Come risolvere il limite di tempo dello schermo che non funziona su iPhone?

Il limite di tempo dello schermo è un’importante funzionalità integrata che limita il funzionamento delle app una volta raggiunto il tempo di utilizzo dello schermo. Tuttavia, dopo l’aggiornamento a iOS 15, molti utenti hanno segnalato problemi con il limite di tempo dello schermo.

Se il tuo dispositivo funziona con la versione software difettosa, normalmente riscontri questo problema. Allo stesso modo, il problema potrebbe emergere se non hai abilitato l’altra funzione come Blocca alla fine del limite.

Tuttavia, puoi affrontare questi problemi semplicemente riavviando il dispositivo o accedendo nuovamente al tuo ID Apple.

Se volete continuare a leggere questo post su "[page_title]" cliccate sul pulsante "Mostra tutti" e potrete leggere il resto del contenuto gratuitamente. ebstomasborba.pt è un sito specializzato in Tecnologia, Notizie, Giochi e molti altri argomenti che potrebbero interessarvi. Se desiderate leggere altre informazioni simili a [page_title], continuate a navigare sul web e iscrivetevi alle notifiche del blog per non perdere le ultime novità.

Seguir leyendo


Sommario

Quali sono le cause dietro il limite di tempo dello schermo che non funziona?

Qui vedrai i diversi motivi dietro il tempo dello schermo che non funziona sul tuo iPhone.

  • Versione iOS obsoleta.
  • Bug all’interno del dispositivo.
  • Non abilitare le altre funzionalità essenziali.
  • Il server Apple è inattivo.
  • Collegato ad altri dispositivi Bluetooth.

Come risolvere il limite di tempo dello schermo che non funziona?

Se il tempo dello schermo non funziona, devi prima controllare il server Apple. Vai alla loro pagina ufficiale sullo stato del sistema e cerca Screen time. Se è rosso, significa che il server è attualmente inattivo. Oltre a ciò, puoi riavviare il tuo iPhone e vedere se l’app funziona di nuovo. Altrimenti, puoi provare le altre correzioni menzionate di seguito per risolvere questi problemi.

Riattiva l’ora dello schermo

Questo è un metodo semplice che puoi provare. La disabilitazione e la riattivazione di Screen Time può aggiornare rapidamente l’impostazione. Quando lo fai, può aiutare a risolvere il problema in molti casi. Ma la cosa deludente è che i tuoi precedenti dati sul tempo sullo schermo verranno rimossi. Quindi, devi impostare tutto dall’inizio.

  1. Apri Impostazioni.
  2. Scorri verso il basso e fai clic su Screen Time .
  3. Scorri verso il basso e tocca Disattiva tempo di utilizzo.
  4. Tocca di nuovo su Turn Off Screen Time per confermare. Inoltre, potrebbe essere richiesto di inserire un passcode se è stato impostato un passcode.
  5. Per attivarlo, fai clic su Screen Time, abilitalo da lì e segui le istruzioni sullo schermo.

Imposta il passcode dello schermo

Se il tempo di utilizzo non funziona sul dispositivo di tuo figlio, puoi impostare un passcode per il tempo di utilizzo . I tuoi figli potrebbero aver disabilitato manualmente il limite di tempo dello schermo. Oppure, potrebbero aver conosciuto il passcode quindi, se ne dubiti, puoi sempre modificare o impostare il passcode del tempo dello schermo.

  1. Apri Impostazioni.
  2. Scorri verso il basso e fai clic su Screen Time .
  3. Tocca Usa passcode tempo di utilizzo .
  4. Imposta un passcode per il tempo di utilizzo e reinserisci il passcode.
  5. È necessario impostare un recupero del passcode per il tempo dello schermo. Puoi aggiungere l’ID Apple o toccare Annulla.
  6. Ora ti viene nuovamente chiesto di scegliere Salta o Fornisci ID Apple. Puoi sceglierne uno qualsiasi a seconda delle tue preferenze.

Disattiva la modalità Risparmio energetico

L’abilitazione della modalità Risparmio energetico è un’ottima funzionalità, ma può ostacolare la funzionalità di alcune app e impostazioni per risparmiare la batteria. Se lo hai attivato, prova a disabilitarlo. Una volta che lo fai, il tuo tempo sullo schermo potrebbe essere in grado di funzionare senza alcun problema.

  1. Apri Impostazioni.
  2. Vai a Batteria.
  3. Tocca Modalità risparmio energia per disabilitarla.

Accedi nuovamente all’ID Apple

A volte il problema tecnico sul tuo ID Apple può anche portare a questi problemi. Per questo, puoi semplicemente uscire dall’ID Apple e accedere dopo pochi minuti per portare a termine il lavoro. La disconnessione dall’ID Apple ripristinerà queste impostazioni, il che può aiutare a risolvere i problemi se l’ID Apple li causa solo.

Inoltre, prima di disconnetterti, dovresti conservare una copia dei tuoi dati che potrebbe essere eliminata una volta disconnesso.

  1. Apri Impostazioni.
  2. Tocca il tuo profilo.
  3. Scorri verso il basso e fai clic su Esci.
  4. Inserisci la password dell’ID Apple e fai clic su Spegni .
  5. Attiva gli elementi necessari per conservarne una copia. Quindi, tocca Esci .
  6. Tocca di nuovo su Esci per confermare.
  7. Accedi di nuovo. Tocca il tuo profilo e inserisci il tuo ID Apple e la password.

Attiva o disattiva il tempo di inattività

Anche se potresti aver abilitato il limite dell’app, alcune app potrebbero ancora funzionare se non hai attivato la funzione Tempo di inattività. Puoi attivarlo per consentire le chiamate o le app a tua scelta. Inoltre, puoi anche personalizzare l’ora di inizio e di fine per rendere disponibili le app specifiche per un determinato periodo.

  1. Apri Impostazioni.
  2. Vai a Tempo di utilizzo.
  3. Tocca Tempo di inattività e attivalo.
  4. Ora seleziona il programma secondo le tue preferenze.
  5. Attiva Blocca durante i tempi di inattività .

Attiva/disattiva blocco alla fine del limite

Una volta raggiunto il limite del tempo di utilizzo dello schermo, il dispositivo ti consentirà comunque di utilizzare il telefono per un po’ di tempo. Se non vuoi che ciò accada, devi attivare il blocco alla fine del limite. Una volta abilitato, il limite dell’app per il tempo dello schermo può funzionare meglio.

  1. Apri Impostazioni.
  2. Vai a Tempo di utilizzo.
  3. Tocca Limiti app e abilitalo.
  4. Seleziona l’app o la categoria che desideri impostare.
  5. Attiva il blocco alla fine del limite .

Controlla la data e l’ora

Alcune delle funzionalità del tuo dispositivo potrebbero non funzionare perfettamente se imposti in modo errato la data e l’ora del tuo dispositivo. Il tempo limite dello schermo sulle app può essere ignorato, se si modificano la data e l’ora. Quindi, se ritieni che il limite di tempo dello schermo non funzioni, potrebbe essere dovuto a questo. Pertanto, controlla la data e l’ora e, se è impostata in modo errato, impostala su automaticamente .

  1. Apri Impostazioni.
  2. Tocca Generale .
  3. Fare clic su Data e ora.
  4. Accendi il set automaticamente.

Prova le app di terze parti

Se ritieni che il limite di tempo dello schermo integrato non funzioni, puoi sempre scaricare app di terze parti che limitano lo schermo dall’app store. App come Qustodio, FamiSafe, OurPact, ecc., sono popolari per i dispositivi Apple. È gratuito da scaricare, ma è necessario pagare una tariffa per accedere a più funzionalità.

Resettare tutte le impostazioni

Questa è un’altra soluzione che dovresti provare se le correzioni sopra menzionate non funzionano per te. Questo può funzionare per la maggior parte dei dispositivi perché il ripristino di tutte le impostazioni cancellerà le impostazioni relative alla tua rete, privacy e altro.

Se qualche impostazione sta causando il problema, ripristinarla sarebbe una buona scelta. Non devi preoccuparti perché non eliminerà nessuno dei tuoi file personali. Tuttavia, devi riconnettere il Wi-Fi o configurare altre impostazioni Apple.

  1. Apri Impostazioni.
  2. Tocca Generale .
  3. Scorri verso il basso e tocca Trasferisci o Ripristina iPhone.
  4. Fare clic su Reimposta.
  5. Fare clic su Ripristina tutte le impostazioni.
  6. Inserisci il codice di accesso.
  7. Tocca di nuovo su Ripristina tutte le impostazioni .

Aggiorna il tuo dispositivo

C’è la possibilità che il tuo dispositivo abbia alcuni bug che sono il motivo per cui alcune funzionalità non funzionano correttamente. L’unica opzione è aggiornare il dispositivo all’ultima versione. L’aggiornamento del dispositivo può risolvere molti problemi. Pertanto, aggiorna il dispositivo e verifica se potrebbe funzionare per te. Se nient’altro ha funzionato, è necessario cancellare tutti i contenuti e le impostazioni, ovvero ripristinare le impostazioni di fabbrica del dispositivo.

  1. Apri Impostazioni.
  2. Tocca Generale .
  3. Fare clic su Aggiornamento software.
  4. Tocca Scarica e installa.
  5. Inserisci il codice di accesso.