Come riparare il campanello ad anello che non si connette al Wi-Fi

Senza un segnale wireless, nessun dispositivo Ring offrirà il tipo di prestazioni che ti aspetti da esso. Anche se utilizzi un’app connessa a Internet, Ring Doorbell stesso richiede un segnale per inviare e ricevere informazioni dall’app.

Mentre il campanello avrebbe dovuto essere collegato a un segnale wireless durante la configurazione, a volte è necessario ripetere il processo per consolidare la connessione.

Perché il mio campanello ad anello non si connette al Wi-Fi?

Ci sono alcuni motivi per cui il tuo campanello non si connette a una rete wireless.

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  • La tua rete wireless non è compatibile con il campanello Ring che hai acquistato. Esistono due tipi di bande di rete: 2,4 GHz e 5 GHz. La banda a 5 GHz è la tecnologia più recente e molti dispositivi, inclusi alcuni modelli Ring Doorbell, sono progettati per utilizzarla.

    Tuttavia, ciò non significa sempre che sia l’opzione migliore. Molti dispositivi possono utilizzare solo 2,4 GHz e alcuni dispositivi funzionano meglio se connessi a una rete a 2,4 GHz. Il tuo router potrebbe anche non essere compatibile o configurato per funzionare con il campanello.

  • La tua rete wireless potrebbe avere problemi. A volte ha semplicemente bisogno di essere ripristinato. Altre volte, il tuo ISP potrebbe riscontrare un problema che limita la tua velocità. La maggior parte dei dispositivi Ring richiede 2 MB di velocità di caricamento e 2 MB di download per funzionare correttamente.
  • La posizione del campanello e del router è spesso un problema. Oggetti particolari possono limitare la potenza del segnale e impedire che sia sufficientemente forte da consentire al campanello di connettersi correttamente.
  • Potrebbe essere necessario ripetere la procedura di configurazione del campanello. Questo di solito viene fatto prima di installare il campanello perché richiede la rimozione di parte del campanello. Tuttavia, ripetere il processo potrebbe valere la pena se si riconnette il Wi-Fi al campanello ad anello.
  • Il campanello ad anello potrebbe essere rotto. A volte i componenti smettono di funzionare e uno dei modi per determinarlo è se si connetterà al Wi-Fi. Se nient’altro funziona, potrebbe essere necessario contattare l’assistenza per una sostituzione.

Non è facile capire quale problema affligge il tuo Ring Doorbell prima di iniziare a provare a risolverlo. Il modo migliore è entrare armati dell’app del telefono e del cacciavite di sicurezza OEM. Non c’è molta risoluzione dei problemi che non puoi fare con questi strumenti.

Come riparare il campanello ad anello che non si connette al Wi-Fi

È più facile risolvere i problemi della tua rete wireless piuttosto che smontare il campanello ad anello all’inizio. Tuttavia, se sei sicuro che Internet funzioni e Ring Doorbell si è connesso alla tua rete con la sua configurazione attuale in passato, potrebbe essere meglio iniziare reimpostando il dispositivo. Leggi le potenziali correzioni e decidi quale funziona meglio per la tua situazione.

Ripristina la tua rete wireless

Uno dei modi migliori per risolvere un problema che coinvolge la tua rete wireless è resettarla e lasciare che ottenga un nuovo segnale. A volte questa operazione risolve eventuali problemi che si verificano.

  1. Scollega il modem e il router. Vuoi assicurarti che siano completamente spenti per disconnettersi dalla rete. Lasciali scollegati per cinque minuti.
  2. Ricollega il modem. Attendi almeno due minuti mentre si connette a Internet. Vuoi che ogni pulsante del modem sia illuminato e operativo.
  3. Ricollega il router. Attendi due minuti e assicurati che tutte le luci siano accese e operative prima di procedere.
  4. Premi il campanello sulla porta ad anello.

Una volta completati questi passaggi, controlla la potenza del segnale sul tuo Ring Doorbell. Come monitorare altri dispositivi Ring, puoi eseguire le azioni nell’app Ring.

  1. Apri l’app Ring.
  2. Tocca il pulsante del menu in alto a sinistra. Sembra tre linee impilate.
  3. Scegli Dispositivi .
  4. Fai clic sul campanello che stai cercando di riparare.
  5. Scegli Integrità del dispositivo .
  6. Guarda l’area Rete. Qui puoi vedere la potenza della connessione wireless del campanello.

Se il tuo segnale è migliore, probabilmente hai risolto il problema. In caso contrario, è necessario continuare a provare a risolvere il problema con altri metodi.

Considera come è configurata la tua rete

Una delle cose contro cui Ring mette in guardia è se il tuo router è installato all’interno di un armadio o dietro un divano. Per qualche ragione, queste particolari barriere creano un problema per molti utenti Ring. Se non riesci a connetterti e una di queste situazioni si applica a casa tua, potrebbe essere necessario ripristinare l’intera configurazione di rete.

Prova ad avvicinare il router al dispositivo Ring e allontanarlo dalle barriere fisiche. Meno porte, pareti e grandi ostacoli si trovano tra il router e Ring Doorbell, meglio è. Pareti spesse di cemento, pietra, metallo, legno e altri materiali comuni possono anche impedire al segnale di raggiungere il tuo dispositivo.

Se non riesci a ripristinare la configurazione, non preoccuparti. Puoi anche ottenere range extender per la tua rete wireless. Esistono router mesh che condividono i segnali su un ampio spazio e aiutano a eliminare le zone morte. Ring ha anche un amplificatore wireless chiamato Chime che ti aiuterà a trasmettere il tuo segnale al campanello Ring se il problema è la mancanza di potenza del segnale.

Controlla le tue bande di rete

Molti Ring Doorbell possono funzionare su una rete a 2,4 o 5 GHz, ma alcuni funzionano solo sulla rete a 2,4 GHz.

Mentre la banda a 5 GHz ha più spazio per i dispositivi, meno congestione e consente a molti dispositivi di funzionare più velocemente, non è sempre giusto se il modello che stai utilizzando non è in grado di connettersi. Tuttavia, tutti i router offriranno un’opzione a 2,4 GHz, anche se non è attiva immediatamente.

Se non hai la rete con banda a 2,4 GHz attiva, controlla la guida del tuo router per configurarla. Apparirà come una rete separata dall’altra su cui è in esecuzione il router. Ad esempio, il mio router gestisce più reti contemporaneamente. Ognuno ha un nome e una password diversi per l’accesso.

Dovresti anche provare a configurare la tua rete a 2,4 GHz in modo che funzioni a 802.11g anziché a 802.11n. Molti utenti hanno anche affermato di avere più fortuna se la loro rete Wi-Fi ha solo lettere e numeri nel nome. Non usare altri caratteri. Puoi provare a connetterti a una rete ospite con un nome semplice e una password di base prima di modificare le diverse impostazioni.

Vuoi che la tua rete sia un’unica rete con un nome e una password semplici. Se utilizzi una rete a 2,4 GHz, controlla se puoi fare in modo che utilizzi solo i canali 11 e inferiori. Se il tuo router utilizza lo stesso SSID per le reti a 5 GHz e 2,4 GHz, disabilitalo e utilizzane di separati.

Dopo aver eseguito le reti disponibili, prova a riconnetterti al dispositivo Ring . Dovrai accedere nuovamente alla modalità di configurazione, ma è stato comunque un passaggio fondamentale per la risoluzione dei problemi.

Riconnessione di Ring Doorbell alla tua rete wireless

Ora che sei sicuro che la tua rete funzioni correttamente e dovresti testarla su altri dispositivi come il telefono e il PC per assicurarti che funzioni, puoi prenderti la briga di rimuovere il frontalino di Ring Doorbell e ripetere la procedura di configurazione.

Quando configuri un campanello Ring, ti unisci brevemente a una rete Ring per aiutare il campanello e la tua rete a comunicare tra loro. Dopo averlo indirizzato alla tua rete preferita, dovrebbe utilizzare quella rete fino a quando non la reimposti di nuovo. Non puoi scegliere una nuova rete per il tuo Ring Doorbell senza seguire questa procedura.

  1. Rimuovi Ring Doorbell dalla porta. Il modo per farlo varia a seconda del modello. Dovrai rimuovere la vite di sicurezza dal frontalino e cercare eventuali viti che collegano il dispositivo Ring alla parete. Devi rimuoverlo e collegarlo in un posto comodo per la risoluzione dei problemi.
  2. Apri l’app Ring.
  3. Fai clic sull’icona del menu, quindi scegli Dispositivi . Vuoi selezionare il campanello ad anello di cui stai attualmente risolvendo i problemi.
  4. Seleziona Integrità del dispositivo .
  5. Scegli Cambia rete Wi-Fi .
  6. Premi il pulsante Configurazione sul tuo Ring Doorbell. Seguire le istruzioni visualizzate poiché possono variare a seconda del modello. Dovresti guardare lo schermo del tuo campanello per vedere cosa ti chiede di fare.
  7. Scegli la rete con cui ti connetterai.
  8. Inserisci le tue credenziali e segui le istruzioni per terminare.

Non reinstallare subito il campanello. Poiché è già fuori dalla staffa di montaggio, puoi verificare quale rete wireless offre un segnale migliore collegandoti alla rete e controllando l’app per vedere il segnale corrente.

Se ancora non riesci a connetterlo a nessuna rete, anche se lo stai facendo su più reti e vicino al router, dovresti reimpostare Ring Doorbell.

Ripristino del campanello ad anello

Quando ripristini Ring Doorbell , perdi le impostazioni ad esso associate e dovrai riconnetterlo all’app.

Per reimpostare il tuo Ring Doorbell, tieni semplicemente premuto il pulsante Setup per 30 secondi. Non mollare durante questo periodo o dovrai ricominciare da capo. Una volta ripristinato, segui il processo di installazione come hai fatto quando l’hai acquistato. Dovrai riconnetterlo all’app.

Riparazione o sostituzione del campanello ad anello

Se ancora non riesci a far funzionare Ring Doorbell, potrebbe essere necessario contattare l’assistenza e vedere se è possibile ottenere ulteriore assistenza. Se un pezzo del campanello è stato danneggiato, potrebbe impedirgli di connettersi alla rete wireless.