
  8. Fare clic su Ok.

Nota: in alcuni casi, questo problema potrebbe verificarsi a causa di NET Framework, Power Toy e BCM. Ti suggeriamo di deselezionare anche le caselle per queste opzioni.

Inoltre, la navigazione in modalità provvisoria su Windows disabilita temporaneamente i componenti aggiuntivi. Puoi accedere a questa modalità tenendo premuto il tasto Ctrl. Un pop-up apparirà sullo schermo. Fare clic sull’opzione Sì per continuare a utilizzare la modalità provvisoria.

Configura le impostazioni della posta

Se hai creato una regola che limita l’invio immediato di un’e-mail, assicurati di aver disabilitato questa funzione.

Ecco un processo passo dopo passo su come puoi farlo.

  1. Apri l’applicazione Outlook.
  2. Vai al menu File.
  3. Selezionare Gestisci regole e avvisi.
  4. Apparirà una finestra pop. Fare clic sulla regola che ha disabilitato la funzione email.
  5. Fare clic sull’opzione Elimina.

Nota: è anche possibile disabilitare temporaneamente le funzioni delle regole. Basta deselezionare la casella accanto alla regola. È quindi possibile riattivare facilmente la funzione per scopi futuri.

Ripara l’applicazione Outlook

Si consiglia di chiudere tutte le applicazioni per ufficio prima di implementare questo metodo.

  1. Vai alla casella di ricerca.
  2. Digita e seleziona l’opzione App e funzionalità.
  3. Naviga e fai clic su Microsoft Outlook dall’elenco.
  4. Fare clic sul pulsante Modifica.
  5. Scegli l’opzione Riparazione online e fai clic su Ripara.
  6. Al termine della riparazione, assicurati di riavviare i dispositivi del computer.

Suggerimenti bonus

  • Ricontrolla l’indirizzo e-mail del destinatario.
  • Controlla le interruzioni dei server di Outlook.
  • Cancella la cartella di invio e la posta in arrivo su Outlook.
  • Ridimensiona e comprimi i tuoi allegati.
  • Disinstalla e reinstalla l’app Outlook.
  • Disabilita temporaneamente il tuo software antivirus.
  • Accedi e esci dall’account Windows.

Domande frequenti

Come fare in modo che Outlook invii subito la posta?

Ecco alcuni passaggi che puoi seguire per consentire alle tue e-mail di inviarle immediatamente.

  1. Passare al menu File.
  2. Fare clic su Opzioni.
  3. Nel pannello di sinistra, scegli l’opzione Avanzate.
  4. Nella sezione Invia e ricevi , seleziona la casella Invia immediatamente quando sei connesso.
  5. Fare clic su Ok.

Perché Outlook è lento nell’invio di e-mail?

Potrebbero esserci diversi motivi per cui Outlook potrebbe impiegare del tempo a inviare le tue e-mail. Il tuo software antivirus potrebbe creare Outlook per funzionare lentamente. Anche un sovraccarico di file di cache potrebbe causare il verificarsi di questo problema.