Impossibile accedere al file di dati di Outlook? Ecco come risolverlo

Alcuni utenti hanno riscontrato problemi relativi al mancato accesso ai file di dati di Outlook. I file di dati di Outlook (file OST) sono file essenziali necessari a Outlook per accedere ai dati offline. Quando non è possibile accedere a questi file di dati, Outlook non riuscirà a inviare o ricevere e-mail all’interno del programma.

Una serie di errori può far sì che Outlook incontri questo errore. Se stai cercando un modo per aggirare, ti copriamo le spalle! Questo articolo discute le cause e i modi per risolvere il mancato accesso al file di dati di Outlook, quindi continua a leggere!

Sommario

Se volete continuare a leggere questo post su "[page_title]" cliccate sul pulsante "Mostra tutti" e potrete leggere il resto del contenuto gratuitamente. ebstomasborba.pt è un sito specializzato in Tecnologia, Notizie, Giochi e molti altri argomenti che potrebbero interessarvi. Se desiderate leggere altre informazioni simili a [page_title], continuate a navigare sul web e iscrivetevi alle notifiche del blog per non perdere le ultime novità.

Seguir leyendo


Perché non riesco ad accedere ai miei file OST?

Il motivo principale per cui potresti non essere in grado di accedere ai tuoi file OST è perché hai a che fare con file mancanti o corrotti. Tuttavia, questi sono altri fattori che non puoi escludere mentre affronti questo problema. Potresti voler scorrere l’elenco delle cause che abbiamo menzionato di seguito prima di passare alle correzioni in modo da poter utilizzare il metodo più pertinente al tuo problema:

  • Connessione Internet lenta
  • Posizione del file modificata
  • File OST danneggiato
  • Componenti aggiuntivi di terze parti
  • Configurazione del profilo di Outlook
  • Autorizzazioni inadeguate
  • Errore nella sincronizzazione

Come risolvere i file di dati di Outlook non accessibili?

A seconda della causa di questo problema, ci sono molte soluzioni che puoi provare da solo per risolvere questo problema. In questa sezione, abbiamo elencato le soluzioni che puoi provare per ogni altro problema che abbiamo menzionato nella sezione precedente.

Correggi la connessione di rete

Potresti avere a che fare con una connessione Internet debole se hai a che fare con Outlook che non è in grado di accedere al tuo file di dati. Quando hai una connessione debole, Outlook potrebbe non riuscire a recuperare le informazioni dal suo server per lo scambio di email.

Se utilizzi un router, puoi prima provare a riavviarlo . Spegni il router, quindi attendi circa 10 secondi prima di riaccenderlo. Se la tua connessione Internet è solitamente così lenta, potresti voler contattare il tuo provider di servizi Internet (ISP) e passare a un piano Internet migliore.

Eseguire SCANPST.EXE

Poiché questo problema non è così raro, Microsoft ha uno strumento di riparazione per file OST e PST. Questi file vengono forniti con i file del programma di Office, quindi non è necessario installarli da un’altra posizione.

Prima di eseguire la scansione, devi essere sicuro di dove si trovano i tuoi file di dati di Outlook. Se non sei sicuro della posizione, segui questi passaggi per individuare i file di dati di Outlook:

  1. Avvia Outlook.
  2. Dalla home page, vai su Impostazioni account dalla scheda Informazioni.
  3. Seleziona Impostazioni account dal menu a comparsa.
  4. Vai alla scheda File di dati.
  5. Controlla la posizione dei tuoi file OST accanto al tuo nome utente.

Dopo aver saputo dove si trovano i tuoi file di dati, puoi eseguire la scansione. Ecco i passaggi che puoi seguire per eseguire il file SCANPST.EXE per riparare i file di dati di Outlook :

  1. Apri Esplora file e vai a C:Program FilesMicrosoft OfficerootOffice16
  2. Selezionare il file SCANPST.EXE .
  3. Passare alla posizione dei file di dati di Outlook.
  4. Fare clic su Avvia.
  5. Se la procedura guidata individua un errore, selezionare Ripara .
  6. Riavvia Outlook.

Disabilita i componenti aggiuntivi di terze parti

Alcuni componenti aggiuntivi di terze parti possono essere responsabili dell’impossibilità del programma Outlook di accedere ai file di dati. Se hai aggiunto molti componenti aggiuntivi al tuo programma Outlook, questo è un metodo di soluzione che dovresti considerare.

Se hai tempo, puoi disabilitare ogni componente aggiuntivo ed eseguire Outlook, oppure puoi disabilitare tutti i componenti aggiuntivi di terze parti ed eseguire Outlook per completare il lavoro più rapidamente. Ecco i passaggi a cui puoi fare riferimento per disabilitare i componenti aggiuntivi su MS Outlook:

  1. Avvia Outlook.
  2. Dalla home page, seleziona Opzioni dalla barra laterale.
  3. Seleziona Componenti aggiuntivi dalla finestra.
  4. Accanto a Gestisci , seleziona Componenti aggiuntivi COM .
  5. Deseleziona la casella accanto ai componenti aggiuntivi di terze parti.
  6. Seleziona OK.

Disattiva la cache in MS Exchange

Questo metodo è valido se usi Outlook con un account di posta elettronica aziendale o dell’istituto di istruzione. MS Exchange è il programma responsabile di fornirti il ​​tuo attuale indirizzo email. A volte, l’accumulo della cache può creare errori di sincronizzazione tra Outlook e il programma Exchange che causano questo problema.

Puoi disattivare la cache in MS Exchange e provare a utilizzare nuovamente Outlook. Fare riferimento ai seguenti passaggi se si desidera cancellare la cache in MS Exchange:

  1. Apri Outlook.
  2. Dalla scheda Info, seleziona Impostazioni account > Impostazioni account .
  3. Fare doppio clic sull’ID utente.
  4. Deseleziona la casella accanto a Usa modalità cache .
  5. Seleziona Avanti.
  6. Fare clic su OK nella casella di conferma.
  7. Seleziona Fine .

Cambia la posizione del file di dati

Potresti anche riscontrare questo errore se la posizione dei tuoi file OST è stata modificata. Quando la posizione dei file di dati di Outlook viene modificata, Outlook potrebbe non essere in grado di accedere ai file di dati per inviare o ricevere la posta elettronica.

Per risolvere questo problema, puoi modificare la posizione del tuo file di dati dal programma Outlook stesso. Ecco i passaggi che puoi seguire per modificare il file di dati:

  1. Avvia Outlook.
  2. Dalla scheda Info, vai su Impostazioni account > Impostazioni account .
  3. Selezionare la scheda File di dati.
  4. Seleziona Aggiungi .
  5. Imposta un nome e una posizione, quindi fai clic su OK .
  6. Seleziona la nuova posizione e fai clic su Imposta come predefinito .

Crea un nuovo account utente

Se nessuna delle soluzioni è applicabile, puoi creare un nuovo account utente. Quando crei un nuovo account utente, Outlook crea nuovi file di dati per il tuo nuovo account utente. Ecco i passaggi che puoi seguire per creare un nuovo account utente su Outlook:

  1. Avvia il programma Outlook.
  2. Seleziona Account Office dalla barra laterale.
  3. Seleziona Cambia account > Aggiungi account .
  4. Inserisci le credenziali per il tuo nuovo account o crea un nuovo account.

Ufficio riparazioni

L’app di Office potrebbe essere danneggiata se non riesci ad accedere ai file di dati di Outlook. Quando un file di programma viene smarrito o danneggiato, l’app di Office non disporrà di risorse sufficienti per eseguire i comandi richiesti. Se desideri riparare il tuo programma Office, procedi nel seguente modo:

  1. Apri l’app Impostazioni (tasto Windows + I).
  2. Vai su App> App e funzionalità dal pannello di navigazione alla tua sinistra.
  3. Inserisci Office dalla barra di ricerca.
  4. Fai clic sul menu a tre punti accanto al programma, quindi seleziona Modifica .
  5. Scegli Ripara dalla finestra di dialogo.