L’anteprima di Outlook non funziona: perché e come risolverlo

L’anteprima di Outlook ti consente di vedere il contenuto dell’e-mail senza aprirlo. In genere, facendo doppio clic sul file si dovrebbe aprire l’anteprima. Tuttavia, se non si dispone dell’applicazione per visualizzare il documento, l’anteprima potrebbe non funzionare correttamente.

In tal caso, è necessario installare le applicazioni per visualizzare questa anteprima. Se non l’hai ancora scaricato, assicurati di scaricarlo prima di passare ai passaggi seguenti.

Se questo non funziona, leggi questo articolo per trovare le cause e la sua soluzione per l’anteprima di Outlook non funzionante.

Se volete continuare a leggere questo post su "[page_title]" cliccate sul pulsante "Mostra tutti" e potrete leggere il resto del contenuto gratuitamente. ebstomasborba.pt è un sito specializzato in Tecnologia, Notizie, Giochi e molti altri argomenti che potrebbero interessarvi. Se desiderate leggere altre informazioni simili a [page_title], continuate a navigare sul web e iscrivetevi alle notifiche del blog per non perdere le ultime novità.

Seguir leyendo


Sommario

Cause per cui l’anteprima di Outlook non funziona

È molto difficile individuare le cause per cui l’anteprima di Outlook non funziona, ma le soluzioni per questo problema sono abbastanza semplici. Abbiamo raccolto alcuni problemi che potrebbero essere la causa del mancato funzionamento dell’anteprima.

  • Anteprima allegato disabilitata: quando l’anteprima dell’allegato non è abilitata, non avrai accesso all’anteprima dell’email.
  • Servizio firewall di Windows non in esecuzione: se il servizio firewall di Windows è disabilitato, potresti ricevere un messaggio che dice “Questo file non può essere visualizzato in anteprima a causa di un errore con il seguente visualizzatore di anteprima” durante l’anteprima dell’e-mail.
  • Problema con il pannello di anteprima: a volte, quando si verifica un problema durante l’impostazione della scheda di visualizzazione, potresti riscontrare un leggero problema nel pannello di anteprima. Questo potrebbe farti pensare che l’anteprima non funzioni in Outlook.
  • Previewer non installato: se non hai scaricato l’applicazione corretta sul tuo computer per visualizzare la posta, non sarai in grado di aprirla.
  • Il mittente ha inviato un vecchio tipo di estensione di file: se il mittente ti ha inviato un vecchio tipo di estensione di file di posta elettronica, potresti non vederlo nell’anteprima.

Come risolvere l’anteprima di Outlook che non funziona

Esistono molte opzioni per risolvere questo problema, ma prima di passare a questi passaggi, assicurati di essere a conoscenza dei cambiamenti che stai apportando alla tua prospettiva. Ecco alcune delle soluzioni per risolvere il problema con l’anteprima di Outlook.

Attiva l’anteprima dell’allegato

Esistono anteprime come anteprime HTML, anteprime Microsoft e così via che ti consentono di visualizzare l’anteprima della posta su Outlook. Tuttavia, se non hanno l’eccesso per mostrare le anteprime, non sarai in grado di vederlo.

Per abilitare le anteprime, attenersi alla seguente procedura:

  1. Cerca Outlook sulla barra di ricerca e vai su File
  2. Tocca Opzioni e seleziona Centro protezione
  3. In Centro protezione di Microsoft Outlook, fai clic su Impostazioni Centro protezione…
  4. Fare clic su Gestione allegati e deselezionare Disattiva anteprima allegato .
  5. Tocca il pulsante Visualizzatori di anteprima di allegati e documenti… e seleziona tutti i visualizzatori di anteprima
  6. Fare clic continuamente sul pulsante OK in tutte e tre le schede.

Dopo aver seguito questi passaggi, riavvia Outlook e verifica se l’anteprima funziona o meno.

Abilita il servizio firewall

Quando il servizio Windows Firewall è disabilitato , potresti non essere in grado di visualizzare in anteprima i documenti in Outlook. Potrebbe apparire un messaggio di errore che dice ” Questo file non può essere visualizzato in anteprima a causa di un errore con il seguente visualizzatore di anteprima “.

Ecco i passaggi per abilitare il servizio Firewall:

  1. Tocca la barra di ricerca e digita Esegui
  2. Premi il tasto Invio e digita services.msc
  3. Fare clic sul pulsante OK
  4. Scorri verso il basso e fai clic con il pulsante destro del mouse su Windows Defender Firewall
  5. Tocca Proprietà e imposta Tipo di avvio su Automatico
  6. Fare clic sul pulsante OK.

Seguire questi passaggi abiliterà il servizio Windows Firewall sul tuo computer, che potrebbe essere stato la causa del tuo problema.

Aggiorna Microsoft Office

Se non funziona nulla, puoi sempre aggiornare il tuo MS Office all’ultima versione per eliminare tali problemi su Outlook.

Ecco i passaggi:

  1. Vai su Outlook e tocca File
  2. Fare clic su Account Office e selezionare Opzioni di aggiornamento
  3. Scegli l’opzione Aggiorna ora

Questa potrebbe essere un’altra opzione per risolvere il problema con l’anteprima di Outlook che non funziona.

Disattiva la visualizzazione protetta

Disabilitare la visualizzazione protetta non è una soluzione permanente; tuttavia, ti consente di vedere l’anteprima su Outlook. Usarlo come una cosa una tantum sarebbe un’idea migliore. Se disattivi la Visualizzazione protetta, non proteggerà né darà sicurezza al tuo dispositivo dai file dannosi che potresti ricevere in Outlook.

Segui questi passi:

  1. Apri l’anteprima e tocca File
  2. Vai su Opzioni e fai clic su Centro protezione
  3. In Centro protezione Microsoft XX, fai clic su Impostazioni Centro protezione…
  4. Fare clic su Visualizzazione protetta e deselezionare tutte e tre le opzioni
  5. Fare clic sul pulsante OK in entrambe le schede e riavviare l’anteprima

Assicurati di abilitare tutto una volta che l’anteprima di Outlook inizia a funzionare.

Ottimizza l’interfaccia utente

Se il documento non si apre, prova a ottimizzare l’interfaccia utente per la compatibilità. Apri il visualizzatore di anteprima, ad esempio MS Word, Excel, ecc., e segui questi passaggi per risolvere il problema.

  1. Vai su File e tocca Opzioni
  2. Nella scheda Generale, seleziona Ottimizza per compatibilità in Opzione interfaccia utente
  3. Fare clic sul pulsante OK e riavviare l’applicazione di anteprima

È possibile utilizzare questo metodo per tutte le diverse applicazioni prima di provare a visualizzare in anteprima i documenti in Outlook.

Usa il Registro

Un registro è una cartella di impostazioni e informazioni relative al software installato e ai documenti hardware archiviati in Windows. Un errore nel registro può causare il mancato funzionamento dell’anteprima, quindi assicurati di eseguire il backup del registro prima di proseguire. In tali casi, puoi provare a modificare i dati del valore.

  1. Premi il tasto Windows + R per aprire il comando Esegui.
  2. Digita regedit
  3. Navigare verso:
    HKEY_LOCAL_MACHINE > SOFTWARE > Microsoft > ​Windows > CurrentVersion > PreviewHandlers
  4. Ora, premi Ctrl + F Tasti insieme per trovare il valore della stringa per i tasti
  5. Controlla questi seguenti nomi di valore per i seguenti dati di valore:
    • Visualizzatore anteprima di Microsoft Excel: {00020827-0000-0000-C000-000000000046}
    • Anteprima di Microsoft Visio: {21E17C2F-AD3A-4b89-841F-09CFE02D16B7}
    • Anteprima di Microsoft PowerPoint: {65235197-874B-4A07-BDC5-E65EA825B718}
    • Visualizzatore anteprima di Microsoft Word: {84F66100-FF7C-4fb4-B0C0-02CD7FB668FE}
  6. Se non riesci a trovare queste stringhe, fai clic con il pulsante destro del mouse sullo spazio vuoto nella scheda dell’editor del registro
  7. Fare clic su Nuovo e selezionare l’opzione Valore stringa
  8. Fare clic con il tasto destro sulla nuova stringa e selezionare l’opzione Modifica…
  9. Il nuovo valore n. 1 verrà selezionato da solo. Premere il tasto Canc e digitare il nome del valore
  10. Allo stesso modo, toccalo e copia e incolla i dati del valore mancante dall’alto
  11. Fare clic sul pulsante OK e chiudere l’editor di regedit

Riavvia il computer dopo aver seguito questi passaggi e ricontrolla se funziona ora o meno.

Reimposta vista

Se non riesci a vedere le anteprime su Outlook o continua a presentare problemi, puoi semplicemente reimpostare la vista nella scheda Visualizza. Oltre a modificare la visualizzazione di Outlook , puoi anche modificare il layout del pannello di anteprima, che potrebbe essere la causa del tuo problema

  1. Tocca l’icona di ricerca e digita Outlook
  2. Apri Outlook e tocca Visualizza
  3. Fare clic su Reimposta vista sotto Vista corrente
  4. Quindi, in Layout , fai clic su Pannello di lettura
  5. Selezionare l’opzione Destra o In basso per attivare il pannello di lettura

Mostra l’e-mail nel pannello di lettura accanto o sotto l’anteprima. Questo potrebbe essere utile quando l’e-mail non si apre in un’altra scheda.